Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Andrix_1993
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, mi servirebbero dei pareri su queste due fotografie.

HDR di San Gimignano:
Nikon D3200, 18-105 a 105mm
ISO 100
f/10
https://www.nikonclub.it/gallery/1873542/andrix-1993

HDR dell'Albero della Vita a EXPO Milano 2015:
Nikon D3200, 18-105 a 18mm
ISO 100
f/5.6
https://www.nikonclub.it/gallery/1873543/andrix-1993


Grazie!
aretul
Nella prima la vigna in primo piano non contribuisce alla foto la dove il soggetto principale dovrebbe essere S. Gimignano che però appare piccolo e non nitido per colpa della foschia.
Buona la seconda dove hai ben sfruttato la centralità.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Andrix, benvenuto! smile.gif

Sono d'accordo con Renato, la giornata era quella e la luce ti ha restituito dei colori fiacchi e impastati.
La seconda forse è un po' troppo a filo in basso, sembra tagliata alla base, ma c'è una bella simmetria.

Se quando apri una discussione clicchi sulle miniature delle tue foto in basso, le possiamo vedere in chiaro fin da subito, senza doverci cliccare per aprirle; gli exif li troviamo in gallery smile.gif

ciao
Katia
liuc74
Scusa ma perché hdr?
Maurizio Rossi
Ciao. la luce non ti ha aiutano per niente,
quella dell'expo la vedo un pelo sottoesposta e con un PDR troppo basso,
in più a me non sembrano HDR
come dice Katia per avere subito le foto visibili sul post segui i tutorial che ti lascio sotto.

QUI trovi come inserirle sul gallery

QUI trovi come inserire le foto nelle discussioni
Fabio Chiappara
Ciao Andrea,
Concordo con chi mi ha preceduto. La seconda in PP riesci a recuperare la sottoesposizione.

Fabio
Andrix_1993
Ok, grazie dei consigli, domani proverò a modificare quella dell'EXPO, aumentando l'esposizione.
P.S. Ho sbagliato a scrivere nel primo messaggio, la fotografia di San Gimignano è stata fatta tramite un HDR ( di poche immagini per renderla il più possibile reale), mentre la seconda è stata elaborata dal file Raw.

Grazie per le risposte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.