Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bottadritta
Ho appena installato Photoshop CC versione 2015 ma non mi viene riconosciuto come compreso nell'abbonamento stipulato per Photoshop nel Dicembre 2014 e, quindi, me lo fa aprire come versione di prova.
E' normale oppure per la versione 2015 devo pagare un nuovo abbonamento?
Qualcuno ha il mio stesso problema?
pes084k1
QUOTE(bottadritta @ Jun 16 2015, 02:33 PM) *
Ho appena installato Photoshop CC versione 2015 ma non mi viene riconosciuto come compreso nell'abbonamento stipulato per Photoshop nel Dicembre 2014 e, quindi, me lo fa aprire come versione di prova.
E' normale oppure per la versione 2015 devo pagare un nuovo abbonamento? telefono.gif
Qualcuno ha il mio stesso problema?


Forse non hai disattivato la vecchia copia prima dell'aggiornamento. Vai sul sito Adobe con il tuo ID, resetta le licenze e prova a riattivare PS CC dal PC. Dovrebbe funzionare, lui adesso vede esaurite le licenze.

A presto telefono.gif

Elio
bottadritta
QUOTE(pes084k1 @ Jun 16 2015, 05:28 PM) *
Forse non hai disattivato la vecchia copia prima dell'aggiornamento. Vai sul sito Adobe con il tuo ID, resetta le licenze e prova a riattivare PS CC dal PC. Dovrebbe funzionare, lui adesso vede esaurite le licenze.

A presto telefono.gif

Elio


Si, effettivamente mi è rimasta installata anche la vecchia versione. La devo cancellare?
bottadritta
QUOTE(bottadritta @ Jun 16 2015, 05:32 PM) *
Si, effettivamente mi è rimasta installata anche la vecchia versione. La devo cancellare?


Scusate tutti, ho detto una stupidaggine, il vecchio Photoshop è stato disinstallato. E' rimasta solo la cartella dei Plugins
bottadritta
Ma come si resetta la licenza? Mannaggia ad Adobe e a me che sono un po' analfabeta informatico!
pes084k1
QUOTE(bottadritta @ Jun 16 2015, 05:47 PM) *
Ma come si resetta la licenza? Mannaggia ad Adobe e a me che sono un po' analfabeta informatico!


Entra con il tuo Adobe ID sul sito (se non ce l'hai, devi registrarti), trova i toi abbonamenti/acquisti e puoi resettare la licenza. Vai sul tuo Photoshop CC e chiedi di aggamciarti alla licenza. Se necessario, immetti il tuo Adobe ID. Capita anche se cambi CPU, scheda madre... quindi imparalo. Meglio in ogni caso disattivare prima la vecchia versione o l'intero Adobe su PC. Una attivazione attiva tutti i software Adobe.

A presto telefono.gif

Elio
bottadritta
Elio, io non ho numeri di licenze in quanto ho fatto l'abbonamento via web e, attraverso l'interfaccia Adobe Creative Cloud mi ha attivato automaticamente i programmi Photoshop e Lightroom.
Dalla pagina del mio account Adobe non riesco in alcun modo a trovare la possibilità di "disattivare" alcuna "licenza" in quanto parla sempre di "abbonamento".

stefanoc72
strano io ho fatto l'aggiornamento, ho ancora CC 2014, ma il nuovo CC 2015 me lo vede come licenza normale non di prova....

Ho aggiornato prima la Creative Cloude, poi ho aggiornato le app, ah sono su OSX 10.10.3
I Plugins uno spettacolo, ho solo dovuto copiare la cartella senza reinstallare ^_^

Stefano
pes084k1
QUOTE(bottadritta @ Jun 16 2015, 07:40 PM) *
Elio, io non ho numeri di licenze in quanto ho fatto l'abbonamento via web e, attraverso l'interfaccia Adobe Creative Cloud mi ha attivato automaticamente i programmi Photoshop e Lightroom.
Dalla pagina del mio account Adobe non riesco in alcun modo a trovare la possibilità di "disattivare" alcuna "licenza" in quanto parla sempre di "abbonamento".


Ma hai provato in PS CC in sequenza "Disattiva" e "Attiva" dall'inteno del programma. La disinstallazione del vecchio programma ha creato problemi? Io ho l'abbonamento "docente" per l'intera suite, però, per motivi professionali.

A presto telefono.gif

Elio
Alessandro Castagnini
Non c'entra nulla la licenza con ACC: non esistono più... e le varie versioni convivono, ma, ovviamente, non ha molto senso tenerle attive in contemporanea se non per una verifica del funzionamento regolare dell'ultima versione installata.

Intento, per prima cosa, avvia Photoshop, clicca su la voce di menù "Photoshop CC" e verifica che ci sia il tuo indirizzo mail (Adobe ID) nel relativo menù.

Poi vediamo cosa puoi fare per ripristinare correttamente, il funzionamento.

Anch'io ho l'intera suite e tutto ha funzionato come doveva.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Stefano, vero smile.gif lì per lì mi son detto: "naaaaa devo reinstallare tutto? Su LR tutto in auto smile.gif !"
Poi, ho spostato il contenuto della cartella e tutto perfettamente funzionate smile.gif
Andybike
Posso confermare che ieri sera ho aggiornato da Creative Cloud la mia "Suite Fotografia", senza nessun intoppo e con rimozione automatica delle vecchie versioni. Tutto perfettamente funzionante.
pes084k1
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 16 2015, 09:22 PM) *
Non c'entra nulla la licenza con ACC: non esistono più... e le varie versioni convivono, ma, ovviamente, non ha molto senso tenerle attive in contemporanea se non per una verifica del funzionamento regolare dell'ultima versione installata.

Intento, per prima cosa, avvia Photoshop, clicca su la voce di menù "Photoshop CC" e verifica che ci sia il tuo indirizzo mail (Adobe ID) nel relativo menù.

Poi vediamo cosa puoi fare per ripristinare correttamente, il funzionamento.

Anch'io ho l'intera suite e tutto ha funzionato come doveva.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Stefano, vero smile.gif lì per lì mi son detto: "naaaaa devo reinstallare tutto? Su LR tutto in auto smile.gif !"
Poi, ho spostato il contenuto della cartella e tutto perfettamente funzionate smile.gif


Il problema è che è successo qualcosa di storto con la disintallazione in quella macchina e Adobe crede che ne stai installando un'altra. E' capitato a me di recente... ma si rimedia. La licenza di scaricamento e uso fa continui controlli. Io feci come ho detto ed è filato tutto liscio. Lo stesso con Capture One Pro 8.

A presto telefono.gif

Elio
Alessandro Castagnini
Eh no... non esiste alcuna licenza con ACC... tutto è legato all'Adobe ID e non c'è attivazione/disattivazione o come vuoi chiamarle...
Puoi avere installate tutte le versioni precedenti del software senza avere alcun problema di ... licenze (non è da ieri che sono abbonato, ma fin dal giorno 1 wink.gif ).

Come dicevo ho l'abbonamento full e non credo che sia diverso da quello docenti (inteso come principio)

Ciao,
Alessandro.
bottadritta
Fatto sta che io oggi sono a 29 giorni rimanenti di prova!
Appena ho un'oretta provo a collegarmi con l'assistenza Adobe, poi vediamo.
Alessandro Castagnini
Prova, intanto, a fare il logout da ACC, riavviare e fare il login.
Ti avevo chiesto se appare il tuo Adobe ID sul programma, ma non hai risposto ...
Ripeto la domanda (vedi post #10) ed aggiungo: cliccando sull'icona ACC nella barra in alto e poi sull'ingranaggio ed infine su Preferenze... Appare il tuo Adobe ID?

Poi, ci sono una serie di cartelle da poter rinominare e vedere se il tutto funziona.

Giusto per curiosità... parli solo di photoshop... hai preso solo quello oppure il pacchetto foto con incluso anche LR?
Se fosse questo il caso, LR funziona?

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Giusto per il percorso di cui parlavo...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 204.2 KB
bottadritta
Si, scusa Alessandro, il mio ID Adobe appare normalmente.
Provato anche a disconnettermi e riconnettermi da ACC ma niente.
Naturalmente ho anche Lightroom (che, provato, funziona regolarmente) ma io non lo uso, preferisco Bridge con ACR e Photoshop (abitudine!)
Alessandro Castagnini
Ok.
Prova quanto segue (perdona quanto scriverò di seguito, ma ho il sistema installato in inglese, quindi non ho idea di com’è stato tradotto in italiano… parole, quindi, letteralmente tradotte EN —> IT):

Apri una sessione del Finder, poi clicca su “Vai A…” e, tenendo premuto il tasto ALT sulla tastiera, clicca sulla voce “Libreria”.

Nella finestra che ti si aprirà, segui il percorso (perdona l’inglese, ma preferisco essere più preciso possibile. Eventualmente mi puoi mandare uno screen shot via MP o iun tuo numero di telefono e ti guido meglio):

"../Library/Application Support/Adobe/"

All’interno della cartella ‘Adobe’, troverai delle cartelle chiamate ‘AAMUpdater’ e ‘OOBE’: rinominale aggiungendo, ad esempio, un ‘_Old’ alla fine (‘AAMUpdater_Old’ e ‘OOBE_Old’).

Fai il logout da ACC (Adobe Creative Cloud) e riavvia il sistema. Riavvia ACC e… incrociando le dita, dovresti essere a posto.

Fammi sapere,
Alessandro.
bottadritta
Allora Alessandro (e tutti gli altri): problema risolto grazie all'assistenza in chat di Adobe (Tecnico: Deianira) che con pazienza, cortesia e competenza, mi hanno "accompagnato" in diversi tentativi, i primi senza risultato, fino alla cancellazione di alcuni contenuti del file di registro dal sistema operativo che, finalmente, ha risolto il problema.
Un grazie a Alessandro Castagnini che come sempre si è rivelato cortese ed attento.
Un grazie ad Adobe che ha dimostrato un'ottima assistenza.
Alessandro Castagnini
Ottimo!
Sì, il servizio clienti è stato sempre rapido ed adeguato al nome dell'azienda smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.