Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
woop
casualmente ho provato a scaricare le foto (JPEG) della mia D200 non da Picture Project, ma con la funzione di acquisizione automatica di Windows (io ho XP home), semplicemente perchè le miniature son più grandi e belle da vedere.
Ho notato che le dimensioni delle foto in byte sono leggermente diverse hmmm.gif , e soprattuto cambia tantissimo il tempo che ci impiega per il trasferimento.
Picture Project è persino fin troppo veloce per quello a cui sono sempre stato abituato io con Canon hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
ma come mai? cambia qualcosa nella qualità della foto se uso un sistema piuttosto dell'altro?

grazie.gif

barbatrukko
No, non cambia niente. Solo project ha delle funzioni ottimizzate per il preview dei file.
Se lavori in Jpeg, scaricarle con PP e scaricarle con M$, è la medesima cosa. Ed anche la dimensione e la qualità del file è la stessa (forse qualcuno dei due nel visualizzarne la dimensione fa degli arrotandamenti, ma la dimensione in byte finale è la stessa (ATTENZIONE! la dimensione che occupa sulla CF non è la stessa di quella che occupa su HD per via della diversa dimensione dei cluster, ma la dimensioen REALE in byte dell'immagine DEVE essere la stessa).
Quello che può cambiare è sicuramente la qualità del preview che con PP è sicuramente migliore di quella offerta dalla preview di M$
Gianni_Casanova
Se in Picture Project, nella finestra centrale clikki col destro puoi scegliere la dimensione delle miniature.....
ciao, gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.