Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giovaant
salve
appena salvo un file si apre questa finestra, cosa fare ? posso disabilitarla senza creare danni a i file ?
cosa è in realtà ?

Giovanni
Alessandro Castagnini
Massimizza la compatibilità con versioni inferiori di Photoshop.
Il file proprietario psd offer retrocompatibilità piuttosto elevata, ma può capitare che le ultime versioni non vengano totalmente lette da versioni inferiori.
E' successo a me personalmente: ho salvato un psd versione CC 2014 e 'ho passato alla mia collaboratrice che ha CS5 dimenticandomi di ottimizzarlo... beh, lo prima ma certi livelli non erano come li vedevo io.

Quindi, se usi il psd solo te o, comunque, lo dai a persone che hanno le ultime versioni non c'è problema, puoi anche disattivarlo, altrimenti ti conviene lasciarlo così com'è... non distruggi nulla.

Ciao,
Alessandro.

Ciao,
Alessandro.
giovaant
ok, ti ringrazio

Giovanni
giovaant
allora non potrei lasciare la spunta su OTTIMIZZA COMPATIBILITà e pure su NON MOSTRARE PIU ?? in questo modo non vado sempre sul sicuro ??

Giovanni
Alessandro Castagnini
Sì, potresti smile.gif Basta che poi se per un motivo o per un altro devi togliere il segno di spunta, ti ricordi dove andarlo a trovare smile.gif
giovaant
non saprei dove andarlo a ritrovare, sai indicarmi la posizione ?

Giovanni
Alessandro Castagnini
Ė scritto sullo screen shot che hai messo al primo post smile.gif

Preferenze --> Gestione file --> Compatibilità file
giovaant
grazieeeeeee

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.