Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Memez
come sempre, dateci dentro... smile.gif

p.s.
l'85mm 1.8 è una lente fantastica... (pensando ad alta voce)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
masma
Fondamentalmente lo ritengo un buono scatto!
Per gusto personale, però, avrei preferito "leggere" anche il secondo occhio e i capelli meglio sistemati sulla schiena....una pettinatina diciamo tongue.gif

Ciao
aldosartori
Ciao, per me un buonissimo scatto!
personalmente l'occhio coperto piace (lo feci cosi anche per il ritratto di Sara), la cosa che non so se mi convince è invece la posizione della mano sulla spalla...un po' forzata ma non ne son sicuro...
miciagilda
Buona, Emanuele.
Forse la posa delle braccia sembra un po' artificiosamente statica, volendole proprio trovare qualcosa...
Luci e bienne per me sono ok! Pollice.gif
aretul
Ottima foto dove si vede lo sforzo di non fare un ritratto "normale" per me è ben riuscito.
Un saluto.
Renato
NicolaSantolin
Ciao ti dico che qualcosa nn mi convince ma nn so dirti cosa ... L'apprezzerei di più a colori. Cmq un buon scatto ciao.
sinclair_gio
Anche per me l'occhio a destra così coperto funziona poco in quanto depotenzia lo sguardo, ma è un difetto che considerando tutti gli altri pregi è di poco conto.
Bella la posa. Forse avrei cercato, in collaborazione con il soggetto una rotazione meno "spinta" del polso della mano che sfiora la spalla, ma sono certo che hai provato altri posizionamenti che non ti hanno convinto.

Ciao
Memez
ringrazio tutti per il passaggio.
per quanto riguarda la posizione della mano, è sicuramente poco naturale ma è scenica. questa è una serie che ho fatto in merito ad abiti di tango argentino in cui la modella ha assunto delle posizioni non proprio naturali e di tutti i giorni.
ora è da capire, vista la mia inesperienza, se comunque si debba ricercare delle posizioni naturali, a prescindere dal contesto.
certo è che questo scatto in particolare non ricorda più di tanto il tango o qualunque altra cosa.

grazie ancora smile.gif
Maurizio Rossi
Tutto sommato a mio avviso la conversione va benone mi piace,
La luce è buona e la posa non mi dispiace anche per me la mano è un pelo forzata,
comunque bravo
miciagilda
QUOTE(Memez @ Jul 8 2015, 06:39 AM) *
ringrazio tutti per il passaggio.
per quanto riguarda la posizione della mano, è sicuramente poco naturale ma è scenica. questa è una serie che ho fatto in merito ad abiti di tango argentino in cui la modella ha assunto delle posizioni non proprio naturali e di tutti i giorni.
ora è da capire, vista la mia inesperienza, se comunque si debba ricercare delle posizioni naturali, a prescindere dal contesto.
certo è che questo scatto in particolare non ricorda più di tanto il tango o qualunque altra cosa.

grazie ancora smile.gif


Ti rispondo secondo la mia sensibilità di dddonna... biggrin.gif
Le pose particolari vanno benissimo, diverso sarebbe se stesse mostrando dei canovacci per cui ci starebbe bene una posa da massaia coi pugni sui fianchi, ad esempio... laugh.gif
Però, visto che non sono posizioni normali e spontanee, non sempre risultano morbide, armoniose; in questo caso si percepisce la rigidità tipica del soggetto che attende lo scatto, non so se rendo.
Basterebbe che fosse stata un po' più morbida. Ma poco poco.

ciau
Memez
inteso.
ti ringrazio per quest'analisi smile.gif
cranb25
un bello scatto, forse solamente un pelo buio l'occhio vicino ai capelli
ciao
Stefano
Memez
QUOTE(cranb25 @ Jul 8 2015, 04:08 PM) *
un bello scatto, forse solamente un pelo buio l'occhio vicino ai capelli
ciao
Stefano


grazie del passaggio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.