Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio1961
Dopo una vita vi propongo la prima prova usando un inseguitore ... ci faccio ancora a botte e ci si metteva anche la brezza che andava e veniva durante le esposizioni.
6 scatti per le stelle con inseguitore e 6 per ( quello che si vede rolleyes.gif ) del mare/terra

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 639.6 KB


smile.gif
lupens
Peccato per la brezza. Tuttavia lo scatto e decisamente ben fatto e le stelle sono abbastanza puntiformi ad eccezione dei bordi, forse dovuto al coma o rotazione di campo. Quanti secondi a scatto sulle stelle?
Forvs un po' di mare in più non guastava ma bravissimo lo stesso per l'ottima resa. Pollice.gif
aretul
La foto è bella a vedersi ma anch'io penso che un po di mare in più non avrebbe guastato (questione di gusti).
Un saluto.
Renato
Brunosereni
Scatto emozionante!! più mare?? forse, ma va bene anche così.

Bruno
aldosartori
Scusate l'ignoranza, ma cos'è l'inseguitore?
Maurizio Rossi
Ciao Fabio e bentornato,
per essere le prime prove con questo strumento direi che sei andato molto bene,
a me piace così comè una buona pano,
attendiamo le prossime... wink.gif

Aldo è un motore studiato apposta che fa muovere la fotocamera con la stessa velocità di rotazione della terra, annullando quindi il moto apparente delle stelle e si interpone tra cavalletto e reflex,
a lato immagine serve per non avere l'effetto mosso delle stelle con lunghe pose.
fabio1961
Grazie dei passaggi, ... anche io avrei messo più mare ... ma nell'unione ... è andato wink.gif , domani notte, tempo permettendo lo riprovo a castelluccio ...

Per le stelle 1000 iso f/4.5 e 180 secondi.

un saluto circolare
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.