Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Alla 90ma candelina dell'arzilla signora.
Cosa ne pensate? Si può migliorare qualcosa.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
aldosartori
E' un bel quadro di famiglia.
Non so se la panca era lunga o cosa c'era ai lati, ma forse questa poteva starci anche in orizzontale.
b/n croccante così a me piace
Fabio Chiappara
Ciao,
bel quadretto Giorgio!!!

Rifilerei leggermente a sx per dare una certa "simmetria" allo scatto!

Fabio
cranb25
Buona piace anche a me! smile.gif
Proverei ad attenuare leggermente le alte luci (mi sembra che si notino sulla signora a dx)
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
QUOTE(cranb25 @ Jul 20 2015, 04:09 PM) *
Buona piace anche a me! smile.gif
Proverei ad attenuare leggermente le alte luci (mi sembra che si notino sulla signora a dx)
Ciao
Stefano

Noto anch'io questa cosa e per mio gusto troppo nero il nero ciao.
sinclair_gio
Anche per me le alte luci troppo sparate, puoi provare ad attenuarle in editing.
Per il resto un bel quadretto in memoria di uno splendido momento.

Ciao
masma
Ciao, concordo con Fabio per la rifilata a sx e per le alte luci
Clicca per vedere gli allegati

Per mio gusto, mi disturba un po' il piede della donna a sx che copre la gamba della festeggiata, sembra un pelo "sovrastata". Così....per dire! smile.gif
Comunque un momento molto tenero e bello e anche la conversione è buona

Ciao
sago
Grazie a tutti per il passaggio.

Ho provato ad eliminare le alte luci ma si è parecchiio "ingrigita" perdendo contrasto comunque questo il risultato (Capture NX-D). Ho anche centrato come fatto giustamente notare da Fabio.

Clicca per vedere gli allegati

@Aldosartori la compo verticale è dovuta al fatto che a dx finiva il muro con alberi che avrebbero disturbavato mentre a sx avrei inserito altre persone.
Domanda da primi passi di PP come faccio a non perdere il contrasto?
Fabio Chiappara
QUOTE(sago @ Jul 21 2015, 11:11 AM) *
Grazie a tutti per il passaggio.

Ho provato ad eliminare le alte luci ma si è parecchiio "ingrigita" perdendo contrasto comunque questo il risultato (Capture NX-D). Ho anche centrato come fatto giustamente notare da Fabio.

Clicca per vedere gli allegati

@Aldosartori la compo verticale è dovuta al fatto che a dx finiva il muro con alberi che avrebbero disturbavato mentre a sx avrei inserito altre persone.
Domanda da primi passi di PP come faccio a non perdere il contrasto?


Non conosco Capture NX-D, ma penso ci sia la possibilità di dare un ulteriore contrasto all'immagine successivamente il recupero delle alte luci.

Fabio
aretul
E' una foto che ho sempre pensato di fare ma con un andamento verticale quindi l'idea mi piace, meglio quella dove le alte luci sono mitigate.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Bella idea è buono il risultato, una sorta di mini albero genealogico animato smile.gif
per la conversione basta perderci un pelo di tempo si può migliorare
lexio
Si un po' di recupero delle alte luci, ma soprattutto cercgerei di eliminare lo attenuare le occhiaie nere della nonna è un po' du schiarita sulle ombre del viso della mamma, che il lato in ombra un pelo si perde..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.