Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
d@de
Salve a tutti, ho un dubbio atroce e non so cosa fare, sto per acquistare un obiettivo grandangolare per la mia D7000, ero indeciso tra TOKINA 11-16 e il nuovo 11-20 nn so quale prendere.
Il vecchio 11-16 e' famoso per la sua nitidezza e per essere il miglior grandangolo per aps-c, quello nuovo 11-20 guadagna 4 mm in + e dicono sia migliorato in piccoli difetti.
Il mio dubbio e', vale la pena spendere circa 100€ in più per 4mm e qualche miglioramento?
In rete ho anche letto che il nuovo 11-20 non sia cosi nitido come il vecchio e che non c siano miglioramenti cosi evidenti e' vero?
Come prezzi ho trovato 11-16 a €539 garanzia ITA 4 ANNI e €599 11-20 garanzia ITA 4 ANNI, unica cosa che 11-16 riuscirei a prenderlo a tasso 0 pagandolo il reale costo, mentre 11-20 pagherei circa 45€ in più d'interessi.
Al momento sono in forte dubbio, e non so decidermi.
Chiedo aiuto ad eventuali possessori del nuovo 11-20 che dite vale la pena?
Mi cambierebbero veramente la vita (fotograficamente parlando) questi 4mm?
Banci90
QUOTE(d@de @ Jul 27 2015, 11:09 AM) *
Salve a tutti, ho un dubbio atroce e non so cosa fare, sto per acquistare un obiettivo grandangolare per la mia D7000, ero indeciso tra TOKINA 11-16 e il nuovo 11-20 nn so quale prendere.
Il vecchio 11-16 e' famoso per la sua nitidezza e per essere il miglior grandangolo per aps-c, quello nuovo 11-20 guadagna 4 mm in + e dicono sia migliorato in piccoli difetti.
Il mio dubbio e', vale la pena spendere circa 100€ in più per 4mm e qualche miglioramento?
In rete ho anche letto che il nuovo 11-20 non sia cosi nitido come il vecchio e che non c siano miglioramenti cosi evidenti e' vero?
Come prezzi ho trovato 11-16 a €539 garanzia ITA 4 ANNI e €599 11-20 garanzia ITA 4 ANNI, unica cosa che 11-16 riuscirei a prenderlo a tasso 0 pagandolo il reale costo, mentre 11-20 pagherei circa 45€ in più d'interessi.
Al momento sono in forte dubbio, e non so decidermi.
Chiedo aiuto ad eventuali possessori del nuovo 11-20 che dite vale la pena?
Mi cambierebbero veramente la vita (fotograficamente parlando) questi 4mm?

Se intendi acquistarlo Nuovo allora vai ad occhi chiusi sul 11-20, quei 4mm valgono davvero molto, sopratutto su queste focali, senza contare che comunque i miglioramenti, seppur lievi, sono presenti.

Se invece vuoi prenderlo Usato allora valuta te siccome le differenze di prezzo aumentano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.