Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
Gianluca Cecere
Brutta giornata. E’ stata solo una brutta giornata, come spesso, troppo spesso, capita.
Ti sembra che tutto quello che hai fatto non conti più nulla, per te, per nessuno.
Intorno gira tutto come sempre, o almeno questo ti sembra di percepire. Il
vociare però diventa confuso, un ronzio nelle orecchie ti ricorda che quella è
un'altra giornata di saluti di circostanza e sorrisetti falsi. Proprio in quel
giorno non avresti voluto stare lì, tra gli altri, ma mettere ordine ai tuoi pensieri, da
sola. Eh si...è stata proprio una brutta giornata...

user posted image
Gianluca Cecere
Ansie. Non è necessario scavare tanto in profondità, queste vengono fuori,
veloci, appena inizi a guardarti dentro. Ansie e paure. Ma sono quelle di tutti,
quelle di oggi. ...è stata solo una brutta giornata. Ricordi quella mattina con
B.? Autunno, la nebbia...ma dentro di te il sole. Paure delle quali ridevi, come
quella antica dell'ignoto, che io ho perso e che mi ricorda quand'ero bambino.

user posted image
Gianluca Cecere
Riprendi il tuo spazio. Guardati intorno e lasciati trasportare dal vento. E'
stata solo una brutta giornata, ...fuori c'è il sole e i colori sono tenui.

user posted image
Gianluca Cecere
Riprendi il tuo tempo. Osserva quello che ti circonda e lascia splendere i tuoi
occhioni da bambina. Ritrova il tuo tempo e custodiscilo, è parte di te, è parte
di ognuno di noi. Dedica un giorno a te e ritrova la tua voglia di esserci, di
guardarti intorno e di meravigliarti...come S., sbalordita davanti a quello che
le sembrava pura follia. Ci fece ridere: ricordi?

user posted image
enrico
La giornata sarà brutta, ma la prima foto è stupenda. Un vero capolavoro ed una gamma di grigi che rivelano maestria. I miei complimenti.
Enrico
brusa69
Complimenti Gianluca,
il testo e' molto curato e efficace, le foto sono una piu' bella dell'altra!
Giorgio Baruffi
eh si, non amo quotare, ma Brusa ha scritto ciò ce avrei scritto io, visto il caldo che fa, quoto!!!

biggrin.gif
miz
Gianluca, ci leggo qualcosa di personale in cui non voglio entrare e di cui non ti chiederò. Ma questo aspetto del tuo Life lo rende davvero molto bello, nel testo e nelle foto scelte, una più favolosa dell'altra.
complimenti, è ciò che mi aspetto da te, ma fa sempre così piacere trovarselo davanti agli occhi
smile.gif
ideal
ohmy.gif bravissimo diretto ed intenso, del resto come si dice dalle parti nostre "sì cart 'conosciut"

Complimenti Gigi
Giacomo Sardi
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 27 2006, 05:47 PM)
Ansie. Non è necessario scavare tanto in profondità, queste vengono fuori,
veloci, appena inizi a guardarti dentro. Ansie e paure. Ma sono quelle di tutti,
quelle di oggi. ...è stata solo una brutta giornata. Ricordi quella mattina con
B.?  Autunno, la nebbia...ma dentro di te il sole. Paure delle quali ridevi, come
quella antica dell'ignoto, che io ho perso e che mi ricorda quand'ero bambino.

*



le foto sono molto curate, il testo non so se è una riflessione personale, o frutto della fantasia,in entrambi i casi calza bene, semplice e scorrevole.
Il secondo bn è quello che mi piace di più, con l'inizio della galleria sfuocato quanto basta e un bn bello tosto, dove la luce e l'ombra ,con quel contrasto,unita al significato della scritta, creano un senso d'ansia e di claustrofobia, dai quali si deve fuggire velocemente, ed è proprio per questo che ci hai portato là dentro.
Subito dopo si esce dalla galleria , un po' d'aria fresca, un respiro profondo, mi rilasso.
Nell'ultima sento riaffiorare i ricordi e intravedo una dedica, un momento di riflessione e interrogativi ai quali più che una risposta serve un po' d'amore?

ciao Gianluca!
marvin74
Un Life di forte intensità emotiva che lascia a tratti trasparire disperazione.

Credo (solo per non dire che sono sicuro) che tutto questo sia stato vissuto se non in prima persona, sicuramente da qualcuno di molto vicino. Sembra quasi una liberazione, un volersi sfogare, prendere al volo quella tanto sospirata pace.

C'è un pensiero mistico che mi ronza per la testa, proprio dopo aver letto il messaggio della tua seconda foto "o Dio, salvaci dai diavoli". Che la salvezza sia proprio in fondo a quell'uscita?
Per me questa foto è un capolavoro (sopra le altre). E' stata costruita con un messaggio FORTE.

Grazie Gianluca, 4 foto per un'emozione veramente intensa.

Un Saluto
Vincenzo
fgirelli
GianLuca sei sempre più monotono.... fai solo foto ultra belle biggrin.gif
Ormai quando leggo di un tuo intervento mi aspetto sempre di restare a bocca aperta, e ogni volta ci rimango guru.gif .

Bravo anche belle, belle parole... forse era il tuo stato d'animo ?


Ciao
annanik
Caro Gianluca...un'ottimo lavoro!
Un testo interessante ed intenso...corredato da immagini che parlano da sè...forti e belle!
la mia preferita, senz'altro la seconda....la forte frase in primo piano...il tratto buio..tra la frase e il fondo...che ci sta ad indicare...che dopo il buio....arriva sempre una luce...una forza....questa luce sta ad indicare che infondo...la vita c'è , continua...che la vita è bella e vale sempre la pena di viverla!
La seconda foto..secondo me potrebbe rappresentare tutto il testo del tuo profondo life.
complimenti!
molto bello davvero!

Anna
cratty
Molto bello il tuo Life Gianluca la foto di apertura e quella di chiusura su tutte. Bello anche il racconto che accompagna le foto.
L'importante è che la brutta giornata sia alle spalle wink.gif
Saluti
toad
Dovremmo sempre essere capaci di trarre il positivo anche dalle cose brutte. Ma non è facile.
Tu ci sei riuscito.
Da una brutta giornata sono sorte immagini bellissime ed estremamente significative.
Complimenti!
Gianluca Cecere
Grazie a tutti! Sono onorato dei vostri commenti.
Chi mi conosce sa che difficilmente esterno le mie sensazioni più intime se non esclusivamente attraverso gli scatti...ma ora mi andava di farlo, qui con voi,...e ne sono contento.

Gianluca
.Eli.
Gianluca, l'ho letto, l'ho guardato, l'ho assaporato...e poi ho ricominciato da capo...
Semplice, bello, emozionante. Se me lo permetti, lo custudisco e ogni tanto me lo riguardo...è un ottimo spunto da seguire smile.gif
Bravissimo!

Eli
annanik
Gianluca, aprirsi...spesso, è il primo passo, per combattere le chiusure che si innescano in noi, in momenti neri...quindi..la direzione da seguire..è sempre avanti..verso quella luce! wink.gif

Anna
oesse
Mi avevi anticipato qualche cosa e, quindi, me lo aspettavo. Mi aspettavo un life intimo e tu ne conosci bene il motivo. Mi aspettavo anche gli scatti in bianco e nero ma quello che piu' apprezzo e' il colore finale, una luce che arriva, colpisce e rimette a fuoco le cose ridando il giusto peso alle emozioni.
Gia', le emozioni, quel non so che di etero ed impalpabile che ogni tanto emerge e ci lascia pensare. Traspare qualche cosa dal tuo life, un qualche cosa che non voglio affrontare qui ma che credo che sia giunto.
Gianluca il tuo futuro ora e' riflesso nel monitor che osservi con attenzione.
Non lasciare mai che ti sfugga di mano.

.oesse.
Fabio Capoccia
...colpisce...
...è profondo...
...è riflessivo...
...è lo "specchio" di uno stato d'animo e di un cammino di riflessione che hai affrontato... che è sbucato in piena luce!

...ti conosco "introverso" da questo punto di vista ed è un onore condividere con te i più profondi e non sempre piacevoli pensieri che turbano il nostro IO.

In questo life non hai parlato solo con le foto..............è stato il cuore a parlare per te!

Gianluca Cecere
In questo caso sono io a dire a me stesso "ti ringrazio per aver condiviso".
Grazie a tutti, grazie ai molti amici....sono onorato.

QUOTE(oesse @ Jun 28 2006, 01:06 AM)
Gianluca il tuo futuro ora e' riflesso nel monitor che osservi con attenzione.

Marco, questa la metto vicino a:
solo una raddrizzata.... ed e' perfetta. Il cuore scuro....sorridera'



fenderu
che sorpresa questo LIFE....

...o forse no;

stasera ho visto un film; l'avrò visto una ventina di volte ma oggi dopo tanto tempo ho voluto rivederlo; e per l'appunto ogni volta che lo vedo scopro nuove idee, nuovi spunti, nuovi dettagli e nuove interpretazioni....tutte cose impossibili da cogliere la prima volta;

e questo pensiero (quello della prima volta) mi ha colto anche adesso; io ho letto (anche piuttosto velocemente) le righe di testo ma la mia mente continua a dirmi : -" guarda che di cose qui ce n'è...e ce n'è tante...specie nel mezzo...specie dentro...non lasciarle cadere";

no gianlù, hai detto tanto, probabilmente ti è anche costato un pochetto farlo; non lascerò cadere niente;


a presto
morgan
Me ne avevi già parlato...mi aspettavo qualcosa del genere, ma non così toccante e profondo, è proprio vero tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare...complimenti!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
belvesirako
Che emozioni Gianluca... Un attento racconto. Capacita' di sintesi eccezionali, la prima abbinata alla seconda e' outstanding!
Molto bravo
gaetano
Andrea Lapi
Complimenti, davvero bello! Immagini e parole si fondono perfettamente e... lasciano il segno! guru.gif guru.gif guru.gif
photoflavio
Gianluca,
non posso e non voglio entrare nel merito del testo, così intimo e personale.
Le immagini, straordinariamente belle e ben realizzate, riuscirebbero da sole ad esprimere molto di ciò che il testo racconta.
Bellissimi i due B/N iniziali e... ultimo scatto sul quale mi soffermo più volte con ammirazione.

guru.gif
Flavio

Davide_C
Bel life e altrettanto, forse di più, le foto Pollice.gif
zico53
Gianluca caro, mio apprezzato top-five; questa volta mi hai proprio messo KO.
Solo il tuo animo da poeta poteva raccontarmi questa esplosione di sentimenti con qualche riga e solo quattro foto.
Fortunatamente le brutte giornate passano!

La prima foto è un'enciclopedia.
walter55
Rivolto a una donna...?
Rivolto ad un figlio...?
Rivolto a un amico...?
... rivolto a se stesso?

Chissà? Ma non ha molta importanza. Quello che conta è la capacità di questo life di riannodare, con grazia, quasi un sussurro, ciò che qualche volta nel nostro cuore si spezza.
Intenso.
Grazie Gianluca.
Knight
Caro Gianluca,

si vede che le sensazioni che descrivi ti appartengono, come le tue bellissime fotografie.

Spero solo che appartengano al passato e che il brutto giorno sia solo un ricordo.

grazie.gif per questo life molto intenso e per averlo saputo condividere.

Buone foto

Fabrizio
la.deda
Anche se non ci scrivevi nulla le tue foto parlano da sole wink.gif grazie.gif

in principio era il lapsus laugh.gif


Davide
ros62
Ti conoscevo sotto le vesti di "Grande Fotografo", attento osservatore di tutto ciò che ti circonda, in passato ci hai regalato tante immagini che davano gioa agli occhi che avevano la fortuna di posarsi sopra, ora mi diventi anche poeta, non c'è limite allo provvidenza.
MITICO guru.gif guru.gif
Un abbraccio caro Gianluca

Saro
havana59
QUOTE(zico53 @ Jun 28 2006, 08:45 AM)
Gianluca caro, mio apprezzato top-five; questa volta mi hai proprio messo KO.
Solo il tuo animo da poeta poteva raccontarmi questa esplosione di sentimenti con qualche riga e solo quattro foto.
Fortunatamente le brutte giornate passano!

La prima foto è un'enciclopedia.
*



Gianluca: la mia fortuna è che Zio Pino è riuscito a trovare le parole che lo stupore e l'ammirazione mi avevano tolto.

Mi onoro della Tua Amicizia e di quella di M., quindi leggo il testo e guardo le foto con un'emozione speciale, coinvolta, diretta...
Non riesco ad aggiungere altro. Metto tutto in un abbraccio a Te e a M.

r&r
albertofurlan

Complimenti Gianluca Pollice.gif
sangria
ciao

veramente molto belle le immagini e veramente profondo il messaggio


COMPLIMENTI!!!!
PAS
Interpretare i sentimenti con la fotografia è difficile ma sempre affascinante.

Quando ci si riesce vi è una gratificazione particolare: non abbiamo solo prodotto belle immagini magari tecnicamente ineccepibili ma abbiamo fatto qualcosa di molto più importante: abbiamo guidato altri dentro ad un nostro stato d’animo, li abbiamo coinvolti in una nostra emozione.

Occorre grande sensibilità in questo e Gianluca ne è maestro
grazie.gif
Gianluca Cecere
Un grazie a tutti, uno per uno, per i vostri commenti! guru.gif

QUOTE(la.deda @ Jun 28 2006, 10:52 AM)
in principio era il lapsus laugh.gif
Davide


laugh.gif laugh.gif grazie!! fatto correggere wink.gif
giannizadra
Eccellente, Gianluca ! guru.gif
Da sempre apprezzo la tua tecnica, le tue composizioni originali e perfette, il tuo stile fotografico.
Il tuo linguaggio è divenuto così sicuro, che riesci a rappresentare anche le sensazioni. E senza artifici.
The best, per me.
E non da oggi. Pollice.gif Pollice.gif
Odomic
Decisamente bello sotto ogni punto di vista .. e probabilmente ne colgo solo gli aspetti + superficiali.

GL per tutto Mik
Gennaro Ciavarella
Bello Gianluca, per la mia mania geometrica l'ultima la trovo straordinaria e per l'equilibrio dei volumi delle mie paranoie avrei eliminato anche la persona .... e mi avrebbe ricordato un capolavoro assoluto in cui avrei aspettato di sentire il rumore del cristallo che si rompe, le scene finali di 2001 odissea nello spazio, un film dalla fotografia incredibile di kubrick

la scritta con luce sul fondo rispecchia questa mia idea e ricorda anche altre geometrie anche queste assolute ma lontane e per me tuttora inarrivabili proprie della grande fotografia del grande Orson

ma tu sei un fotografo e come fare a non ricordare anche alcune sequenze di blow up e professione reporter?

Orcobaleno-Gennaro-Aureliano (sta storia del cambio di nick mi sta portando fuori di testa alla maniera di Pirandello rolleyes.gif )
alan ford
Ciao Gianluca, le foto sono molto toccanti e le parole le accompagnano bene, mi piacerebbe sapere una cosa.
Le foto sono fatte in momenti diversi, intendo, non nello stesso "periodo" e poi assemblate insieme alle parole, oppure come i poeti componi e scatti cosi come il tuo umore ti detta?

Ciao
e grazie

Max
raffaele tedesco
Ottimo lavoro!
ringhiobd
Che dire di queste foto che non sia già stato detto?
Caro Gianluca, purtroppo io ti ho scoperto solo oggi, sono abbastanza nuovo del forum e non avevo ancora visto tue foto. Non appena ho visto questo life mi sono andato a vedere il tuo sito.
Non posso che farti i miei complimenti per le tue foto e per le emozioni che sanno dare.
D'ora in poi cercherò di non perdermi le immagini che vorrai postare sul forum.
Attendo, e sono convinto con me molti altri, le tue prossime foto.
Gianluca Cecere
QUOTE(alan ford @ Jun 28 2006, 07:39 PM)
Le foto sono fatte in momenti diversi, intendo, non nello stesso "periodo" e poi assemblate insieme alle parole, oppure come i poeti componi e scatti cosi come il tuo umore ti detta?


Ciao Max, gli scatti sono di momenti diversi, così come si vede anche accanto alla firma (2 l'anno scorso e 2 quest'anno) ma fatti apposta per il life che avevo in mente già da un po'...ed esattamente dall'epoca della seconda foto, autunno 2005. In fondo riguardano gli stessi momenti cui fa riferimento il testo.
La decisione di pubblicarlo invece è recente...dopo aver letto una storia toccante di un amico "lontano" del forum wink.gif


Approfitto per ringraziare tutti gli altri! smile.gif

Gianluca
Marino_de_Falco
Gianlu'... e che t''o ddico a fa'... ssi troppo grande!

Mi è piaciuto tutto, le foto e il commento...

Vorrei solo avere la possibilità di parlare più a lungo con te, i brevi incontri durante i Meeting finora non mi hanno dato la possibilità. Sono certo che avrei molto da imparare... e non solo di fotografia!

Grazie e complimenti!
pi.ferr
Ciao Gianluca.
Un piccolo gioiello che abbaglia per lo spendore di una fattura finissima e misurata.
Poche fotografie e poche parole. Un minimalismo esatto che mi ha confermato il talento di un fotografo e nutrito l'interesse per un uomo che vorrei conoscere.

Piero Ferrari.
sergiobutta
Gianluca, quattro scatti d'autore, un commento vibrante e coinvolgente. Davvero un gran life, degno della tua sensibilità e della tua umanità. Grazie per averci coinvolti.
Francesco T
Caro Gianluca,
posso solo immaginare quanto siano stati dolorosi certi eventi per te.
Cosa posso dire? Mi sento estraneo davanti al dramma che vivevi con una discrezione ed una dignità tale da passare inosservato ai nostri occhi distratti ed abbagliati di altre luci.

Perhè ti sei chiuso in te stesso? Perchè invece oggi hai parlato, anzi gridato, urlato?
Le parole non dette prima sono state la spinta di oggi?
Il caldo di questi giorni ci sta stringendo in una morsa arida e continua.
Spesso lo fa, ma adesso sembra che ci dia dentro di più.
Non mi resta che aspettare che passi, pregando alla tua fede affinchè ritorni da te.

Francesco




nisex
MAGIA...
gimart
E' stato davvero, che dire, toccante?.. commovente?.. coinvolgente?..
Penso che a ciascuno di noi abbia richiamato alla mente qualche esperienza vissuta. Bravo Gianluca e grazie.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.