Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Fotografo di "prima linea" o supporter?

Non ti nascondo che a me piacciono molto, solo la seconda la vedo un pò sottoesposta e ho qualche riserva sul BN, per il resto... e per me... hai fatto un lavoro egregio, caro Luca Pollice.gif

La sposa, bellissima, ha uno sguardo magnetico, e nell'ultima foto l'hai valorizzato al massimo

Un saluto e buona serata
Rosanna
NicolaSantolin
Lo sguardo dell'ultima foto mi piace moltissimo come i suoi occhi fantastici.
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 19 2015, 07:03 PM) *
Fotografo di "prima linea" o supporter?

Non ti nascondo che a me piacciono molto, solo la seconda la vedo un pò sottoesposta e ho qualche riserva sul BN, per il resto... e per me... hai fatto un lavoro egregio, caro Luca Pollice.gif

La sposa, bellissima, ha uno sguardo magnetico, e nell'ultima foto l'hai valorizzato al massimo

Un saluto e buona serata
Rosanna

Ciao rosanna che piacere risentirti.
Fotografo molto supporter nel senso che la fotografa ufficiale mossa a pietà mi ha chiesto se volevo fare qualche scatto. Per la seconda riguardo listogramma magari devo aprire un po le ombre? Che dubbi hai sul BN?
Grazie come sempre del supporto che mi dai
Buona notte
Luca
Fabio Chiappara
Beh Luca,
Una buona serie e direi che come Primi Passi sono molto buoni.

Fabio
aldosartori
Facendo da spalla sei andato comunque decisamente bene a mio avviso.
Per il b/n credo Rosanna intenda con più "mordente".
La 3 e l'ultima per me fantastiche. Sulla sposa, nell'ultima, hai provato a recuperare qualcosa sulla pelle? (Senza esagerare ovviamente).

Ancora bravo
Aldo
ciao-ceo
Ad un matrimonio non saprei neanche da che parte cominciare quindi per me è un buon lavoro :-)

Mi permetto un solo appunto: nella foto con la cornice ci sono delle antiestetiche ombre sui visi degli sposi (o almeno a me non piacciono) e loro sono leggermente sottoesposti. L'idea invece è carina!

Ciao!

Riccardo
liuc74
QUOTE(Nik76 @ Jul 19 2015, 09:21 PM) *
Lo sguardo dell'ultima foto mi piace moltissimo come i suoi occhi fantastici.

Grazi mille nik
Luca
cranb25
Sono buone Luca..si si
Io nello scatto sarei messo male, sono sempre momenti difficili e concitati..sei stato bravo
Ciao
Stefano
liuc74
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 20 2015, 08:20 AM) *
Beh Luca,
Una buona serie e direi che come Primi Passi sono molto buoni.

Fabio

grazie mille fabio ormai sono un tutto primi passi messicano.gif
RosannaFerrari
QUOTE(liuc74 @ Jul 20 2015, 02:40 AM) *
Ciao rosanna che piacere risentirti.
Fotografo molto supporter nel senso che la fotografa ufficiale mossa a pietà mi ha chiesto se volevo fare qualche scatto. Per la seconda riguardo listogramma magari devo aprire un po le ombre? Che dubbi hai sul BN?
Grazie come sempre del supporto che mi dai
Buona notte
Luca

Oh scusami, Luca! Nel tentativo di non eccedere nello scritto, alla fine c'è da de-criptare il succo di ciò che ho detto biggrin.gif

Le mie riserve (dubbi, più che riserve) sul BN, non riguardano la conversione di per se, che può andare bene, rapportata al contesto....
....più che altro, sono riferite al taglio....forse, e dico forse, meglio una inquadratura leggermente più ampia in generale, tale da evitare il taglio della mano della sposa, e la rifilatura dello sposo, pur mantenendo comunque quel pó di spazio in più a sx, per assecondare l'azione e la sua naturale direzione...

Ad ogni buon conto, caro Luca, ti faccio ancora i miei complimenti per il modo positivo con cui ti approcci alle varie situazioni

Il matrimonio è un bel traffico... lode anche alla fotografa professionista, che ti ha consentito di affiancarla....
.... non tutti i fotografi professionisti sono disposti a "spartire" gli spazi privilegiati con noi fotoamatori....anche se si chiede loro preventivamente il consenso, senza per questo volergli portar via alcun legittimo guadagno....
Fortunatamente, però.... ancora ce ne sono....
..... sennò... e quando s'impara, mó! biggrin.gif

Ciao Luca, un abbraccio
Rosanna
NicolaSantolin
Vorrei far notare come nella quarta ed ultima foto i soggetti riflettano cosa sia la fotografia... cogliere la semplicità delle cose negli sguardi di chi di nn essere fotografato in quel preciso momento. (spero di nn aver esagerato)
sinclair_gio
Come fotografo di supporto te la sei cavato benissimo; meglio sarebbe poter decidere e concordare liberamente le pose, ma per quello serve una buona dose di esperienza e tanta professionalità che solo un professionista può avere.
Per questo non mi piacciono molto gli scatti dove gli sguardi degli sposi sono rivolti giustamente verso la fotografa ufficiale (1, 2, 6, 7, 9) mentre molto buone le altre con una preferenza personale per la 3, 4 e 5.
Mi sembra di notare qualche piccola imprecisione nello scontorno del volto della sposa nel ritratto dell'ultima.

Ciao
aretul
A me sembrano ottime foto che metterei nell'album degli sposi. Non mi piace molto lo sguardo quasi vitreo della seconda e dell'ultima avrei tagliato capelli e mento per fare un primissimo piano, ma , come al solito, è una questione di gusti.
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jul 20 2015, 09:25 AM) *
Facendo da spalla sei andato comunque decisamente bene a mio avviso.
Per il b/n credo Rosanna intenda con più "mordente".
La 3 e l'ultima per me fantastiche. Sulla sposa, nell'ultima, hai provato a recuperare qualcosa sulla pelle? (Senza esagerare ovviamente).

Ancora bravo
Aldo

Ciao Aldo e intanto grazie .il BN l'ho un po rivisto ma purtroppo il taglio ė quello. Sull'ultima la post della pelle la sto ancora studiando spero cla prossima volta di riuscirci meglio😅😅😅😅😅
liuc74
QUOTE(ciao-ceo @ Jul 20 2015, 11:24 AM) *
Ad un matrimonio non saprei neanche da che parte cominciare quindi per me è un buon lavoro :-)

Mi permetto un solo appunto: nella foto con la cornice ci sono delle antiestetiche ombre sui visi degli sposi (o almeno a me non piacciono) e loro sono leggermente sottoesposti. L'idea invece è carina!

Ciao!

Riccardo

Grazie Riccardo quello è uno scatto rubato mentre lavorava il fotografo ufficiale quindi ha decido tutto lei.
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Jul 20 2015, 04:22 PM) *
Sono buone Luca..si si
Io nello scatto sarei messo male, sono sempre momenti difficili e concitati..sei stato bravo
Ciao
Stefano

Grazie mille Stefano in effetti è tutto un po concitato😂😂😂😂
Maurizio Rossi
Per essere i primi scatti non sei per niente andato male... classiche ma d'effetto,
fai molta attenzione al bianco dell'abito sposa, e molto semplice bruciarlo da alte luci....
liuc74
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 20 2015, 11:25 PM) *
Come fotografo di supporto te la sei cavato benissimo; meglio sarebbe poter decidere e concordare liberamente le pose, ma per quello serve una buona dose di esperienza e tanta professionalità che solo un professionista può avere.
Per questo non mi piacciono molto gli scatti dove gli sguardi degli sposi sono rivolti giustamente verso la fotografa ufficiale (1, 2, 6, 7, 9) mentre molto buone le altre con una preferenza personale per la 3, 4 e 5.
Mi sembra di notare qualche piccola imprecisione nello scontorno del volto della sposa nel ritratto dell'ultima.

Ciao

ciao gio e grazie . diciamo che ho un po sciacallato sulla fotografa messicano.gif
sul rittratto non ho scontornato ma ho provato ad effettuare un ritocco "high end" sulla pelle ed anche questo era il mio primo tentativo quindi è probabile che qualche imprecisione ci sia
buona serata e grazie del passaggio
Luca
liuc74
QUOTE(aretul @ Jul 21 2015, 11:51 AM) *
A me sembrano ottime foto che metterei nell'album degli sposi. Non mi piace molto lo sguardo quasi vitreo della seconda e dell'ultima avrei tagliato capelli e mento per fare un primissimo piano, ma , come al solito, è una questione di gusti.
Un saluto.
Renato

Ciao renato e grazie sulla seconda hai ragione ma è stata la fotografa ufficiale a chiederlo io mi sono solo accodato
Un saluto
Luca
Filo_
Concordo con Renato e Riccardo sullo sguardo vitreo della seconda e sulle ombre, ma anche con i princìpi di massima esposti da Gio.
Sono tutte belle e ben riuscite. Certamente la matrimonialista è esperta nella scelta delle pose.
A parte la seconda non esistono segni di "affaticamento" negli sguardi.
Ottimo lavoro. Complimenti Pollice.gif
Ciao
Filippo
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 22 2015, 02:36 PM) *
Per essere i primi scatti non sei per niente andato male... classiche ma d'effetto,
fai molta attenzione al bianco dell'abito sposa, e molto semplice bruciarlo da alte luci....

Grazie Maurizio in alcune foto me ne sono accorto......
liuc74
QUOTE(Filo_ @ Jul 23 2015, 09:56 PM) *
Concordo con Renato e Riccardo sullo sguardo vitreo della seconda e sulle ombre, ma anche con i princìpi di massima esposti da Gio.
Sono tutte belle e ben riuscite. Certamente la matrimonialista è esperta nella scelta delle pose.
A parte la seconda non esistono segni di "affaticamento" negli sguardi.
Ottimo lavoro. Complimenti Pollice.gif
Ciao
Filippo

Grazie mille Filippo troppo buona
Luca
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 20 2015, 10:17 PM) *
Oh scusami, Luca! Nel tentativo di non eccedere nello scritto, alla fine c'è da de-criptare il succo di ciò che ho detto biggrin.gif

Le mie riserve (dubbi, più che riserve) sul BN, non riguardano la conversione di per se, che può andare bene, rapportata al contesto....
....più che altro, sono riferite al taglio....forse, e dico forse, meglio una inquadratura leggermente più ampia in generale, tale da evitare il taglio della mano della sposa, e la rifilatura dello sposo, pur mantenendo comunque quel pó di spazio in più a sx, per assecondare l'azione e la sua naturale direzione...

Ad ogni buon conto, caro Luca, ti faccio ancora i miei complimenti per il modo positivo con cui ti approcci alle varie situazioni

Il matrimonio è un bel traffico... lode anche alla fotografa professionista, che ti ha consentito di affiancarla....
.... non tutti i fotografi professionisti sono disposti a "spartire" gli spazi privilegiati con noi fotoamatori....anche se si chiede loro preventivamente il consenso, senza per questo volergli portar via alcun legittimo guadagno....
Fortunatamente, però.... ancora ce ne sono....
..... sennò... e quando s'impara, mó! biggrin.gif

Ciao Luca, un abbraccio
Rosanna


Sui tagli hai ragione mi sono fatto prendere dalla foga di scattare e questa è la migliore che avevo. Nonostante le imprecisioni mi sembrava comunque che fosse un bel momento.
Un abbraccio a te e grazie del supporto che mi dai sempre
Luca
Mauro Va
sei stato bravo Luca!!!
ma gli occhi la sposa l'ha proprio a quel modo o gli hai dato un pò di brillantante in PP???

ciao
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Jul 26 2015, 07:56 PM) *
sei stato bravo Luca!!!
ma gli occhi la sposa l'ha proprio a quel modo o gli hai dato un pò di brillantante in PP???

ciao

Finalmente!!!!!!!! Ma dove sei in vacanza?
La sposa gli occhi li ha belli di suo... Io ho solo aiutato ma poco poco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.