Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
85dar1985
Ciao a tutti,
prima della partenza per NY, mi volevo attrezzare di cinghia da polso, in quanto immagino possa essere molto utile durante le camminate per avere sempre la macchina a portata di mano.
Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato molto interessante il Spiderpro Hand Strap (Spiderholster); immagino che il peso della macchina si scarichi bene nella mano, anche qualora non sia in posizione di scatto.
Il problema è che nel loro sito la danno al momento non disponibile e, tramite una rapida ricerca, non ho trovato un rivenditore dal quale possa comprarla.
Voi avete per caso idea di dove possa trovarla? Il bello è che mi servirebbe entro la prima settimana di Agosto dry.gif
In caso negativo, l'unica alternativa credo rimanga cambiare prodotto...
Grazie a tutti,
Ciao,
Dario
Banci90
QUOTE(85dar1985 @ Jul 11 2015, 12:44 PM) *
Ciao a tutti,
prima della partenza per NY, mi volevo attrezzare di cinghia da polso, in quanto immagino possa essere molto utile durante le camminate per avere sempre la macchina a portata di mano.
Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato molto interessante il Spiderpro Hand Strap (Spiderholster); immagino che il peso della macchina si scarichi bene nella mano, anche qualora non sia in posizione di scatto.
Il problema è che nel loro sito la danno al momento non disponibile e, tramite una rapida ricerca, non ho trovato un rivenditore dal quale possa comprarla.
Voi avete per caso idea di dove possa trovarla? Il bello è che mi servirebbe entro la prima settimana di Agosto dry.gif
In caso negativo, l'unica alternativa credo rimanga cambiare prodotto...
Grazie a tutti,
Ciao,
Dario

Se può interessarti Io utilizzo una Gariz, mi trovo molto bene, i materiali e la costruzione sono ottimi, inoltre l'aggancio alla macchina ha un anello che ti permette di legarla anche a Cinghie stile Black Rapid!
85dar1985
QUOTE(banci93 @ Jul 11 2015, 02:15 PM) *
Se può interessarti Io utilizzo una Gariz, mi trovo molto bene, i materiali e la costruzione sono ottimi, inoltre l'aggancio alla macchina ha un anello che ti permette di legarla anche a Cinghie stile Black Rapid!

Grazie, per cercare di cosa si tratta, potresti darmi qualche dettaglio in più? Che modello è? Dove l'hai presa?
Dario
Banci90
QUOTE(85dar1985 @ Jul 11 2015, 02:34 PM) *
Grazie, per cercare di cosa si tratta, potresti darmi qualche dettaglio in più? Che modello è? Dove l'hai presa?
Dario

Ti basta cercare Gariz Hand Grip. Non è che ci sono molti dettagli da fornirti, è un Grip da Polso messicano.gif
IPB Immagine

La trovi nei principali siti di Acquisti, in particolare sulla Baia wink.gif
Magari dai un'occhiata al sito del produttore se vuoi maggiori informazioni.
fabtr9
QUOTE(banci93 @ Jul 11 2015, 02:46 PM) *
Ti basta cercare Gariz Hand Grip. Non è che ci sono molti dettagli da fornirti, è un Grip da Polso messicano.gif
La trovi nei principali siti di Acquisti, in particolare sulla Baia wink.gif
Magari dai un'occhiata al sito del produttore se vuoi maggiori informazioni.


io presso un megastore su saturno l'ho trovata della case logic a circa 15/20 euro mi sembra di ricordare...è comoda ma in verità la uso solo con mirrorless....
85dar1985
QUOTE(fabtr9 @ Jul 11 2015, 03:04 PM) *
io presso un megastore su saturno l'ho trovata della case logic a circa 15/20 euro mi sembra di ricordare...è comoda ma in verità la uso solo con mirrorless....

ahahah non ti fidi con il corpo più pesante messicano.gif
A me ne servirebbe una che mi possa permettere, anche in fase di non scatto e quindi con il braccio disteso mentre cammino, di poterla tenere e distribuire il peso anche sul polso.
Per questo avevo puntato la spiderpro hand strap smile.gif
fabtr9
QUOTE(85dar1985 @ Jul 11 2015, 03:41 PM) *
ahahah non ti fidi con il corpo più pesante messicano.gif


no non è mancanza di fiducia.... messicano.gif
piuttosto faccio fare un paio di giri della cinghia attorno al polso così da assicurare la reflex.....anche se effettivamente devo dire che non è comodissimo e soprattutto devo tenere la macchina sempre con la mano!!!!!!!!
milanto64
io uso questa,Amazzonia 38€

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.8 KB
kermit68
QUOTE(85dar1985 @ Jul 11 2015, 02:34 PM) *
Grazie, per cercare di cosa si tratta, potresti darmi qualche dettaglio in più? Che modello è? Dove l'hai presa?
Dario


io uso questa: https://peakdesign.com/store/clutch

se vai a NY magari la trovi pure in qualche mega negozio di fotografia, io la trovo comodissima oltre che ben fatta
85dar1985
QUOTE(kermit68 @ Jul 12 2015, 12:09 AM) *
io uso questa: https://peakdesign.com/store/clutch

se vai a NY magari la trovi pure in qualche mega negozio di fotografia, io la trovo comodissima oltre che ben fatta

Sembra molto bella, questa era la mia seconda scelta smile.gif
Visto che tu ce l'hai, mi sai dire/confermare che stringendola bene riesci a camminare anche non in posizione di scatto e il peso non lo devi sorreggere con le dita? Cioè camminando normalmente, non so se riesco a farmi capire messicano.gif
Inoltre, credo sarebbe interessante fare la coppia Slide + Clutch, spero ed immagino che le due soluzione si possano usare contemporaneamente perchè usano gli stessi anelli...
marmo
QUOTE(milanto64 @ Jul 11 2015, 06:14 PM) *
io uso questa,Amazzonia 38€




Utilizzo con soddisfazione il sistema Blackrapid e mi trovo bene anche con questa cinghia da polso
kermit68
QUOTE(85dar1985 @ Jul 12 2015, 11:48 AM) *
Sembra molto bella, questa era la mia seconda scelta smile.gif
Visto che tu ce l'hai, mi sai dire/confermare che stringendola bene riesci a camminare anche non in posizione di scatto e il peso non lo devi sorreggere con le dita? Cioè camminando normalmente, non so se riesco a farmi capire messicano.gif
Inoltre, credo sarebbe interessante fare la coppia Slide + Clutch, spero ed immagino che le due soluzione si possano usare contemporaneamente perchè usano gli stessi anelli...


Ti confermo che il peso non lo devi sorreggere con le dita anche se le dita rimangono a contatto con l'impugnatura (D700). Gli anelli sono lo stessi, te lo confermo perchè ho preso anche lo slide ma la cosa più comoda che ho preso è di gran lunga questa: https://peakdesign.com/store/capturepro

Passeggiate con la macchina a portata di mano ma fissata sullo zaino, comodissimo biggrin.gif
85dar1985
QUOTE(kermit68 @ Jul 12 2015, 07:13 PM) *
Ti confermo che il peso non lo devi sorreggere con le dita anche se le dita rimangono a contatto con l'impugnatura (D700). Gli anelli sono lo stessi, te lo confermo perchè ho preso anche lo slide ma la cosa più comoda che ho preso è di gran lunga questa: https://peakdesign.com/store/capturepro

Passeggiate con la macchina a portata di mano ma fissata sullo zaino, comodissimo biggrin.gif

Tutto il sistema mi sembra ben fatto, mi sa che a breve farò un salto dal colombo e acquisterò clutch più slide.
Vedo il tutto come è, se mi trovo bene e non appena raccoglierò qualcos'altro, prenderò il capture pro messicano.gif
grazie,
ciao,
Dario
riccardoal
NY non e' una citta da hand grip...devi avere le mani libere per le molteplici cose che ti possono capitare durante una dura giornata da turista.......guarda piuttosto una cinghia blackrapid sport...costa cara ma ti assicura una giornata a mani libere e fotocamera sempre pronta oltre ad evitarti inutili dolori dorsali a fine giornata........all epoca avevo D300s con BP e 14.24 attaccato e ti assicuro che non me ne sono accorto........soldi veramente spesi bene.......
85dar1985
QUOTE(riccardoal @ Jul 12 2015, 11:27 PM)
NY non e' una citta da hand grip...devi avere le mani libere per leproblemi con trreppiedeplici cose che ti possono capitare durante una dura giornata da turista.......guarda piuttosto una cinghia blackrapid sport...costa cara ma ti assicura una giornata a mani libere e fotocamera sempre pronta oltre ad evitarti inutili dolori dorsali a fine giornata........all epoca avevo D300s con BP e 14.24 attaccato e ti assicuro che non me ne sono accorto........soldi veramente spesi bene.......

Riccardo, grazie del consiglio.
Considera però che io prenderei anche la slide (tracolla) molto simile alla blackrapid sport, ma a differenza di quest'ultima non dovrebbe dare problemi con il treppiedi.
E poi porto sempre dietro la tamrac rally con obiettivi e il nuovo arrivato cullman 50015 in caso di panorami (ancora da provare) messicano.gif
85dar1985
Ciao,
volevo ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato alla discussione suggerendomi alternative.
Alla fine ho comprato due accessori della marca peakdesign: slide (tracolla) e clutch (hand grip).
Le prime impressioni sono positive, a breve li metterò alla prova sul serio messicano.gif
Ho però una perplessità: non riesco a capire come usare il treppiede cullman 50015 che dovrò portarmi.
Non so se avete presente come è fatto ma diciamo che non ha una testa ma solo una vite da agganciare, non è facile da spiegare.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti li prenderei volentieri.
Grazie,
Ciao,
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.