Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickworlds
Ciao a tutti,
vi mostro un piccolo scorcio fuori dalla mia finestra. Niente di che, ma mi sono divertito a trovare una quadra interessante smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Ciao ciao
Nicola
RosannaFerrari
Perdonami, Nicola

apprezzo le tue buone intenzioni.... ma questa immagine non mi racconta molto...

Sarà per via del cielo poco coreografico...o per la compo che non mi convince... o non so, francamente... mah! hmmm.gif

Scusami tanto
Ciao
Rosanna
nickworlds
QUOTE(RosannaFerrari @ May 24 2015, 09:34 PM) *
Perdonami, Nicola

apprezzo le tue buone intenzioni.... ma questa immagine non mi racconta molto...

Sarà per via del cielo poco coreografico...o per la compo che non mi convince... o non so, francamente... mah! hmmm.gif

Scusami tanto
Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna,
non potevo inventarmi mica un cielo diverso biggrin.gif
Scherzi a parte, convince poco anche me, ma tant'è che l'ho voluta postare lo stesso in attesa di scatti migliori e di vacanze per poterli fare

Ciao ciao
Nicola
RosannaFerrari
QUOTE(nickworlds @ May 24 2015, 09:42 PM) *
Ciao Rosanna,
non potevo inventarmi mica un cielo diverso biggrin.gif
Scherzi a parte, convince poco anche me, ma tant'è che l'ho voluta postare lo stesso in attesa di scatti migliori e di vacanze per poterli fare

Ciao ciao
Nicola

Eh! Magari! laugh.gif Sai quante volte avrei sperato, anch'io, bastasse uno "schiocco" di dita, per far apparire una meravigliosa e coloratissima massa di nubi! laugh.gif

Hai fatto bene a postarla comunque, Nicola Pollice.gif

Ciao!
aretul
Anche a me la foto dice poco non ha un suo perchè, risulta molto anonima ... certo la voglia di scattare è sempre tanta.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Diciamo che ci hai provato smile.gif
e hai fatto bene solo così si riesce a capire la fotografia, scattando....
francamente di tramonto ci vedo ben poco, puoi sempre riprovarci...
nickworlds
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 25 2015, 05:41 PM) *
Diciamo che ci hai provato smile.gif
e hai fatto bene solo così si riesce a capire la fotografia, scattando....
francamente di tramonto ci vedo ben poco, puoi sempre riprovarci...


Sono alle primissime armi, sto imparando insieme a voi e ai vostri consigli. Il prossimo tramonto non me lo perdo di sicuro biggrin.gif

Ciao ciao
Nicola
cranb25
Scatta e posta! wink.gif
Prossima volta meno cielo e più elementi in basso..il tramonto non era granchè e non ti ha "aiutato" molto..
Ciao
Stefano
miciagilda
Un tramonto finestrino, più che cittadino wink.gif

Solo per dire, e se posso fornire il mio piccolo contributo, per fare una buona fotografia di un tramonto ci vogliono:
- il tramonto (bello, colorato e con qualche nuvoletta, possibilmente),
- il treppiede,
- un posto dove collocarlo e incorniciarlo un minimo, insomma contestualizzarlo (il tramonto, non il treppiede),
- la voglia/il tempo/la possibilità di uscire di casa per andarlo ad aspettare nel posto giusto con un certo anticipo
- la pazienza

e per ultimo la tecnica corretta e l'attrezzatura minima necessaria. smile.gif

Insomma, per dirti che difficilmente dalla finestra di casa propria con un piede su una poltrona e l'altro sul divano escono foto di tramonti strabilianti.

Tante volte ho spento i fornelli, mi sono infilata un paio di scarpe e sono uscita a tutta manetta per le strade alla ricerca di un angolo degno di incorniciare un tramonto... che poi magari al dunque si è pure rivelato una fregatura grigia e frustrante. Ma così s'ha da fa'... biggrin.gif

ciao
katia
nickworlds
QUOTE(miciagilda @ May 25 2015, 09:25 PM) *
Un tramonto finestrino, più che cittadino wink.gif

Solo per dire, e se posso fornire il mio piccolo contributo, per fare una buona fotografia di un tramonto ci vogliono:
- il tramonto (bello, colorato e con qualche nuvoletta, possibilmente),
- il treppiede,
- un posto dove collocarlo e incorniciarlo un minimo, insomma contestualizzarlo (il tramonto, non il treppiede),
- la voglia/il tempo/la possibilità di uscire di casa per andarlo ad aspettare nel posto giusto con un certo anticipo
- la pazienza

e per ultimo la tecnica corretta e l'attrezzatura minima necessaria. smile.gif

Insomma, per dirti che difficilmente dalla finestra di casa propria con un piede su una poltrona e l'altro sul divano escono foto di tramonti strabilianti.

Tante volte ho spento i fornelli, mi sono infilata un paio di scarpe e sono uscita a tutta manetta per le strade alla ricerca di un angolo degno di incorniciare un tramonto... che poi magari al dunque si è pure rivelato una fregatura grigia e frustrante. Ma così s'ha da fa'... biggrin.gif

ciao
katia


Grazie Katia per i tuoi consigli. Diciamo che domenica ero in fase riposo acuto e che quindi non avevo voglia di correre fuori a fare foto. Mi rifarò in futuro, stanne certa biggrin.gif

Ciao ciao
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.