Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
EP1980
Ciao a tutti,

Ho fatto un nuovo esperimento... ma non sono del tutto convinta... E' sovraesposta per scelta perchè volevo cogliere pochissimi dettagli e molta luce. Il soggetto sono le due mani intrecciate al centro e ovviamente l'amore. smile.gif

Cosa ne pensate? blink.gif

Grazie.
Elena.

[
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 403.1 KB
Antonio Canetti
la tecnica che vorresti usare è in "luce alta" , invece solo sovraesposta, ci sono troppi neri non in armonia con luci alta e inoltre, purtroppo è sfocata.

Antonio
liuc74
ciao elena non convince neanche me...
le mani non mi sembrano a fuoco e visto che sono il soggetto principale....
sono presenti troppi elementi (benché volutamente sovraesposti) che distraggono dal soggetto principale e anche il taglio non mi convince.con le gambe parzialmente visibili.
in più sulla mano maschile si vede qualcosa forse delle cuffie che andrebbero clonate
ovviamente parere personale
forse così..

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
Il problema della gestione delle alte luci non è nel fatto che esse siano estremamente intense (fatto che si compensa semplicemente con una corretta esposizione misurata su di esse), ma nel fatto che devono essere riprodotte in tutte le loro sfumature, ma senza sacrificare le basse luci.
perciò il problema della gestione delle alte luci in realtà è il problema PIU’ GENERALE DELLA CORRETTA ESPOSIZIONE.
infatti dove hai una gamma dinamica che viene contenuta all’interno della latitudine di posa, perchè il contrasto luminoso non è elevato. non ci sono problemi a gestire le alte luci, per quanto possano essere intensissime. Infatti basta esporre per le alte luci e avrai un dettaglio perfetto sia nelle alte che nelle basse luci.
Il problema arriva quando il contrasto è molto elevato e la gamma dinamica eccede la capacità di accettazione della pellicola (o del sensore). In questo caso si opterà o riprodurre le alte luci e sacrificare il dettaglio sulle basse o viceversa

ciao
aretul
E' un bel modo di rappresentare l'amore, per il resto ti hanno detto già.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
L'idea è buona ma il risultato di questa tua meno,
fuori fuoco e con i bianchi bruciati, direi di riprovare con uno stop in meno di esposizione
Filo_
Anche per me è buona l'idea, ma lo scatto non va.
Con f/5.6 hai compreso anche la persona davanti mentre le mani stavano bene isolate.
Per l'esposizione, i bianchi e il tentativo di High Key ti ha già detto tutto Mauro.
Ciao
Filippo
cranb25
Mauro ti ha spiegato bene..
Lo so che in questi tipi si scatto non si può calcolare tutto ma qui forse ci sono elementi (gambe sfondo) che disturbano il soggetto principale
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao,
non posso che ripetere quanto già scritto sopra.
Comunque a mio avviso il difetto più grosso è che non c'è nulla a fuoco.

ciao
Katia
EP1980
Grazie mille a tutti per gli utili consigli. Voleva essere un esperimento high key ma non sono ancora riuscita a capire come funziona. hmmm.gif

Elena.
Filo_
QUOTE(EP1980 @ Jun 22 2015, 06:54 PM) *
Grazie mille a tutti per gli utili consigli. Voleva essere un esperimento high key ma non sono ancora riuscita a capire come funziona. hmmm.gif

Elena.


Ciao Ele. Un paio di link, giusto per capire in che razza di pasticcio ti stai per cacciare.... messicano.gif (il primo dei due ha un approccio più semplice)
http://www.reflex-mania.com/impara-a-scatt...stile-high-key/
http://foto-maestro.it/consigli-sulla-foto...rafia-high-key/

Auguroni !
Filippo

EP1980
Grazie Filippo. Sono link molto utili.

Ciao.
Elena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.