Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LISINI_RENATO
Qualcuno mi sa indicare come impedire al programma di creare quella cartella che oltre a non servire mi disturba?
La elimino e il programma me la ricrea. Probabilmente a qualcuno può interessare anche se non capisco a quale scopo,
ma a me non serve. Grazie , Renato.
Alessandro Castagnini
No Renato, non è vero che non serve a niente, anzi, direi che è una cartella fondamentale per il funzionamento visto che tutte le modifiche che apporti ai tuoi NEF, vengono scritte su un file sidecar analogo proprio in quella cartella:

Esempio: NEF= DSC0001, sidecar= DSC0001.NEF.nksc

Poi, come avevo scritto anche su un'altra discussione, sarebbe meglio che questi file venissero scritti accanto al NEF per una questione di semplicità, ma ... son decisioni dei softwaristi.

Ciao,
Alessandro.
LISINI_RENATO
Per lo svilupòpo dei Nef utilizzo Capture NX2 che ritengo decisamente superiore al Capture nxD per cui di quelle cartelle
non ne faccio niente e mi danno fastidio.
Vorrei solo avere la possibilità di far in modo che non me le crei.
Saluti, Renato.
Alessandro Castagnini
View NX-i non crea cartelle se non compi nessuna operazione sui file, ma se anche solo metti stelline o etichette, allora si, crea la cartella.

Ovvio che nel momento in cui l'elimini da explorer e riavvii il viewer, non dovresti trovarla visto che non si ricrea in automatico.

Ciao,
Alessandro.
LISINI_RENATO
Premetto che il programma lo utilizzo unicamente come software di visione dei Nef,e per lo sviluppo utilizzo sempre
l'ottimo Capture NX2.
Ultimamente ho riscontrato fraquenti problemi con delle cartelle . Cercando di aprirle mi appare la scritta in alto non
risponde, e sul lato sinistro al posto dei nomi appare un fondo nero che poi scompare facendo riapparire i nomi delle
cartelle.
Ho quindi deciso di disinstallarlo e tornare al View NX2. Decisamente più veloce senza intoppi.
Saluti, Renato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.