Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
So che molti mi diranno che attorno a questo soggetto si è creata un po' di confusione a livello di foto , però ho trovato spunto per contrastare il bianco con lo sfondo un pò scuro C/C sempre graditi ciao.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 450.4 KB
Mauro Va
queste foto qui Nicola si fanno non più tardi delle ore 8/9
misurazione spot...accurata esposizione..............visto che oggi le macchine fotografiche hanno tutte l'esposimetro e la possibilità di vedere subito la foto, in modo da correggere e riscattare.....tanto il pellicano avrebbe aspettato

ciao
Filo_
Quoto Mauro. In effetti c'è parecchio contrasto generale.
Il pennuto è stato ripreso in condizioni di luce complicata, con parti in pieno sole che sono al limite della bruciatura ed altre parecchio in ombra.
E' facile che le alte luci abbiano indotto una sottoesposizione generale.
Comunque resta una bella foto, forse con soggetto un po' centrale: prova a limare un po' sotto e a destra.
Ciao
Filippo
aretul
la foto è interessante ma le macchie di luce (come già ti è stato detto) "rovinano" la foto.
Un saluto.
Renato
masma
avresti potuto sottoesporre un pelo e dare un colpettino di flash...per vederne il risultato
ciao nik
aldosartori
Scatto non facile da eseguire, ma non posso non essere d'accordo con gli altri.
Chiaramente "nel dopo" tutto è più facile
NicolaSantolin
Grazie a tutti per essere intervenuti: Mauro il tuo consiglio è stato chiaro e la prox volta ne terrò conto. A volte le cose più banali mi sfuggono e nn capisco il perchè. La foto è sottoesposta ma la trovavo bella nel suo insieme. La zona quasi al limite della bruciatura lo vista ma sono stato uno stupido a nn sistemarla. Penso che il modo migliore per imparare sia propio questo ,postare foto. Grazie ancora a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.