Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sago
Buongiorno,

Vi ringrazio in anticipo per commenti e critiche. La luce è un po dura, purtroppo si fotografa quando si può, e la foto è un pelino stretta per via di elementi di disturbo sulla sx (cestino della spazzatura e cavi della luce).
Giorgio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

aldosartori
Ciao purtroppo questo tipo di luce ti ha reso il cielo di una tonalità ciano davvero forte facendoti bruciare anche a sx.
Il tutto accompagnato da una dominante dello stesso tipo su tutto lo scatto....
Anche il primo piano caratterizzato dalle ombre nette....non so se ci potevi, o potrai, ritornare, ma da fare sicuramente, come hai detto, in altre ore...
La composizione non mi dispiace, forse mi sarei spostato leggermente per evitare che l'albero si sovrapponesse alla struttura di vetro.

Aldo
sinclair_gio
Le foto in cui sono presenti delle forme architettoniche sono di difficile realizzazione in quanto richiedono una composizione e una "pulizia" quasi impeccabili, sia che venga ripresa la sola opera, sia che questa venga inserita in un contesto. E sappiamo quanto è difficile districarsi visivamente in mezzo al disordine urbano delle nostre città.
Oltre al problema di luce e di WB, molti elementi sono inseriti a fare quasi da barriera all'edificio. Da quel punto di ripresa secondo me era molto difficile trovare il giusto equilibrio compositivo, ma non conoscendo il posto non posso dire se era possibile fare di meglio.

Ciao
masma
Concordo con gli altri e aggiungo che forse, se ci fosse stata una presenza umana su quella panchina, avrebbe distolto un po' l'attenzione alla parte architettonica dell'immagine. Da clonare quella porzione di siepe sulla dx
Ciao
Fabio Chiappara
Ciao Giorgio,
E' un genere per nulla facile... Come giustamente ha affermato Giovanni, è difficile isolare determinati soggetti all'interno del paesaggio urbano... Quella zona soprattutto è molto "caotica"... La luce è dura ma questo lo hai detto pure tu.

Da apprezzare l'idea di quello che volevi rappresentare.

Fabio
aretul
Avevi contro la luce e il poco spazio ... te la sei cavata ...
Un saluto.
Renato
cranb25
Luce veramente dura che ti ha creato una situazione difficile per scattare.. te la sei cavata bene, nel cielo sei intervenuto con la PP? Ha un colore un pò innaturale..
A livello compositivo la vedo un pò stretta, potevi allargare anche di più..
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
come ti hanno detto gli altri la luce in quell'ora è dura da gestire , ma rifare questo scatto con luce differente può uscirti qualcosa di buono. Includi nello scatto anche anche tutta la panchina qualche passo indietro è il gioco è fatto ciao Nicola.
sago
Grazie a tutti per i commenti... cercherò di tornare con una luce più consona.
Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.