Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mexs
Buongiorno a tutti,

premetto che sono un neofita appassionato da anni.

Ho un problema con il salvataggio delle immagini dopo averle ritoccate con Capture nx-d....
non so se è un argomento gia trattata, ma le foto salvate non mantengono le tutte elaborazioni effettuate con capture (quando vado ad aprirle con view sembrano foto come da scatto)

non so più che fare.

Aiuto
fil_de_fer
Che view utilizzi? View Nx2 o View Nxi ? perché View Nx2 non vede le modifiche di capture nx-d che sono registrate su un file sidecar.

Filippo
Alessandro Castagnini
Ti conviene aggiornare il viewer alla versione NX-i (clicca qui).
Come scrive Filippo, col nuovo Capture NX-d non esiste il comando "Salva", ma solo il "Converti".

Ciao,
Alessandro.
mexs
uso view nx2

appena arrivo a casa provo, quidi con VIEW NXi il problema non c'è?
Si...so che con capture nx-d non c è il salva...ma convertivo in tiff e aprivo con view (e usciva il problema)

grazie mille
mexs
niente da fare.
neanche con view nx-i la storia non cambia!
Alessandro Castagnini
Pensavo parlassi dei NEF, ma, indipendentemente (e a maggior ragione) un tif esportato con le modifiche fatte si deve vedere correttamente nel viewer.
Per i jpg ė lo stesso?
Ora, come scrivevo su un altro post, sono su iPad, verificherò domattina.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Mah... onestamente non riesco a replicare il tuo problema, i due software funzionano come dovrebbero:
  1. Apro un NEF in Capture NX-d e lo elaboro (un pò a casaccio e pesantemente smile.gif )
  2. Menù 'File' (oppure click destro sull'immagine stessa) --> 'Converti file...'
  3. Si apre la finestra dove scelgo la posizione di salvataggio, il formato file ed altre cosette e dò l'ok
  4. Apro View NX-i e sfoglio fino a trovare la cartella dove ho salvato il TIFF e/o il JPG.