Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Scotti Ernesto
Buongiorno.

Qualcuno ha sperimentato sulla D200 il flash Sigma Ef-500 dg-st?
La recensione fatta da Digital Camera di Gennaio 2006 ne parla molto bene, soprattutto come rapporto qualità prezzo. In quella sede era stato provato con una D100.

Grazie.
Ernesto
meialex1
QUOTE(Scotti Ernesto @ Jun 27 2006, 02:07 PM)
Buongiorno.

Qualcuno ha sperimentato sulla D200 il flash Sigma Ef-500 dg-st?
La recensione fatta da Digital Camera di Gennaio 2006 ne parla molto bene, soprattutto come rapporto qualità prezzo. In quella sede era stato provato con una D100.

Grazie.
Ernesto
*



Ciao Ernesto dovresti andare sulla sezione Flash e usare la funzione cerca, ho letto un pò di tempo fa qualcosa del genere, ma nn se ne parlava poi tanto bene, in quanto c erano dei conflitti tra i due e si poteva usare il flash solo in manuale.
Ripeto il mio è solo un lantano ricordo cercati la discussione. wink.gif
macchiar
Io avevo preso il flash in oggetto per la D70 e tutto sommato ne ero abbastanza soddisfatto. Purtroppo con la D200 (che ho preso a febbraio) il flash Sigma poteva funzionare solo in manuale e quindi l'ho venduto. Adesso mi sembra che Sigma abbia provveduto ad aggiornare il firmware per garantire la compatibilità anche con la D200 (vedi questa tabella)

In ogni caso ho preso l'SB800 e ti posso assicurare che è davvero tutta un'altra musica (pagando però un prezzo più che doppio)


Ciao

Pino
marcoxxx1978
L'SB-800 non è paragonabile al sigma in questione ma al sigma 500 dg super,considerato migliore di molti flash "originali"....solo che costa la metà,mentre rispetto al 500 dg costa 3 volte di piu.
macchiar
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jun 27 2006, 05:35 PM)
L'SB-800 non è paragonabile al sigma in questione ma al sigma 500 dg super,considerato migliore di molti flash "originali"....solo che costa la metà,mentre rispetto al 500 dg costa 3 volte di piu.
*



In effetti io mi riferivo al modello super (mi scuso con Ernesto, non avevo fatto caso alla sigla completa).
Per quanto riguarda il confronto con l'SB800 ti assicuro comunque che siamo su un altro pianeta (sia come funzionalità che come prestazioni).

Ciao

Per Ernesto: se proprio vuoi prendere un Sigma ti consiglio comunque il modello super: con una modesta differenza di prezzo avresti molte funzioni in più (tra cui la modalità wireless).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.