Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bvg1958
Saluto tutti .. benvenuti i cosigli/critiche ... grazie
beppe
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
sinclair_gio
Nella prima, che ritengo la migliore della serie, vedo un po' strana la prospettiva: corrette le linee verticali sino ad un certo punto, distorta la linea orizzontale che passa tra i due volumi esterni della facciata. La situazione, però, migliora nella seconda.
In queste riprese architettoniche frontali si dovrebbe stare quanto più possibile in asse con il punto centrale della facciata, ma magari, in questo caso, non era possibile. E rispettare la simmetria.
In ogni caso delle buone prove in notturna.

Ciao
bvg1958
QUOTE(sinclair_gio @ May 26 2015, 05:59 PM) *
Nella prima, che ritengo la migliore della serie, vedo un po' strana la prospettiva: corrette le linee verticali sino ad un certo punto, distorta la linea orizzontale che passa tra i due volumi esterni della facciata. La situazione, però, migliora nella seconda.
In queste riprese architettoniche frontali si dovrebbe stare quanto più possibile in asse con il punto centrale della facciata, ma magari, in questo caso, non era possibile. E rispettare la simmetria.
In ogni caso delle buone prove in notturna.

Ciao

Ok ho cercato di portare la linea orizzontale delle balconate in piano..
purtroppo non potevo alzarmi + di tanto e neanche spostarmi a sinistra ..sarei finito in mezzo alla strada..
grazie per il buon consiglio ..ciao beppe
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
aretul
Tre foto notturne buone: la prima è una bella panoramica con colori pastosi, forse troppo cielo. Nella seconda avrei tagliato quel pezzo di torre a sx ma capisco che volevi rispettare una certa simmetria e quindi avresti dovuto farlo anche a dx. nella terza brutto quell'albero che impalla l'edificio, nella seconda e terza non mi piacciono le strisce di luce, ma qui è una questione di gusti.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao ma sei il Giuseppe di Racconigi conosciuto al Plaza?
Cavolo il "nostro Castello"!!!!
Anche per me buono il punto di ripresa della prima, le luci del castello son sempre odiose....qualche scia in più luminosa l'avrei vista bene.
E' sempre bello vedere gli scatti del proprio paese qui biggrin.gif
Aldo
bvg1958
QUOTE(aretul @ May 27 2015, 07:12 AM) *
Tre foto notturne buone: la prima è una bella panoramica con colori pastosi, forse troppo cielo. Nella seconda avrei tagliato quel pezzo di torre a sx ma capisco che volevi rispettare una certa simmetria e quindi avresti dovuto farlo anche a dx. nella terza brutto quell'albero che impalla l'edificio, nella seconda e terza non mi piacciono le strisce di luce, ma qui è una questione di gusti.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato...ciao


QUOTE(aldosartori @ May 27 2015, 09:19 AM) *
Ciao ma sei il Giuseppe di Racconigi conosciuto al Plaza?
Cavolo il "nostro Castello"!!!!
Anche per me buono il punto di ripresa della prima, le luci del castello son sempre odiose....qualche scia in più luminosa l'avrei vista bene.
E' sempre bello vedere gli scatti del proprio paese qui biggrin.gif
Aldo

Si sono io mio caro conpaesano, ed da un po' di tempo che non mi faccio + vivo,però vi seguo sempre ... Un saluto ... Beppe
pisistrate nelson
Mi piace la tonalità e la pulizia di questi scatti.
Maurizio Rossi
Non male, l'ultima rivista è quella che preferisco,
ma c'era tutto quel rosso sulla facciata... proverei ad attenuarlo leggermente.
miciagilda
Sono d'accordo con Aldo: quel rosso (mannaggia a certe luci!) starebbe meglio se un po' attenuato.

Questa versione però la potresti usare nel 3D sulle foto collegate ai libri: mi fa pensare al Deserto dei Tartari.
ciao
Katia
bvg1958
QUOTE(pisistrate nelson @ May 27 2015, 07:37 PM) *
Mi piace la tonalità e la pulizia di questi scatti.

grazie

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 28 2015, 03:54 PM) *
Non male, l'ultima rivista è quella che preferisco,
ma c'era tutto quel rosso sulla facciata... proverei ad attenuarlo leggermente.

ok grazie Maurizio

QUOTE(miciagilda @ May 28 2015, 04:56 PM) *
Sono d'accordo con Aldo: quel rosso (mannaggia a certe luci!) starebbe meglio se un po' attenuato.

Questa versione però la potresti usare nel 3D sulle foto collegate ai libri: mi fa pensare al Deserto dei Tartari.
ciao
Katia

Ok - rosso grazie Katia ciao
cranb25
A livello compositivo tra le tre scelgo la prima che però vedo un po' scura nella parte alta di dx
Giusto il consiglio che ti hanno dato sopra per l'attenuazione del rosso sulle facciate
Ciao
Stefano
bvg1958
QUOTE(cranb25 @ May 28 2015, 09:46 PM) *
A livello compositivo tra le tre scelgo la prima che però vedo un po' scura nella parte alta di dx
Giusto il consiglio che ti hanno dato sopra per l'attenuazione del rosso sulle facciate
Ciao
Stefano

Grazie Stefano Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.