Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
matteoganora
Un libro che consiglio a chi ha visto il film o il documentario, a chi vuole capire da dove è nata e grazie a chi la fotografia di skate e dunque di freestyle in genere, perchè in quegli anni, in quel posto sperduto in California, è nata un'epoca, uno stile di vita, un fenomeno di massa.

user posted image

Purtroppo entrambi gli autori non hanno portfolio on-line, ma questo libro raccoglie i loro lavori più importanti nel campo sportivo, Friedman ha continuato a pubblicare, e si è evoluto fotografando prima i grandi skaters, poi i grandi (e piccoli) gruppi musicali più trasgressivi, Stecyk fa oggi quello che faceva allora... lo sfasciacarrozze, ma sopratutto lo skater e il surfer.

Loro hanno segnato l'uso di un ottica come il fisheye, loro hanno saputo scrivere i canoni di una fotografia i cui canoni sono stati stravolti, cambiati, ma alla fine avevano ragione loro, e il tempo lo sta dimostrando.

Un libro che sa di quegli anni '70 veri, crudi, di grande ispirazione.
Alessandro Raffaeli
interessante......grazie
bradipo.sl
Grazie per la segnalazione, il film me lo sono perso ma credo che provvederò a breve, era nella mia " playlist".

Ciao
matteoganora
QUOTE(bradipo.sl @ Jul 3 2006, 12:27 PM)
Grazie per la segnalazione, il film me lo sono perso ma credo che provvederò a breve, era nella mia " playlist".

Ciao
*



Oltre al film, molto bello e sebbene romanzato molto fedele alla verità dei fatti, consiglio il documentario, adesso disponibile anche sottotitolato, con tutte le riprese, le interviste, i retroscena di quello splendido movimento di Dogtown e degli Z-Boys, movimento che ha fattivamente creato il freestyle come oggi ancora lo intendiamo.
wal
Grazie Matteo, bello anche per condividere con mio figlio
walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.