Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pql89
ragazzi buongiorno!
a dicembre sono stato in thailandia ed ovviamente non ho cambiato l'ora sulla reflex... con le foto mi trovo abbastanza bene perché di sera non l'ho quasi mai usata!
di sera per stare leggero portavo la gopro (ho ottemperato per i prossimi viaggi con una panazonic tz60)! ora i video hanno tutti date sballate... ho ad esempio capodanno il pomeriggio del 31!

c'è un modo per selezionare video e foto in gruppo ed aggiungere 6 ore (magari con automatico cambio di data nelle foto che superano la mezzanotte)???

fatemi sapere!
grazie!
buzz
Con degli editor di exif.
Oppure con lo stesso windows dalla versione 7 in su
pql89
QUOTE(buzz @ Jun 28 2015, 01:14 PM) *
Con degli editor di exif.
Oppure con lo stesso windows dalla versione 7 in su

ma c'è la pssibilità di fare un unico cambio di gruppo? devo aggiungere 6 ore a tutte le foto! una per una ci vuole circa una vita!
grazie cmq del passaggio!
Paolo Rabini
Per le foto puoi usare exiftool: potente ma scomodo, visto che occorre dare il comando dall'interfaccia caratteri.
Per la possibilità di sbagliare e mettere orari sbagliati in blocco su centinaia di foto, ti consiglierei comunque di provare questo o qualunque altro strumento sceglierai su una copia dei file.

pql89
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 29 2015, 12:32 PM) *
Per le foto puoi usare exiftool: potente ma scomodo, visto che occorre dare il comando dall'interfaccia caratteri.
Per la possibilità di sbagliare e mettere orari sbagliati in blocco su centinaia di foto, ti consiglierei comunque di provare questo o qualunque altro strumento sceglierai su una copia dei file.


ottima idea! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.