Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizioricceri
Avevo pensato di regalarmi un AF 50mm f/1.4D,per cui ho telefonato al mio usuale rivenditore con cui è nata anche una certa amicizia e fiducia,l'articolo è disponibile al prezzo di 330 euro però mi ha detto "maurizio scusa se mi permetto ,ma tu hai già comprato il 18-200VR,cosa te ne fai del 50 ? ti metti a 50 di focale e se sei in interni usi il flash,se lo vuoi te lo do ,sono qui per vendere,ma non credo che ti sia necessario."......premesso che fa il fotografo di professione...mi date dei buoni motivi per smentirlo ?? grazie
zico53
I motivi sono due: non sempre si fanno foto con il flash,e cosa non secondaria la estrema qualità della lente; provare per credere. Anzi visto che c'è l'ha disponibile fattelo prestare per un quarto d'ora e poi ne riparliamo.
peppe72
La risposta credo che dipenda dal tipo di foto che fai.
Io lo scegliere se avessi intenzione di scattare foto con poca luce, ad esempio interni, oppure per ottenere una profondità di campo ridotta alla massima apertura utile per ritratti.




Fabio Capoccia
Ho sia un 28.70 F/2.8 che il 70.200 f/2.8VR

ma il 50ino f/1.8 (nel mio caso) risulta sembre un Asso vincente....


Vedi foto ..


a volte la luce è affamata di diaframmi.....
peppe72
Ah dimenticavo se fossi indeciso tra 50 f1.8 e f1.4 guarda l'intervento di Brusa su questo topic http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=26190&hl=af50
sangria
ciao

digli solo questo il 70-200 è f2.8 e anche se ha il vr non può catturare più luce del l'f 2.8 e poi arrivi a 70 cosa fai ti sposti più indietro per riuscire a inquadrare queelo che vuoi, il cinquantino ce l'hanno praticamente tutti ( a parte me devo prenderlo) sarà che forse ha una qualità eccezionale?
fenderu
QUOTE(zico53 @ Jun 26 2006, 04:09 PM)
Anzi visto che c'è l'ha disponibile fattelo prestare per un quarto d'ora e poi ne riparliamo.
*




ascolta lo zio! in borsa poi non pesa nulla..ma quando sei in interni vale oro! ma perchè no pure in esterno è eccezionale....dai retta!
maurizioricceri
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 26 2006, 03:20 PM)
Ho sia un 28.70 F/2.8 che il 70.200 f/2.8VR

ma il 50ino f/1.8 (nel mio caso) risulta sembre un Asso vincente....
Vedi foto ..
a volte la luce è affamata di diaframmi.....
*


OK..mi sono convinto,ora esco e tornerò in compagnia dell' AF 50mm f/1.4D..poi vi farò sapere.intano se mi dite come si fa a postare foro così grandi,dato che io foto superiori a 800x600 non riesco a postarle.c'è una tecnica che non conosco ? grazie
Giacomo83
ma veramente è un fotografo di professione??

il 50 1.4 è una lente a cui non si rinuncia mai, sempre presente nel corredo standard di un fotografo...io lo trovo irrinunciabile e vedrai che appena lo compri ti divertirai

dopo che l'avrai acquistato prova a confrontare due foto fatte con il 18-200 a 50mm di focale e una foto fatta con il 50 fisso wink.gif
maurizioricceri
So che è fotografo di professine,fa servizi di matrimoni etc etc,ma professionalmente non lo conosco,anche a me ha stupito la risposta datami.....!!!
Comunque ormai è nelle mie mani....
ximus
Concordo pienamente con quanto detti da chi mi ha preceduto. Ma mi è sorto un dubio: perchè hai deciso di comprare il 50mm? smile.gif
maurizioricceri
Tu cosa mi avresti consigliato ??
alessandro.sentieri
...luminosissimo, resa tonale fantastica, specie per l'incarnato, sfocato da urlo, praticamente super per ritratti, ma non solo...
Prendilo e non te ne pentirai biggrin.gif

Ciao
Ale
maurizioricceri
GRAZIE...già fatto...!!
Francesco Martini
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 26 2006, 10:21 PM)
GRAZIE...già fatto...!!
*


..e hai fatto bene!!!!!...
il 50ino 1,4..e' fantastico....se usato bene.... biggrin.gif
user posted image

user posted image
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 26 2006, 09:56 PM)
So che è fotografo di professine,fa servizi di matrimoni etc etc,ma professionalmente non lo conosco,anche a me ha stupito la risposta datami.....!!!
Comunque ormai è nelle mie mani....
*


...non ti stupire..ci sono Fotografi di "professione".....(tra virgolette)... e fotografi di professione.... biggrin.gif
Francesco Martini
denisdox
Beh Francesco, l'avevi già postata in altre occasioni ma la foto della ragazza al piano la trovo meravigliosa....(anche la ragazza non scherza)
Mi da sempre una grande emozione rivederla....GRAZIE
apeschi
Bellissime foto!
Io il cinquantino ce l'ho e me lo tengo stretto. Ci sta dappertutto e se non lo utilizzo (cosa che raramente capita) non mi accorgo nemmeno di averlo portato con me, se invece mi serve ce l'ho a disposizione. E' comodo quando c'e' poca luce e si vuole fotografare comunque senza flash, a mano libera senza salire troppo di sensibilita' (e di rumore), oppure quando si vuole lo sfuocato oppure semplicemente per la qualita' dell'ottica.
albertofurlan
QUOTE(maurizioricceri @ Jun 26 2006, 03:05 PM)
cosa te ne fai del 50 ? ti metti a 50 di focale e se sei in interni usi il flash
*



Peccato che la luce del flash non restituirà mai ne l'atmosfera ne la profondita della luce ambiente wink.gif

Hai fatto bene a prendere il 50ino. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.