Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luca.sirigu
Salve a tutti, sono alle primissime armi ed ero intenzionato ad acquistare lo yangnuo yn-568ex. La mia domanda è: utilizzando la messa a fuoco manuale con luminosità davvero scarsa, è possibile attivare i led del flash per aiutarsi?

Grazie in anticipo!
Memez
QUOTE(luca.sirigu @ Jul 17 2015, 02:31 AM) *
Salve a tutti, sono alle primissime armi ed ero intenzionato ad acquistare lo yangnuo yn-568ex. La mia domanda è: utilizzando la messa a fuoco manuale con luminosità davvero scarsa, è possibile attivare i led del flash per aiutarsi?

Grazie in anticipo!


a rigor di logica no.
l'illuminatore af serve alla macchina per aiutare l'automatismo a individuare il punto da agganciare.
dal momento che usi la maf manuale, disattivi il tutto.

forse l'unica cosa che potresti fare, se la tua macchina te lo consente, è usare il tasto per la profondità di campo che, con il flash montato, ti da la preview dell'illuminazione.
il problema è che devi essere veloce per non stressare troppo il flash e scaricare rapidamente le batterie.

ma la luce è veramente così poca da non riuscire a vedere il soggetto?
luca.sirigu
QUOTE(Memez @ Jul 17 2015, 08:19 AM) *
a rigor di logica no.
l'illuminatore af serve alla macchina per aiutare l'automatismo a individuare il punto da agganciare.
dal momento che usi la maf manuale, disattivi il tutto.

forse l'unica cosa che potresti fare, se la tua macchina te lo consente, è usare il tasto per la profondità di campo che, con il flash montato, ti da la preview dell'illuminazione.
il problema è che devi essere veloce per non stressare troppo il flash e scaricare rapidamente le batterie.

ma la luce è veramente così poca da non riuscire a vedere il soggetto?


Si tratta di foto in discoteca o comunque a feste di quel genere, dove credo che comunque la messa a fuoco automatica sia indispensabile..
Volevo acquistare un 50ino, non sapevo se il 50mm f1.8D o il 50mm f1.8G.
Memez
non ti seguo molto... prima hai parlato di maf manuale.
comunque sia, credo sia meglio il G perchè sfrutti il motore dell'obiettivo anzichè della macchina... sempre che tu abbia la macchina con il motore af interno che ti consente di usare vecchie lenti senza ricorrere al manuale.
luca.sirigu
QUOTE(Memez @ Jul 17 2015, 10:43 AM) *
non ti seguo molto... prima hai parlato di maf manuale.
comunque sia, credo sia meglio il G perchè sfrutti il motore dell'obiettivo anzichè della macchina... sempre che tu abbia la macchina con il motore af interno che ti consente di usare vecchie lenti senza ricorrere al manuale.


il problema è proprio che la mia macchina non ha il motore interno, opterò per il G, grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.