Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Stephartesio
Sono relativamente nuovo nel campo, o meglio mi voglio riavvicinare dopo anni di inattività, al liceo usavo molto le macchine a rullino di mio padre (nikon), ma ora vorrei avvicinarmi seriamente al mondo digitale...

Ho trovato, girando in internet, varie offerte ma come da titolo la mia domanda è:
meglio una D7100 con due ottiche a 450€ o una D300s sempre con due ottiche a 600€?

la mia domanda sulle D5500/D5300 vestiva sulla convenienza o meno d'investire sulle funzionalità wifi ed un ISO apparentemente superiori alle due sopra citate.

Vi chiedo, se possibile, di delucidarmi seriamente sui primi due dispositivi, pregi e difetti, perché non mi convincono molto le tabelle del sito Nikon.

P.S. possiedo come già detto delle reflex a pellicola con obbiettivi nikkor degli anni 70/80, so che vanno sulla D300 ma non sono sicuro valga anche per la D7100

grazie in anticipo
simonr91
Ciao. Io sono un felice possessore di D7100. Le D5xxx le scarterei a priori per il fatto che non hanno autofocus interno e sulla tenuta iso è tutto da vedere.Gli obiettivi che possiedi vanno tranquillamente sulla D7100 e rispetto alla D300 ha un'elettronica molto più moderna. Non avrei alcun dubbio a sceglierla (come ho già fatto in effetti smile.gif ) tra tutte le altre citate.
Stephartesio

QUOTE(simonr91 @ Jul 26 2015, 07:25 PM) *
Ciao. Io sono un felice possessore di D7100. Le D5xxx le scarterei a priori per il fatto che non hanno autofocus interno e sulla tenuta iso è tutto da vedere.Gli obiettivi che possiedi vanno tranquillamente sulla D7100 e rispetto alla D300 ha un'elettronica molto più moderna. Non avrei alcun dubbio a sceglierla (come ho già fatto in effetti smile.gif ) tra tutte le altre citate.