Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
bradipo.sl
C'è una categoria troppo spesso dimenticata, che durante il periodo estivo, mentre tutti sono in vacanza, vigila attenta sul nostro territorio: i piloti della Protezione Civile che prestano servizio sui Canadair.
Il mio vuole essere un'omaggio a questi coraggiosi che, rischiando la vita, cercano di preservare la natura dalla piaga degli incendi estivi.
Consiglio vivamente di leggere questa nota
che spiega in cosa consiste il lavoro di questi uomini.

user posted image


user posted image



bradipo.sl
Altra immagine



user posted image
fotoland
Hai ragione Gigi, spesso, anzi quasi mai ci ricordiamo di queste persone amanti della natura, che rischiano la loro vita, per proteggere quello che è un bene di tutti.
Certo è stato lungo leggere il link, ma ne è valsa la pena ..... Pollice.gif
Complimenti per le foto che hai postato, e un grosso augurio a queste persone, che soprattutto in questo periodo di grande caldo, sono più che mai impegnati nella loro opera di tutela della natura. Grazie a te, che l'hai ricordato e un grazie senza fine a loro.

Ciao biggrin.gif
marcelus
questo è quello che si pensa, la relta è molto diversa, molto meno eroica laugh.gif
diciamo che nell'ambiente non sono definiti eroi ma ............

lasciamo stare parliamo delle foto.
bella la seconda anche se mi sembra fuori fuoco o mossa.
delle altre non mi piace il cielo grigio.
Davide_C
Bella la seconda con una piccola raddrizzata e un po' più di vivacità ai colori, bravo wink.gif
bradipo.sl
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 28 2006, 11:54 PM)
questo è quello che si pensa, la relta è molto diversa, molto meno eroica laugh.gif
diciamo che nell'ambiente non sono definiti eroi ma ............

lasciamo stare parliamo delle foto.
bella la seconda anche se mi sembra fuori fuoco o mossa.
delle altre non mi piace il cielo grigio.
*




ma cosa ???
per la comprensione di tutti, forse è meglio che spieghi

grazie

Per quanto riguarda le foto, giusta osservazione per i colori poco vivaci: purtroppo gli scatti sono in JPG, ho tentato in qualche modo ri recuperare un pò di brillantezza ma era peggio.
Cosi imparo a scattare in NEF

grazie.gif a tutti

Ciao
Simone Cesana
beh in effetti non sono poi così tanto eroi come possono essere i vigili del fuoco, persone che veramente sono sempre a contatto con il pericolo e che seriamente rischiano la morte..
forse non si sà, ma dentro gli incendi dove intervengono i canadair, ci sono i vigili del fuoco a contatto con le fiamme e forse questi rischiano maggiormente!
comuque i piloti sono da lodare lo stesso!
per le immagini la prima è quella con i colori migliori, le altre mi piacciono come composizione però i colori non mi piacciono per niente!
ciao
simone cesana
GreenPix
ho visto i resti del canadair caduto l'anno scorso in Versilia e di un altro caduto in mare....

....
....
....


ho negli occhi questa foto, fatta da un mio amico, in SriLanka... la vorrei condividere con voi.

Bruno

user posted image
GreenPix
ho visto riguardando la foto che è proprio lo stesso aereo il n°24

un grazie a tutti i meravigliosi uomini della Protezione Civile!
marcelus
QUOTE(bradipo.sl @ Jun 29 2006, 08:45 AM)
ma cosa ???
per la comprensione di tutti, forse è meglio che spieghi

.................
*




spiego per evitar polemiche e spero che il mio intervento non ne generi.

i piloti di canadair nell'ambiente antincendio sono definiti " mercenari" e spiego il perchè.

gli aerei sono della protezione civile che paga aziende private x farli volare e tenerli in attività, paga fior di euroni, anche quando sono a terra.
è a totale discrezione del pilota o del comandante tutta l'operazione di volo, di carico e di lancio, inoltre volano solo entro determinate finestre orarie e se l'obbiettivo da raggiungere non rientra in queste finestre manco ci vanno.
non hanno coordinamento con il personale che effettua le operazioni a terra.
lasciamo perdere poi la burocrazia per farli alzare in volo, altro che tempistica da record, è una volta alzati se lo scenario non gli aggrada non si fà nulla.
per fare un esempio di cosa significhi tempistica rapida, considerate che in ambito aeroportuale un intervento antincendio deve essere sotto controllo entro 3 minuti dall'allarme, compresi gli spostamenti sulla pista ohmy.gif , o si và tutti sotto inchiesta.

ciò non toglie che effettuino il loro lavoro con competenza e professionalità con tutti i rischi connessi all'attività di volo, ma come spesso succede, non tutto ciò che luccica è oro.

senza nessuna polemica.
GreenPix
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 30 2006, 08:42 PM)
spiego per evitar polemiche e spero che il mio intervento non ne generi.
*


...mah

anche tu, che se capisco sei un vigile del fuoco, prendi uno stipendio, assumi decisioni di intervenire in un modo o in un altro o di non intervenire... ecc. ecc.

Se no fai così sei sicuramnete generoso, ma anche, scusa, poco professionale perchè queste cose te le hanno insegnate ....o no?

Bruno
photoflavio
QUOTE(Simone Cesana @ Jun 30 2006, 08:46 PM)
beh in effetti non sono poi così tanto eroi come possono essere i vigili del fuoco, persone che veramente sono sempre a contatto con il pericolo e che seriamente rischiano la morte..
*

Bravo,
una bella gara a chi ce l'ha più...

Non per fare polemiche, ma non mi pare il caso di fare inutili confronti su chi è più eroe, quando si parla di persone che fanno onestamente il proprio lavoro wink.gif

Per tornare al tema della discussione, contribuisco con un paio di scatti, se non do troppo fastidio

user posted image




photoflavio
user posted image

photoflavio
user posted image

Ciao biggrin.gif
Flavio

PS: grazie a Bradipo per aver aperto la discussione wink.gif


Giorgio Baruffi
bellissima l'ultima Flavio!!

e per favore, niente polemiche, ma solo Canadair... (ma hanno solo il numero 24?) biggrin.gif

user posted image
photoflavio
Per fortuna ho aggiunto un po' di numeri io laugh.gif

24, 8, 16 e 25... ancora uno e domani si giocano al lotto; avanti il prossimo.

Ciao biggrin.gif
Flavio

PS: grazie Giorgio


bradipo.sl
Per Flavio:

Mi sembrava doveroso aprire questa discussione.


Per quanto riguarda le foto postate volevo fare una precisazione, solo una precisazione senza assolutamente voler giustificare errori tecnici che comunque ci sono, e parecchi.
Premesso che sono d'accordo con il fatto che i colori delle foto 2 e 3 non sono piacevoli da guardare, forse con un buon lavoro di PP si potrebbero migliorare, ma quello che si vede, vi assicuro, risponde alle condizioni atmosferiche di quella giornata caratterizzata da temperature molto calde, umidità e foschia.
Ripeto, è solo per amore della precisione, dal punto di vista estetico non piacciono neppure a me.

Grazie a tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione.

ps belle le foto di tutti e grazie Bruno per aver condiviso l'emozione provata

Ciao
Simone Cesana
nessuna polemica, figuriamoci!
ottime l'ultima foto di flavio, sia come composizione che colori...
comunque solo per precisazione, se un vigile del fuoco si rifiuta di intervenire, mi sembra che rischia la denuncia per omissione di soccorso...( se mi ricordo bene)

comunque è certo che tutti fanno il loro lavoro onestamente... wink.gif

ciao
simone cesana
Luc@imola
In generale.. ci vuole un bel coraggio a fare onestamente il proprio lavoro! wink.gif
Peccato che gli aerei siano tutti uguali..
bradipo.sl
Elicotteri di supporto
Juka
Eccomi qui aggiungo il 10 e il 25,

ed un saluto a tutti i pliloti Police.gif .
marcelus
mi rendo conto che non era certo questo il luogo migliore x il mio intervento, quindi contribuisco fotograficamente a quesata bella carrellata con il n 12 di stanza a grottaglie nel 2005.
i colori non sono molto "vivi" ma stando dentro al fumo è difficile che lo siano

user posted image
marcelus
ancora il 12

user posted image
marcelus
e per finire....il primo bagno della D70


user posted image

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.