Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Davide DL
scusate la, forse, scontata domanda

essendo sul sito nital non dovrei neanche porla
ma , che differenze reali ci sono tra un obbiettivo
ad esempio il 105mm micro vr
nital e non n ital
prezzo 900 contro 700

tutta la differenza di prezzo non e' eccessiva solo per la garanzia nital?

scusate e grazie
rosbat
ahi ahi ahi!!!
Giorgio Baruffi
QUOTE(Davide DL @ Jun 24 2006, 01:00 PM)

essendo sul sito nital non dovrei neanche porla




beh, lo hai detto tu...

i 200 euro comunque non sono solo per la garanzia, ma anche per i diversi costi di importazione, gestione, preparazione manualistica ecc. ecc.

comunque sia, è soggettivo, io preferisco essere sicuro insomma...

Franco_
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che in caso di riparazioni con garanzia Nital scaduta, sia possibile avere uno sconto sulle parti di ricambio.
Non a caso, potendo, è meglio acquistare un usato Nital ed è per questa ragione che tali usati costano un pò di più ...

Per il resto dovremmo fare ancora una volta i soliti discorsi: senza garanzia Nital spendo meno, ma in caso di guasto devo spedire il materiale all'assistenza europea (l'assistenza Nital è molto efficiente) o rivolgermi ad un fotoriparatore "indipendente". Con Nital posso accedere al Forum ed avere un proficuo scambio di informazioni/consigli.

La domanda è: il gioco vale la candela ?


salvomic
QUOTE(Franco_ @ Jun 24 2006, 01:15 PM)
...senza garanzia Nital  spendo meno, ma in caso di guasto devo spedire il materiale all'assistenza europea (l'assistenza Nital è molto efficiente) o rivolgermi ad un fotoriparatore "indipendente". Con Nital posso accedere al Forum ed avere un proficuo scambio di informazioni/consigli.
*



appunto. E la differenza di prezzo si giustifica ampiamente, anche nel caso fortunato - che si spera per tutti - che non si debba mai ricorrere all'assistenza: nel Forum si imparano tante cose e si risolvono un bel po' di problemi.

ciao,
salvo
logon
Scusa non ho capito tu vorresti comprare un obiettivo (per giunta di tipo Vr) non Nital? blink.gif

Beh Auguri!

Io le altre assistenze non le conosco, Nital si e ti dico che la regola è che ciascuno ha per quel che paga.
200 € poco contano di fronte ad un'assisteza seria e qualificata.
Poi ognuno è libero di fare a modo suo però... hmmm.gif
@ssembl@tore
QUOTE(Davide DL @ Jun 24 2006, 01:00 PM)
scusate la, forse, scontata domanda

essendo sul sito nital non dovrei neanche porla
ma , che differenze reali ci sono tra un obbiettivo
ad esempio il 105mm micro vr
nital e non n ital
prezzo 900 contro 700

tutta la differenza di prezzo non e' eccessiva solo per la garanzia nital?

scusate e grazie
*


Su un'ottica del genere senza alcun dubbio......NITAL !!!!!
La differenza di prezzo e' giustificata dal fatto che hai anche 4 anni di garanzia, manuale in italiano, e anche fuori garanzia in caso di guasto hai uno sconto del 50% sulla riparazione, e hai sempre un punto di appoggio per qualsiasi altro problema.
Randi
E' un po' come risparmiare sulla assicurazione. Se non ti succede niente sono soldi buttati via. Ma se ti succede qualcosa.... sono c... tuoi !
ximus
Mi viene un dubbio: ma rtl non fa assistenza per conto di nikon? Se un utente nikon tedesco avesse dei problemi con fotocamera od obiettivo in garanzia i centri assistenza rtl, csa e nf service non gli darebbero nessuna assistenaza in garanzia? Oppure se prendo una prodotto nikon all'estero queste società non mi fornirebbero assistenza in garanzia?
cajati
...la differenza sta tutta nell'assistenza...come gia ti hanno fatto notare...
teo
per obiettivi VR è buona cosa che siano Nital. Mi sembra infatti (ma posso sbagliarmi) che LTR sia l'unica in Italia ad avere gli strumenti/apparecchiature per poter metter le mani sul sistema VR e poterlo riparare e/o tarare.

Se ti ritieni così fortunato da esser sicuro di non aver mai bisogno dell'assistenza allora risparmia i 200 euro wink.gif


...poi facci sapere quando avrai bisogno dell'LTR tongue.gif

scherzi a parte, per un VR non ci penserei proprio a prenderlo non Nital.
zanzo79
LTR in quanto centro riparazioni Nikon ripara (o almeno spero) oggetti anche non Nital
ximus
Il problema non è se ripara o no oggetti non nikon ma se ripara in garanzia oggetti nikon con garanzia non nital. Comunque se vado sul sito internazionale nella nikon e cerco i centri di assistenza, tra questi compare anche ltr http://nikonimaging.com/global/about/worldwide.htm, percui credo che ripari in garanzia qualunque obiettivo o fotocamera nikon munita di garanzia, ovviamente, nital o non nital. Chiaramente, ad esempio, per gli obiettivi non nital si avranno 2 anni di garanzia anzicchè quattro e non si avrà lo sconto del 50% sulle riparazioni non in garanzia.
zanzo79
Ripeto, secondo me in quanto centro assistenza nikon LTR dovrebbe riparare tutti gli oggetti Nikon in garanzia o meno, se no' e' un centro assistenza Nital e non Nikon, poi sono d'accordo con te' riguardo alla garanzie e allo sconto sui pezzi di ricambio per gli oggetti non in garanzia wink.gif .
E' come se compro un'oggetto di marca X e lo devo far riparare in garanzia, e' indifferente che io vada a Milano o Roma, il centro assistenza deve ripararmelo in garanzia,(chiaramente se il difetto rientra nei canoni stabiliti) punto e basta.
marcelus
QUOTE(teo @ Jun 24 2006, 03:12 PM)
................ Mi sembra infatti (ma posso sbagliarmi) che LTR sia l'unica in Italia ad avere gli strumenti/apparecchiature per poter metter le mani sul sistema VR e poterlo riparare e/o tarare.
...................
*




credo siano solo due centri in tutta europa, uno è la nital.

io tutta sta differenza di prezzo non la trovo, o su internet trovo prezzi alti oppure il mio "rifornitore" ha degli ottimi prezzi.

ps: mitico 8RINO biggrin.gif
ximus
QUOTE(zanzo79 @ Jun 24 2006, 03:36 PM)
Ripeto, secondo me in quanto centro assistenza nikon LTR dovrebbe riparare tutti gli oggetti Nikon in garanzia o meno, se no' e' un centro assistenza Nital e non Nikon, [...]
*


Questo è in dubbio! Ma credo la discussione fosse solo sulla riparazione, gratuita, in garanzia smile.gif
ximus
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 24 2006, 03:50 PM)
credo siano solo due centri in tutta europa, uno è la nital.[...]
*


come puoi vedere qui ci sono centri in tutti i principali paesi europei! smile.gif
marcelus
mi riferivo a centri assistenza x interventi su ottiche vr, ho letto da qualche parte che nikon ne ha solo 2 in tutta europa
ximus
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 24 2006, 04:20 PM)
mi riferivo a centri assistenza x interventi su ottiche vr, ho letto da qualche parte che nikon ne ha solo 2 in tutta europa
*


Ah, Pollice.gif, scusa smile.gif
Davide DL
grazie a tutti
vedo con piacere di aver aperto un bel dibattito

mi avete convinto

non mi fido del negoziante che me lo ha proposto
e prendo i nital

marcelus
non la metterei sul piano della fiducia, il negoziante non ti ha mica proposto la truffa del secolo.
consideralo un investimento, come se stessi comprando degli altri accessori.
qualche € in più per avere 4 anni di garanzia non sono poi tanti.

prova a vedere un listino di pc portatili, che hanno dei prezzi simili alle ottiche, e poi vedi il costo dell'estenzione di garanzia..........trai da solo le tue conclusioni
giannizadra
Discussione da "Sushi", non da sezione tecnica.
Continuerà lì.
marcoxxx1978
QUOTE(Randi @ Jun 24 2006, 12:38 PM)
E' un po' come risparmiare sulla assicurazione. Se non ti succede niente sono soldi buttati via. Ma se ti succede qualcosa.... sono c... tuoi !
*



Non è proprio la stessa cosa,io ho un assicurazione on-line(geniallyod,non so se ho scritto giusto),ma ti posso assicurare che sono molto efficienti,anche in caso di "problemi".
Poi dipende sempre se uno i sodli c'è li ha o non li ha.Da 700 a 900 euro la differenza non è poca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.