Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Lo so che "chi si loda si sbroda" ma penso che questo sia tra i miei migliori scatti di sempre... o forse dico così solo perchè è l'ultima... rolleyes.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
aldosartori
Non ricordo ora tutti i tuoi scatti, ma posso solo dirti che questa la trovo davvero bella....
La diagonale dell'acqua, la roccia "schiaffeggiata"....cromie...
Insomma per me c'è alla grande
lupens
Il frangiflutti è uno spettacolo e i colori stupendi. Lo sforzo fatto per aspettare l'ora propizia e stato premiato.
Complimenti come sempre.
aretul
La foto è bellissima ... ma spero proprio che non sia la migliore ... le altre che verranno saranno ancora più belle.
Un saluto.
Renato
davide_calasanzio
QUOTE(aldosartori @ Jul 19 2015, 01:46 PM) *
Non ricordo ora tutti i tuoi scatti, ma posso solo dirti che questa la trovo davvero bella....
La diagonale dell'acqua, la roccia "schiaffeggiata"....cromie...
Insomma per me c'è alla grande


Grazie del passaggio Aldo.

QUOTE(lupens @ Jul 19 2015, 02:57 PM) *
Il frangiflutti è uno spettacolo e i colori stupendi. Lo sforzo fatto per aspettare l'ora propizia e stato premiato.
Complimenti come sempre.


Grazie anche a te lupens!

QUOTE(aretul @ Jul 19 2015, 04:39 PM) *
La foto è bellissima ... ma spero proprio che non sia la migliore ... le altre che verranno saranno ancora più belle.
Un saluto.
Renato


Ahahahah! Renato me lo auguro anch'io messicano.gif . Un caro saluto.
DAP
bella, molto bella!...e ben "trattata
fabio_botteon
I complimenti giustamente si sprecano!!! quindi anche l'invidia, in questo caso mia, perché non sono mai vicino ad una zona così con un cielo così... ma chi l'ha dura la vince, e quindi prima o poi magari ce riesco...
Raccontaci qualcosa di questo scatto meraviglioso!

Fabio B.
davide_calasanzio
QUOTE(DAP @ Jul 20 2015, 02:22 PM) *
bella, molto bella!...e ben "trattata


Grazie mille DAP grazie.gif
davide_calasanzio
QUOTE(fabio b.82 @ Jul 20 2015, 02:47 PM) *
I complimenti giustamente si sprecano!!! quindi anche l'invidia, in questo caso mia, perché non sono mai vicino ad una zona così con un cielo così... ma chi l'ha dura la vince, e quindi prima o poi magari ce riesco...
Raccontaci qualcosa di questo scatto meraviglioso!

Fabio B.


Ciao Fabio,
prima di tutto voglio ringraziare anche te per il passaggio e la preferenza.
In merito allo scatto, praticamente è una foto della mia recente vacanza con la mia famiglia. Sono stato una settimana in un villaggio sul mare a Capo Vaticano in Calabria. Siamo arrivati il pomeriggio, ci siamo sistemati e poi un bagno in piscina e poi al mare; il cielo che fino ad allora era senza una nuvoletta verso le 19.00 inizia a popolarsi delle belle nuvolette che vedi nella foto, per cui verso 19.30 decido di andare a prendere reflex e treppiedi ed iniziare ad esplorare la zona, fin quando trovo questo tratto di spiaggia con queste belle rocce. Decido che questo è il punto giusto da dove scattare.
Quando il sole era basso ed i tempi iniziavano ad allungarsi, notando le onde che si infrangevano sugli scogli setto il tempo di scatto ad 1/6 di secondo per ottenere un minimo di movimento delle onde e dare dinamicità allo scatto. Ho fatto diversi scatti, e tra i tanti scatti (buoni) o scelto questo.
Ho scattato anche con tempi lunghi e da diversi PDR ottenendo altri scatti belli (che pian piano posterò.. anzi uno l'ho già postato) ma questo è quello che più mi piace smile.gif

PS: E' una singola esposizione e non ho usato nessun tipo di filtro, l'obiettivo usato è il Samyang 14mm f/2.8 su D800.
fabio_botteon
QUOTE(atlantic @ Jul 20 2015, 03:30 PM) *
Ciao Fabio,
prima di tutto voglio ringraziare anche te per il passaggio e la preferenza.
In merito allo scatto, praticamente è una foto della mia recente vacanza con la mia famiglia. Sono stato una settimana in un villaggio sul mare a Capo Vaticano in Calabria. Siamo arrivati il pomeriggio, ci siamo sistemati e poi un bagno in piscina e poi al mare; il cielo che fino ad allora era senza una nuvoletta verso le 19.00 inizia a popolarsi delle belle nuvolette che vedi nella foto, per cui verso 19.30 decido di andare a prendere reflex e treppiedi ed iniziare ad esplorare la zona, fin quando trovo questo tratto di spiaggia con queste belle rocce. Decido che questo è il punto giusto da dove scattare.
Quando il sole era basso ed i tempi iniziavano ad allungarsi, notando le onde che si infrangevano sugli scogli setto il tempo di scatto ad 1/6 di secondo per ottenere un minimo di movimento delle onde e dare dinamicità allo scatto. Ho fatto diversi scatti, e tra i tanti scatti (buoni) o scelto questo.
Ho scattato anche con tempi lunghi e da diversi PDR ottenendo altri scatti belli (che pian piano posterò.. anzi uno l'ho già postato) ma questo è quello che più mi piace smile.gif

PS: E' una singola esposizione e non ho usato nessun tipo di filtro, l'obiettivo usato è il Samyang 14mm f/2.8 su D800.


Grazie per la tua disponibilità nel commentare quanto fatto e scelto. Cribbio questo Samyang 14 mm è proprio ottimo allora... avevo già notato alcuni usarlo con profitto, ma pensavo fosse molto più la tecnica in camera chiara, credo sarà un'ottica da prendere in considerazione in un prossimo futuro!
Grazie ancora e rinnovo i complimenti.
Fabio
RosannaFerrari
È veramente uno spettacolo per gli occhi....
... e per l'anima.... da sogno

Ciao
Rosanna
miciagilda
Hai davvero un buon occhio per la composizione, bravo!
Pura curiosità: i colori li hai un po' smorzati tu o erano così? (a giudicare dalla posizione del sole credo la seconda che ho detto)

Ci hai lasciato questa per ultima... una ciliegina, in effetti. wink.gif
Complimenti sinceri, Davide! Pollice.gif

Ciao
katia
Maurizio Rossi
Quando gli scatti meritano bisogna essere sintetici.... smile.gif
Bella composizione e ottimo tramonto colto, compliments Pollice.gif
davide_calasanzio
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 20 2015, 07:02 PM) *
È veramente uno spettacolo per gli occhi....
... e per l'anima.... da sogno

Ciao
Rosanna


Grazie infinete dell'apprezzamento e del tuo passaggio Rosanna. Un caro saluto, Davide

QUOTE(miciagilda @ Jul 20 2015, 08:09 PM) *
Hai davvero un buon occhio per la composizione, bravo!
Pura curiosità: i colori li hai un po' smorzati tu o erano così? (a giudicare dalla posizione del sole credo la seconda che ho detto)

Ci hai lasciato questa per ultima... una ciliegina, in effetti. wink.gif
Complimenti sinceri, Davide! Pollice.gif

Ciao
katia


Ciao Katia,
ti ringrazio per le tue parole di stima.
Per quanto riguarda i colori ho cercato quanto più possibile di rendere quello che hanno visto quella sera i miei occhi, quindi.... la seconda che hai detto :-)

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 20 2015, 10:03 PM) *
Quando gli scatti meritano bisogna essere sintetici.... smile.gif
Bella composizione e ottimo tramonto colto, compliments Pollice.gif


Allora aggiungo solo grazie.gif
Fabio Chiappara
Ciao Davide,
c'è poco da dire su questo scatto.
Eseguito alla grande, composizione perfetta che parte dall'angolo in basso a sx creando una diagonale quasi perfetta. Bello l'infrangersi dell'acqua sullo scoglio, ma la cosa che mi piace di più è come si vede la "conca" sulla sabbia creata dal passaggio dell'acqua. Post produzione a dir poco perfetta!

Tutto per dirti Complimenti wink.gif

Fabio
davide_calasanzio
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 21 2015, 11:08 AM) *
Ciao Davide,
c'è poco da dire su questo scatto.
Eseguito alla grande, composizione perfetta che parte dall'angolo in basso a sx creando una diagonale quasi perfetta. Bello l'infrangersi dell'acqua sullo scoglio, ma la cosa che mi piace di più è come si vede la "conca" sulla sabbia creata dal passaggio dell'acqua. Post produzione a dir poco perfetta!

Tutto per dirti Complimenti wink.gif

Fabio


Ciao Fabio,
Non c'è che dire hai colto ogni più piccola sfumatura della mia foto, davvero una bella lettura e per questo ti ringrazio tanto. Un caro saluto, Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.