Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kikko947
Un saluto doveroso anche se ero già iscritto ma sono stato costretto a cambiare dati perché immotivatamente non sono stati più riconosciute le mie credenziali, capita, forse.
Vorrei da voi un consiglio poiché sono capitato in una nursery di scimmiette urlanti. Io ho una D800 e (sotto consigli/urla delle scimmiette) sarei tanto tentato dalla D810. Considero però che in questo momento mamma Nikon potrebbe sfornare a breve qualche cosa di più interessante e poi mi roderebbe assai. A vostro parere devo attendere un po' o dare libero sfogo alle mie voglie? Aggiungo che non sono un patito dell'"ultima novità" ma se questa è spudoratamente migliore...beh..
Grazie.
nikosimone
QUOTE(kikko947 @ Jul 1 2015, 01:23 PM) *
Un saluto doveroso anche se ero già iscritto ma sono stato costretto a cambiare dati perché immotivatamente non sono stati più riconosciute le mie credenziali, capita, forse.
Vorrei da voi un consiglio poiché sono capitato in una nursery di scimmiette urlanti. Io ho una D800 e (sotto consigli/urla delle scimmiette) sarei tanto tentato dalla D810. Considero però che in questo momento mamma Nikon potrebbe sfornare a breve qualche cosa di più interessante e poi mi roderebbe assai. A vostro parere devo attendere un po' o dare libero sfogo alle mie voglie? Aggiungo che non sono un patito dell'"ultima novità" ma se questa è spudoratamente migliore...beh..
Grazie.


non ho la 800 né la 810, ma ne sono sempre stato attratto...
...che cosa rende la 810 "spudoratamente migliore" della 800?

rolubich
QUOTE(nikosimone @ Jul 1 2015, 01:41 PM) *
non ho la 800 né la 810, ma ne sono sempre stato attratto...
...che cosa rende la 810 "spudoratamente migliore" della 800?


Forse si riferiva alla prossima Nikon ("Nikon potrebbe sfornare a breve qualche cosa di più interessante") che potrebbe essere spudoratamente migliore della D800, e comunque solo l'assenza del filtro AA nella D810 non è poco.




kikko947
Si, Rolubich ha afferrato esattamente il senso dell'argomentazione. Poi penso che per tutti vi sia uno spazio indefinibile non giustificabile razionalmente riferito alle scelte.
nikosimone
QUOTE(kikko947 @ Jul 1 2015, 02:13 PM) *
Si, Rolubich ha afferrato esattamente il senso dell'argomentazione. Poi penso che per tutti vi sia uno spazio indefinibile non giustificabile razionalmente riferito alle scelte.


e allora che problema c'è?
vai e ordinati una 810 nuova fiammante messicano.gif


IPB Immagine



loro stanno aspettando di vedere che fai. messicano.gif
lupaccio58
QUOTE(kikko947 @ Jul 1 2015, 01:23 PM) *
Io ho una D800 e (sotto consigli/urla delle scimmiette) sarei tanto tentato dalla D810. Considero però che in questo momento mamma Nikon potrebbe sfornare a breve qualche cosa di più interessante e poi mi roderebbe assai. A vostro parere devo attendere un po' o dare libero sfogo alle mie voglie?

Nikon sforna una novità l'anno, se aspetti "l'ultima" non prendi mai nulla. Io la 810 l'ho presa (tenendo peraltro anche la 800E) e sono contentissimo della scelta fatta, la differenza c'è e per me vale tutti i soldi che costa. Il filtro AA cassato del tutto, lo stupendo AF della D4s, il miglior WB e resa alti ISO e altro ancora... ma tu non sei me, ognuno ha le sue priorità e le sue scimmie, è una scelta che devi fare da solo
kikko947
Si, in effetti dici una cosa giusta e quindi nonostante reputi le mie scimmiette sicuramente di facili costumi e dispettose, mi deciderò in tal senso.
dabe
QUOTE(kikko947 @ Jul 1 2015, 07:09 PM) *
Si, in effetti dici una cosa giusta e quindi nonostante reputi le mie scimmiette sicuramente di facili costumi e dispettose, mi deciderò in tal senso.


Si vocivera già da qualche tempo di una Nikon D900 che dovrebbe fare concorrenza alla Canon 5DS con 50mpx...
Quindi IO, al tuo posto aspetterei...

riccardobucchino.com
QUOTE(kikko947 @ Jul 1 2015, 01:23 PM) *
Un saluto doveroso anche se ero già iscritto ma sono stato costretto a cambiare dati perché immotivatamente non sono stati più riconosciute le mie credenziali, capita, forse.
Vorrei da voi un consiglio poiché sono capitato in una nursery di scimmiette urlanti. Io ho una D800 e (sotto consigli/urla delle scimmiette) sarei tanto tentato dalla D810. Considero però che in questo momento mamma Nikon potrebbe sfornare a breve qualche cosa di più interessante e poi mi roderebbe assai. A vostro parere devo attendere un po' o dare libero sfogo alle mie voglie? Aggiungo che non sono un patito dell'"ultima novità" ma se questa è spudoratamente migliore...beh..
Grazie.


Considera che la serie si aggiorna ogni 2 anni, quindi nel primo trimestre 2016 dovrebbe uscire la D5 e nel secondo trimestre la D820 o D850 o D900 (si accettano scommesse sul nome, io dico D850), questo significa che sugli scaffali la nuova la troverai a partire probabilmente dal giugno prossimo e nital sarà sui 3100-3200 €.

No, non ho la sfera di cristallo, ma so leggere la cronologia delle reflex nikon su wikipedia!

QUOTE(nikosimone @ Jul 1 2015, 01:41 PM) *
non ho la 800 né la 810, ma ne sono sempre stato attratto...
...che cosa rende la 810 "spudoratamente migliore" della 800?


Il fatto che sia perfetta, miglior ergonomia dell'impugnatura (e non è poco), af migliore, sensore nuovo, buffer raddoppiato (utilerrimo), cadenza superiore (e 5 fps sono perfetti), split screen, 12.800 iso, 64 iso, niente filtro AA.
lupaccio58
QUOTE(dabe @ Jul 1 2015, 08:13 PM) *
Si vocivera già da qualche tempo di una Nikon D900 che dovrebbe fare concorrenza alla Canon 5DS con 50mpx...
Quindi IO, al tuo posto aspetterei...

...e poi uscirà senz'altro la D910, quindi la D950 e via discorrendo, quindi perché affrettarsi sulla 900? rolleyes.gif
nikosimone
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 1 2015, 08:47 PM) *
...e poi uscirà senz'altro la D910, quindi la D950 e via discorrendo, quindi perché affrettarsi sulla 900? rolleyes.gif



Bisogna chiedere alla Nital di fare un programma di Leasing o noleggio lungo termine come con le auto messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.