Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizioricceri
Salve..sto cercando di avere i primi approcci con photoshop,qualcuno di buona volontà,vorrebbe togliermi quel brutto peluche che si vede in foto,per avere un termine di paragone ?? grazie
PAOSTU2801
Cosi?
Saluti
maurizioricceri
Ciaoooooo e grazie. era quello che volevo vedere,ci sto provando anche io, grazie della tua disponibilità
maurizioricceri
Spero di riuscire anche io,al più presto di fare altrettanto...grazie
Michele Ferrato
QUOTE(PAOSTU2801 @ Jun 27 2006, 05:07 PM)
Cosi?
Saluti
*



Sei stato molto gentile,però avrei finito l'opera spiegando il procedimento che hai utilizzato così la prossima volta Maurizio non dovrà per forza chiedere a qualcuno di togliere il pelucco dalla foto,ti pare? wink.gif
maurizioricceri
Michele ..sei sempre una persona squisita...
cesaranto
Si però come si fa?:

Timbro clone.
Si seleziona un pennello poco più grade del pelo.
ALT+Clic in una zona vicino al pelo (con lo stesso colore)
Si passa il pennello sul pelo.

Fatto.

Per la saturazione etc.

LIvello - Duplica livello
CTRL+U
Saturazione (a gusto)
Filtro - Sfocatura - controllo sfocatura (raggio 3 può andar bene )
Da livelli (quello nella palette) Sovrapponi
Da livello quello nel menù Unisci visibili
Michele Ferrato
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 27 2006, 05:58 PM)
Michele ..sei sempre una persona squisita...
*



Grazie Maurizio,io in genere se ho questi problemi utilizzo il timbro clone di Photoshop,lo trovi sulla paletta degli strumenti a sinistra seleziona un campione da clonare e vedrai che il cielo uscirà uguale all'area campione selezionata.
A presto.
Michele Ferrato
Opsss ci siamo sovrapposti,comunque vedo che sei stato più esaustivo di me. Pollice.gif
maurizioricceri
Grazie a entrambi...è più difficile a spiegarlo che a farsi...sono io che troppo spesso mi faccio delle seghe mentali.opss paturnie mentali
PAOSTU2801
Scusa ma non avevo capito che volevi anche la spiegazione.
Grazie a tutti e due per aver spiegato a MaurizioRiccieri come si fa.
guru.gif
Saluti Paolo
Chris261

Partendo dal persuposto che siete tutti bravissimi e che con PS si può solo provare... e riprovare...
e tante volte diventa veramente difficile spiegare...(andando a tentattivi è difficile ritornare indietro)...

Allora provando di valorizzare un pò il mare e di levare un pò di dominanza...questa può essere un altra idea...[attachmentid=53870]

Tanti saluti a tutti..

Chris
maurizioricceri
Paolo sei comunque stato gentilissimo..io non lo avevo chiesto espressamente anche se...speravo che qualcuno lo facesse. grazie comunque.
maurizioricceri
Chris lungi da me il voler giudicare il tuo ritocco,ma guardando la foto mi sembra di cogliere la contraddizione di una tono da tempesta appena sopra il mare,sotto uno splendido sole che sta tramontando..che dici ??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.