Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zhodiac84
Buonasera a tutti...ma le informazioni da richiedere o da controllare nell'acquisto di un usato online e poi di persona, quali sono? grazie mille
Antonio Canetti
fregatura per fregatura io preferisco acquistare la fregatura di persona e non on line! di persona puoi controllare tutto come giano le ghiere quanta polvere c'è dentro le lenti se graffi o botte come va la messa fuoco, come chiude il diafaramm e altro ancora che no mi viene in mente, vedi sono tutte cose che vanno viste di persona e non nello svaporato mondo d'Intenet!

Antonio
zhodiac84
E quindi di sicuro ci vuole una persona abbastanza competente...altrimenti la fregatura è sicura...
Cesare44
QUOTE(zhodiac84 @ Jun 17 2015, 05:42 PM) *
Buonasera a tutti...ma le informazioni da richiedere o da controllare nell'acquisto di un usato online e poi di persona, quali sono? grazie mille

oste è buono il vino?
Online ti devi necessariamente fidare di quello che dice il venditore, nel caso di una reflex digitale puoi solo controllare il numero degli scatti che può essere indicativo dell'uso piu o meno intenso a cui è stata sottoposta.

Di persona le cose cambiano, intanto una controllata alle condizioni estetiche ti danno la misura di come è stata trattata, poi, va provata con qualche scatto per verificare che tutti i pulsanti e le ghiere funzionino a dovere.
Controllare anche il vano batterie e se si tratta di schede Compact flash, anche l'alloggiamento per verificare che non vi siano piedini piegati.
Ispezionare anche il sensore, che non deve presentare graffi o abrasioni.

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(zhodiac84 @ Jun 17 2015, 06:00 PM) *
E quindi di sicuro ci vuole una persona abbastanza competente...altrimenti la fregatura è sicura...


non è detto, molti comprano l'usato on line e si sono trovati bene, ma io preferisco comprare di persona, qui a Milano c'è negozio con relativo sito internet che vende usato di cui fidarsi, ma ogni volta sono andato di persona a controllare e poi comprare, anche sul mercatino del sito ho comparato un battery grip , ma conoscevo il venditore di persona, mi azzarderei per qualche piccolo accessorio se va male ho speso poco.




Antonio




zhodiac84
Mi chiedevo, ma se uno avvenuto l'incontro per la valutazione dal vivo della macchina, la portasse in un centro nikon autorizzato, loro te la farebbero una valutazione sul momento?
Grazie
Antonio Canetti
penso che dipenda da laboratorio a laboratorio.

Antonio
pinazza
QUOTE(zhodiac84 @ Jun 19 2015, 12:38 PM) *
Mi chiedevo, ma se uno avvenuto l'incontro per la valutazione dal vivo della macchina, la portasse in un centro nikon autorizzato, loro te la farebbero una valutazione sul momento?
Grazie


Beh, una valutazione economica non credo, perché non è certo di loro competenza interferire in una vendita tra privati.
Potrebbero fare ( a pagamento) un controllo generale per una valutazione sulla funzionalità.
Certo che per un controllo approfondito probabilmente occorrerebbe lasciare la macchina un paio di giorni... come fai con il venditore? Un pasticcio...
E poi devi trovare il venditore privato che acconsenta a tutta questa trafila. Sotto certi aspetti è quasi offensivo...
Se hai molti dubbi, lascia stare l'usato....non fa per te. E spesso sul mercato europeo si compra il nuovo quasi ( quasi !) allo stesso prezzo, discorso di garanzia a parte.

Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.