Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
IvanoRagusa
Chi di voi ce l'ha o l'ha provato? Impressioni?
lupaccio58
QUOTE(diabolik75 @ Jul 15 2015, 07:58 PM) *
Chi di voi ce l'ha o l'ha provato? Impressioni?

Lassa perde, Ivà, buono che buono è sempre un tamron..... unsure.gif
SimoElle
Mi è arrivato ieri!

Qualità costruttiva molto buona mi sembra. Fatti due scatti di prova in casa con la d810 e lo stabilizzatore sembra lavorare molto bene, il che mi permette di avere diaframmi più chiusi e iso bassi.

Stasera vado a Expo e lo provo un pò.
Mircs
Seguo il post con curiosità, ho visto qualche foto su un altro forum e non mi sembra male. Mirko
IvanoRagusa
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 16 2015, 02:30 PM) *
Lassa perde, Ivà, buono che buono è sempre un tamron..... unsure.gif


Lo chiedo perche un ragazzo che lo ha(su un altro forum), lo reputa superiore al nikon 14-24, ecco quà la mia curiosità nell'avere conferme, anche se mi sembra strano... wink.gif

QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 16 2015, 03:42 PM) *
Mi è arrivato ieri!

Qualità costruttiva molto buona mi sembra. Fatti due scatti di prova in casa con la d810 e lo stabilizzatore sembra lavorare molto bene, il che mi permette di avere diaframmi più chiusi e iso bassi.

Stasera vado a Expo e lo provo un pò.


Grazie Simone, attendiamo con curiosità ciò che ci dirai a tal proposito wink.gif
lupaccio58
QUOTE(diabolik75 @ Jul 16 2015, 06:15 PM) *
Lo chiedo perche un ragazzo che lo ha(su un altro forum), lo reputa superiore al nikon 14-24, ecco quà la mia curiosità nell'avere conferme, anche se mi sembra strano... wink.gif

In 35 anni di frequentazione dell'ambiente di visionari ne ho conosciuti tanti, ma proprio tanti... rolleyes.gif Non sono un talebano, sono prontissimo a mettere in discussione qualsiasi ottica nikon, ad esempio non fatico ad ammettere che il 35 e il 50 Art sono veramente di un altro pianeta rispetto ai corrispondenti nikon. Ma il 14-24 è un'altra storia, non è un caso che ce lo invidiano tutti coloro che utilizzano altri sistemi...
IvanoRagusa
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 16 2015, 06:31 PM) *
In 35 anni di frequentazione dell'ambiente di visionari ne ho conosciuti tanti, ma proprio tanti... rolleyes.gif Non sono un talebano, sono prontissimo a mettere in discussione qualsiasi ottica nikon, ad esempio non fatico ad ammettere che il 35 e il 50 Art sono veramente di un altro pianeta rispetto ai corrispondenti nikon. Ma il 14-24 è un'altra storia, non è un caso che ce lo invidiano tutti coloro che utilizzano altri sistemi...


Ti credo sulla parola biggrin.gif
SimoElle
Eccomi qua.

provato molto velocemente, prime impressioni molto buone, specie per quello che riguarda lo stabilizzatore.
Qui una foto scattata ad 1/15 su d810, non mi sembra niente male.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB



Qui le altre:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


IvanoRagusa
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 12:41 AM) *
Eccomi qua.

provato molto velocemente, prime impressioni molto buone, specie per quello che riguarda lo stabilizzatore.
Qui una foto scattata ad 1/15 su d810, non mi sembra niente male.



Qui le altre:









Come nitidezza a TA come si comporta ai bordi? Il prezzo? Grazie Simone
SimoElle
QUOTE(diabolik75 @ Jul 17 2015, 09:29 AM) *
Come nitidezza a TA come si comporta ai bordi? Il prezzo? Grazie Simone


Non l'ho usato molto a TA, ma anche a diaframmi poco più chiusi (f4) mi è sembrato buono, anche ai bordi.
Sono curioso di provarlo in controluce, situazione in cui con il 14-24 in precedenza sono letteralmente impazzito.

Prezzo 928 euro import con spedizione express assicurata, se vuoi in MP ti dico dove
Mircs
Scusate l'O.T. Ma in expo si può portare il cavalletto o fanno storie? Chiedo perché per le foto dell'albero della vita suppongo siano scattate con cavalletto. Grazie Mirko
SimoElle
QUOTE(Mircs @ Jul 17 2015, 10:25 AM) *
Scusate l'O.T. Ma in expo si può portare il cavalletto o fanno storie? Chiedo perché per le foto dell'albero della vita suppongo siano scattate con cavalletto. Grazie Mirko


ciao io ne ho portato uno non enorme e non mi hanno fatto storie.
Tutto passa dal metal detector.
IvanoRagusa
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 09:37 AM) *
Non l'ho usato molto a TA, ma anche a diaframmi poco più chiusi (f4) mi è sembrato buono, anche ai bordi.
Sono curioso di provarlo in controluce, situazione in cui con il 14-24 in precedenza sono letteralmente impazzito.

Prezzo 928 euro import con spedizione express assicurata, se vuoi in MP ti dico dove

A ecco quindi tu hai avuto anche il 14-24 quindi chi meglio di te può dirci le differenze? In che senso sei impazzito che ti piaceva molto o che entrava luce da tutte le parti? 😉 ok mandami pure in MP dove l'hai preso lo salvo... Grazie mille
SimoElle
QUOTE(diabolik75 @ Jul 17 2015, 11:23 AM) *
A ecco quindi tu hai avuto anche il 14-24 quindi chi meglio di te può dirci le differenze? In che senso sei impazzito che ti piaceva molto o che entrava luce da tutte le parti? 😉 ok mandami pure in MP dove l'hai preso lo salvo... Grazie mille



no no impazzito nel senso negativo messicano.gif
avevo tutto il riflesso del paraluce.

Ti mando mp!
IvanoRagusa
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 11:43 AM) *
no no impazzito nel senso negativo messicano.gif
avevo tutto il riflesso del paraluce.

Ti mando mp!


Ok grazie Simone wink.gif
Mircs
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jul 17 2015, 10:55 AM) *
ciao io ne ho portato uno non enorme e non mi hanno fatto storie.
Tutto passa dal metal detector.


Grazie mille dell'informazione, potresti mandare anche a me in mp il nome del venditore? Ciao, Mirko.
ricky74VE
Altre foto?
Mi incuriosisce sempre piu'......

ciao e grazie,
Riccardo
SimoElle
Eccomi qua! stasera sono stato ad expo, tra poco posto un po' di foto!
SimoElle
Eccomi qua, confermo che la stabilizzazione sulla d810 fa quasi miracoli.
Con il 14-24 alcune foto come queste scattate a 1/15 proprio me le scordavo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 444.7 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mircs
Bella serie, complimenti.
SimoElle
Grazie, se qualcuno è interessato a delle prove in particolare o situazioni particolari, faccia un fischio
marcblond
qio ci sono dei sample interessanti. A f divesrsi.
http://www.cameralabs.com/reviews/Tamron_S...le_images.shtml
SimoElle
ciao a tutti, ecco alcune foto di queste vacanze.
La stabilizzazione lavora molto bene!


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Mircs
Ciao, complimenti per le foto. Per curiosità si possono montare i filtri? se si che tipo di filtri? lastra o vite? grazie, Mirko.
SimoElle
QUOTE(Mircs @ Aug 25 2015, 05:14 PM) *
Ciao, complimenti per le foto. Per curiosità si possono montare i filtri? se si che tipo di filtri? lastra o vite? grazie, Mirko.


Ciao Mirko, grazie.
No filtri a vite no, quelli a lastra credo di si ma non li guardo nemmeno, non ho soldi messicano.gif
mikifano
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 25 2015, 06:04 PM) *
non ho soldi messicano.gif


siccome questo problema è diffuso... a titolo di curiosità, senza dirmi il negozio..... quanto lo hai pagato?
una mattina della settimana scorsa mi sono messo a cercare e ho visto che il prezzo varia da tanto a tantissimo... biggrin.gif
....ovvero da 910 a quasi 1200.....

ora ci ho rinunciato.... :(
Mircs
Grazie per la risposta, poi per il controluce come ti sei trovato, rispetto al nikon 14-24? scusa se faccio un sacco di domande, ma sei il primo che li ha avuti entrambi e mi sembri abbastanza obiettivo nei giudizi.
SimoElle
QUOTE(mikifano @ Aug 25 2015, 07:47 PM) *
siccome questo problema è diffuso... a titolo di curiosità, senza dirmi il negozio..... quanto lo hai pagato?
una mattina della settimana scorsa mi sono messo a cercare e ho visto che il prezzo varia da tanto a tantissimo... biggrin.gif
....ovvero da 910 a quasi 1200.....

ora ci ho rinunciato.... :(


890 import da Hk con spedizione abbastanza veloce (una decina di giorni)


QUOTE(Mircs @ Aug 26 2015, 09:12 AM) *
Grazie per la risposta, poi per il controluce come ti sei trovato, rispetto al nikon 14-24? scusa se faccio un sacco di domande, ma sei il primo che li ha avuti entrambi e mi sembri abbastanza obiettivo nei giudizi.


figurati nessun problema, è un forum di fotografia, se non ci aiutiamo tra di noi messicano.gif
Guarda, proprio il controluce è uno degli aspetti che più mi ha sorpreso.

Con il 14-24 spesso infatti mi trovavo nel fotogramma tutto il "cerchio" del paraluce riflesso, con il tamron ho fatto alcune foto in pieno giorno in controluce e la resa è ottima. Certo, ci sono i flare, ma se scatti a f22 in pieno giorno al sole non puoi non aspettarteli...

Appena posso metto su qualche foto di esempio senza post, giusto per vedere la resa reale.
Se hai bisogno di altre info, non esitare!
danielg45
Quoto il patron. Saprei gia cosa prendere
Mircs
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 26 2015, 09:47 AM) *
890 import da Hk con spedizione abbastanza veloce (una decina di giorni)
figurati nessun problema, è un forum di fotografia, se non ci aiutiamo tra di noi messicano.gif
Guarda, proprio il controluce è uno degli aspetti che più mi ha sorpreso.

Con il 14-24 spesso infatti mi trovavo nel fotogramma tutto il "cerchio" del paraluce riflesso, con il tamron ho fatto alcune foto in pieno giorno in controluce e la resa è ottima. Certo, ci sono i flare, ma se scatti a f22 in pieno giorno al sole non puoi non aspettarteli...

Appena posso metto su qualche foto di esempio senza post, giusto per vedere la resa reale.
Se hai bisogno di altre info, non esitare!


grazie.gif

Il tamron mi tenta parecchio, lo userei per : paesaggi in primis poi magari qualche cielo stellato-foto notturne e per foto ricordo di qualche viaggio.
SimoElle
QUOTE(Mircs @ Aug 27 2015, 01:18 PM) *
grazie.gif

Il tamron mi tenta parecchio, lo userei per : paesaggi in primis poi magari qualche cielo stellato-foto notturne e per foto ricordo di qualche viaggio.


Pollice.gif
rasselta
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 27 2015, 03:32 PM) *
Pollice.gif


Ciao Simone posso chiederti come giudichi il Tamron 15-30mm f2,8 a più di un anno dal suo acquisto? Pro e contro di un ottica che mi stuzzica parecchio.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.