Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fadilbar
Completamente a digiuno di post produzione ho notato che senza l'aiuto del programma stampato su carta e da leggere passo passo sempre sotto gli occhi non riesco a capirci nulla. Preciso che ho 73 anni. Se potessi invece stamparmi la guida completa consultabile in cartaceo le cose migliorerebbero. Mentre Nikon Capture NX -D e Nikon View NX - i hanno la possibilità di poter stampare le guide essendo contenute in un file PDF il CD nella confezione dela D 3300 dopo l'installazione mostra solo le istruzioni sullo schermo. Si potrebbero aprire le varie istruzioni (capitoli e sottocapitoli uno per uno e stamparsele ma sarebbe un lavoro infame e dai tempi biblici. Esiste un sistema più veloce?
Tra l'altro ho tentato di installare anche Nikon View NX - i ma mi viene segnalato che avrebbe sostituito NX2 perché più recente.
Sono nel dubbio, tengo NX2 e comincio a studiarmelo con calma o installo NX -i e proseguo con questo?
Vi ringrazio dei consigli.

buzz
dovrebbe esserci.
La guida in linea (help con F1) ha dei menù con delle opzioni.
Tra questi c'è anche la stampa.
fil_de_fer
QUOTE(buzz @ Jul 26 2015, 10:42 PM) *
......Tra questi c'è anche la stampa.

Che però stampa solo il capitolo aperto e non i sotto capitoli, avere una stampa completa è un'impresa quasi impossibile.....
Alessandro Castagnini
Con View NX-i, cliccando sulla voce Aiuto del programma, si viene indirizzati ad un link da cui si ha la possibilità di scaricare il pdf.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 200.9 KB


Per View NX2 non c'è questa funzione, ma come scrive Filippo, si può stampare sezione per sezione ed unire il tutto (ad esempio, la prima sono 33 pagine).

Sul PC aziendale ce l'ho ancora, ma è in inglese... Se non hai problemi con la lingua posso crearti un pdf unico.

Ciao,
Alessandro.
fadilbar
Ti ringrazio ma il mio inglese é troppo scolastico (in senso limitativo) per cui mi munirò di santa pazienza e stamperò un capitolo per volta il che mi renderà più facile l'apprendimento.
Saluti.
sarogriso
Non mi ero mica accorto che hanno tolto tutti i manuali cerotto.gif , e che é? crisi pure li?

su view nx2 ho trovato solo questo ma in inglese: Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.