Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Visto che alcuni sono addentro alla tecnica dell'HDR, provo a sottoporvi questo scatto al fine di raccogliere commenti e consigli in merito. Premetto che la tecnica dell'HDR mi piace moltissimo per via delle atmosfere che si possono ottenere.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


Benedetto
Filo_
Poco leggibili le ombre. Ma è realmente un HDR oppure un tone mapping? Se è un vero HDR sei partito con lo scatto "zero" non corretto.
Comunque, se mi conosci, sai cosa ne penso di questa tecnica....quindi lascio il commento ad altri più entusiasti di me.
Ho abbandonato questo genere per passare a scatti più sicuri "one shot" in spot e compensazione +. Per il resto, saturazione selettiva in PP.
Complessivamente un bello scatto d'effetto, come sempre in questi casi. Prova, se possibile, ad aumentare un po' la luminosità e/o ridurre un filo i toni scuri sopra 1/4 (occhio alla grana).
Ciao
Filippo
BenRest
Ciao filo, aspettavo la tua risposta e ti ringrazio. Cosa intendi come scatto zero?, riallacciandomi ad un altro post è la prima foto (cioè quella esposta correttamente?) per poi sovraesporre e sottoesporre +-2EV.
Per quanto riguarda la foto sì è una HDR, anche se cerco di non spingere su tonalità che la rendano "falsa" o fumettistica, ho usato Photomatix in accoppiata con DxO Opticspro 8.

Benedetto
cranb25
Sicuramente da aprire un pochino le ombre..per la tecnica lascio la parola ai più esperti..
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao,
il momento di luce era buono. Io l'avrei sfruttato diversamente, ma comprendo che in questa fase hai una "cotta" per l'hdr... wink.gif
Comunque io ti dico quello che penso, poi fanne ciò che vuoi.