Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Buona giornata
sinclair_gio
Beh, quando il b/n serve per arrivare all'essenziale più che un affronto è un dovere.
Mi piace molto lo sviluppo dei volumi in verticale; forse una situazione di luce diversa lo avrebbe valorizzato maggiormente (ma questo è e questo bisogna prendere, non essendo notoriamente un integralista del genere).
Poco più di contrasto? Non so, sentiamo gli altri.

Ciao
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 9 2015, 09:42 AM) *
Beh, quando il b/n serve per arrivare all'essenziale più che un affronto è un dovere.
Mi piace molto lo sviluppo dei volumi in verticale; forse una situazione di luce diversa lo avrebbe valorizzato maggiormente (ma questo è e questo bisogna prendere, non essendo notoriamente un integralista del genere).
Poco più di contrasto? Non so, sentiamo gli altri.

Ciao

IL fatto è che sto ancora testando il nuovo monitor e sto lentamente abbassando la luminosità, a casa sembrava leggermente più contrastato mentre in ufficio meno....devo abbassarla un altro po' e sto a posto. Non ho ancora la sonda e per il momento mi arrangio. Il mio dubbio principale riguarda la lontananza del gregge e la sua poca leggibilità
Grazie Giovanni
sinclair_gio
QUOTE(masma @ Jul 9 2015, 09:56 AM) *
...Il mio dubbio principale riguarda la lontananza del gregge e la sua poca leggibilità...

Per me il gregge si percepisce quanto basta e serve a dare proporzionalità alla scena, come un po' la rotoballa nell'altra.

Ancora ciao
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 9 2015, 10:40 AM) *
Per me il gregge si percepisce quanto basta e serve a dare proporzionalità alla scena, come un po' la rotoballa nell'altra.

Ancora ciao

e ancora grazie allora... smile.gif

Ciao
aretul
Castelluccio è il regno dei colori però questa foto è giusta in b/n, mi piace anche il formato verticale.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao ok il b/n ma mi chiedo se invece scendessi un po' più a filo del profilo della prima montagna.....
Il gregge si vede comunque ma mi da un po' il senso di perdita le montagne dietro....
Tutto personale sia chiaro wink.gif
masma
QUOTE(aretul @ Jul 10 2015, 06:40 AM) *
Castelluccio è il regno dei colori però questa foto è giusta in b/n, mi piace anche il formato verticale.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, felice che ti piaccia

Ciao

QUOTE(aldosartori @ Jul 10 2015, 09:04 AM) *
Ciao ok il b/n ma mi chiedo se invece scendessi un po' più a filo del profilo della prima montagna.....
Il gregge si vede comunque ma mi da un po' il senso di perdita le montagne dietro....
Tutto personale sia chiaro wink.gif

Personalmente non sacrificherei parte dei monti, che a me piace particolarmente, in favore del gregge. Comunque, visto che devo riprenderla per sistemare il contrasto, proverò anche questa variante
Grazie Aldo

Ciao
Fabio Chiappara
Ciao Massimo,
Non mi convince molto questo scatto. Ma è la mia opinione e sopratutto questione di gusti.

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 10 2015, 12:30 PM) *
Ciao Massimo,
Non mi convince molto questo scatto. Ma è la mia opinione e sopratutto questione di gusti.

Fabio

Che naturalmente rispetto Fabio smile.gif
Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.