Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacoboh
Salve a tutti,
mi chiamo Giacomo, sono appena iscritto e vorrei togliermi un dubbio con il vostro aiuto.
Sto per acquistare una Nikon D750, attualmente mi trovo a Melbourne. Ho trovato un prezzo molto vantaggioso (non so se per regolamento del forum posso scriverlo) in un negozio ma il commesso mi ha detto che la garanzia è solo per Australia e nuova Zelanda. È possibile che si sbagli e che un anno di garanzia sia sempre offerto da nikon di diritto in qualsiasi parte del mondo?
Grazie a tutti
pinazza
Immagino funzioni come per i prodotti acquistati in USA .
La garanzia vale solo nel paese di origine, anche il primo anno. Se malauguratamente ti capitasse un problema, o spedisci o paghi....
Tutto sta a vedere quanto risparmi . Puoi anche scrivere il prezzo, non è vietato. E' invece contrario al regolamento indicare il venditore.

Ciao
Pino
Giacoboh
Grazie Pino.
Solo corpo 1360€.
Invece su noto sito 2200€ Nital.
È una bella differenza di prezzo.
Che fare? ?
nikosimone
QUOTE(Giacoboh @ Jun 23 2015, 12:28 PM) *
Grazie Pino.
Solo corpo 1360€.
Invece su noto sito 2200€ Nital.
È una bella differenza di prezzo.
Che fare? ?



ma sei in Australia per breve tempo per turismo o perchè ci abiti?

no perchè se sei per turismo dovresti controllare come sdoganare al rientro in aeroporto...
pinazza
QUOTE(Giacoboh @ Jun 23 2015, 12:28 PM) *
Grazie Pino.
Solo corpo 1360€.
Invece su noto sito 2200€ Nital.
È una bella differenza di prezzo.
Che fare? ?


Beh...2200 euro mi sembrano tantini....forse è con garanzia Nital.
Ma secondo me - nel tuo caso, dato che acquisti all'estero, - bisognerebbe fare un confronto con un corpo che usufruisce di garanzia " Italia" o " Europa".
Nel qual caso la differenza si riduce di molto. Senza andare troppo a cercare, un noto venditore italiano di nobili origini vende la D750 con garanzia 2 anni a 1.650 euro e con garanzia 4 anni a 100 euro in più.
Un venditore francese, con garanzia francese di 2 anni ( è un po' più vicina dell'Australia laugh.gif ) la mette in vendita a 1.503 euro.

Non siamo distantissimi, tenendo anche presente quel che giustamente dice Nikosimone, che è facilmente baypassabile ma scorretto....

Ciao
Pino
Giacoboh
Ho il visto di un anno working holiday
nikosimone
QUOTE(Giacoboh @ Jun 23 2015, 03:22 PM) *
Ho il visto di un anno working holiday



allora ti conviene informarti come funziona con la dogana.

se vado a farmi una vacanzina in giappone e mi compro qualche ottica, poi al rientro in aeroporto devo dichiarare l'acquisto e devo pagare dogana e dazi, circa il 25-30%.

Giacoboh
Non sono in vacanza
nikosimone
QUOTE(Giacoboh @ Jun 24 2015, 05:55 AM) *
Non sono in vacanza



Per quello ho scritto che devi informarti, altrimenti la risposta era sicura.
lupaccio58
il commesso ha detto il giusto, garanzia solo per l'area australia-NZ, punto. Devi essere tu a valutare se ti conviene o meno, qui da noi ne prendi una con garanzia Europa intorno ai 1600 euro, e hai cmq 2 anni di garanzia, dei quali il primo direttamente con nital. Se decidi di acquistarla lì cmq, al fine di evitare il dazio, spedisciti la scatola con tutto il cartaceo al tuo indirizzo in Italia. Al ritorno, porterai solo la macchina con obiettivo come bagaglio a mano, insomma a mò di turista... cool.gif
nikosimone
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 24 2015, 02:35 PM) *
il commesso ha detto il giusto, garanzia solo per l'area australia-NZ, punto. Devi essere tu a valutare se ti conviene o meno, qui da noi ne prendi una con garanzia Europa intorno ai 1600 euro, e hai cmq 2 anni di garanzia, dei quali il primo direttamente con nital. Se decidi di acquistarla lì cmq, al fine di evitare il dazio, spedisciti la scatola con tutto il cartaceo al tuo indirizzo in Italia. Al ritorno, porterai solo la macchina con obiettivo come bagaglio a mano, insomma a mò di turista... cool.gif



ma ovviamente quella procedura NON la stai consigliando vero Lupà?

è solo una ipotesi che qualche bricconcello magari ha evitato la dogana in quel modo, ma mica su un forum pubblico vorremo incitare le persone all'evasione fiscale???? messicano.gif messicano.gif

cmq, anche quella procedura non è "a prova di bomba" visto che dovresti poter esibire la documentazione di sdoganamento in partenza dall'italia wink.gif


insomma, è un terno al lotto, più o meno quello che succede a chi va a comprare qualcosa a Livigno.
lupaccio58
QUOTE(nikosimone @ Jun 24 2015, 05:35 PM) *
ma ovviamente quella procedura NON la stai consigliando vero Lupà?

naturalmente no, ci mancherebbe... rolleyes.gif

QUOTE(nikosimone @ Jun 24 2015, 05:35 PM) *
cmq, anche quella procedura non è "a prova di bomba" visto che dovresti poter esibire la documentazione di sdoganamento in partenza dall'italia wink.gif

...è a prova di atomica, altro che! Uscendo dall'italia sarebbe buona cosa farsi vidimare in dogana un elenco di tutti i pezzi dell'attrezzatura con tanto di matricola, ok. Ma la macchina al collo con tanto di obiettivo non fa testo, è assolutamente free e ciò è logico, altrimenti dovresti sequestrarla al 95% dei turisti, nessuno ti farà mai mezza domanda se viaggi con una sola macchina. A persona.... cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.