Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
m4th14s_23
Ciao a tutti!

Sto cercando di metter su una buona attrezzatura per fotografia di paesaggi ed un set di filtri non può mancare. Al momento ho dei filtri ND Hoya con diverse intensità ma mi servirebbe qualcuno anche graduato e la scelta primaria sarebbero i fltri Lee.. il costo mi suggerisce di cambiare strada XD

Avete proposte alternative per filtri a lastra graduati? Avete suggerimenti per siti internet dove comprarli?

Grazie mille
Matt
Maurizio Rossi
Ciao, ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione....
attenzione hai link commerciali Police.gif
Alessandro_Brezzi
Ciao,
qualità e basso costo si sposano male ; puoi provare i Formatt HiTech, ma non ti discosti di molto. Un filtro "buono" non è solo qualcosa che blocca una parte di luce o ne filtra certe componenti, deve essere neutro e non introdurre dominanti colorate o altre alterazioni alla luce che passa, per questo i Lee sono apprezzati.
Se poi cerchi in giro trovi set interi di filtri cinesi per qualche decina di euro, ma dubito che poi tu possa dire di avere una buona attrezzatura

Alessandro
Roberto M
Secondo me sui graduati non c'è alternativa ai Lee.
Per gli ND (sempre a lastra sistema 100) una valida alternativa sono gli haida.
Trovo che il 6 sop e il big stopper hanno meno dominanti dei Lee che tendono troppo al blu restando anche ostici da correggere a volte.
giulysabry
QUOTE(Roberto M @ Jul 19 2015, 03:11 PM) *
Secondo me sui graduati non c'è alternativa ai Lee.
Per gli ND (sempre a lastra sistema 100) una valida alternativa sono gli haida.
Trovo che il 6 sop e il big stopper hanno meno dominanti dei Lee che tendono troppo al blu restando anche ostici da correggere a volte.
concordo,Gnd Lee e ND Haida.....da provare il nuovo pola a lastra Lee oppure Nisi.Un saluto.

Giuliano
andre@x
[ciao ragazzi vado un attimo OT

Come si fanno a montare due filtri sul supporto lee... io ci ho provato con 2 filtri hitech.... i lee ancora non li ho presi.... ed in centro si toccavano... inoltre inserendo il secondo spostava il primo.... perché?

ciao
giulysabry
QUOTE(andre@x @ Jul 22 2015, 08:48 AM) *
[ciao ragazzi vado un attimo OT

Come si fanno a montare due filtri sul supporto lee... io ci ho provato con 2 filtri hitech.... i lee ancora non li ho presi.... ed in centro si toccavano... inoltre inserendo il secondo spostava il primo.... perché?

ciao
Il problema sono i filtri in resina....si deformano,tipo in borsa col caldo.Se fossero in vetro zero problemi,io ieri l'altro ho montato un Haida Nd 64+un Gnd Lee 0.9 senza problemi
....Haida in vetro,Lee in resina.Un cordiale saluto.

Giuliano
andre@x
QUOTE(giulysabry @ Jul 22 2015, 09:13 AM) *
Il problema sono i filtri in resina....si deformano,tipo in borsa col caldo.Se fossero in vetro zero problemi,io ieri l'altro ho montato un Haida Nd 64+un Gnd Lee 0.9 senza problemi
....Haida in vetro,Lee in resina.Un cordiale saluto.

Giuliano

ciao giuliano intanto grazie... però questi non sono ancora deformati... invece le slitte dell'holder hanno una curva... tutte e quattro sia le due a sx che a dx.
Mi chiedevo può essere che ci sia un verso dal quale inserire i filtri... e io abbia invece usato il verso contrario?
ciao
giulysabry
QUOTE(andre@x @ Jul 22 2015, 10:23 AM) *
ciao giuliano intanto grazie... però questi non sono ancora deformati... invece le slitte dell'holder hanno una curva... tutte e quattro sia le due a sx che a dx.
Mi chiedevo può essere che ci sia un verso dal quale inserire i filtri... e io abbia invece usato il verso contrario?
ciao
almeno sul mio le curve(molle in plastica a balestra)sulla slitta sono tutte messe verso l'esterno....un saluto.

Giuliano
andre@x
QUOTE(giulysabry @ Jul 22 2015, 03:06 PM) *
almeno sul mio le curve(molle in plastica a balestra)sulla slitta sono tutte messe verso l'esterno....un saluto.

Giuliano

in che senso verso l'esterno.... con la parte gobba all'esterno? .... io comunque quelle non le ho toccate arrivano montate

ciao
giulysabry
QUOTE(andre@x @ Jul 22 2015, 03:39 PM) *
in che senso verso l'esterno.... con la parte gobba all'esterno? .... io comunque quelle non le ho toccate arrivano montate

ciao
esattamente cpn la parte gobba verso l'esterno.Un salutone.

Giuliano
giulysabry
Può essere un piccolo errore di montaggio,due viti e via....

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.