Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
solocanada
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a sviluppare tutte le foto dell'Islanda e volevo iniziare a proporvi qualche scatto per avere opinioni e annotazioni in merito per poter migliorare.

Grazie come sempre a chi lascia i suoi commenti.

Alessio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
d.kalle
Nonsolocanada... smile.gif
Buona, anche se le condizioni di luce erano tutt'altro che ottimali. IMO
solocanada
QUOTE(d.kalle @ May 19 2015, 10:24 PM) *
Nonsolocanada... smile.gif
Buona, anche se le condizioni di luce erano tutt'altro che ottimali. IMO

In effetti, ormai nonsolocanada laugh.gif

Purtroppo la luce in quel frangente non era molto buona, le giornate erano molto variabili.
cranb25
QUOTE(d.kalle @ May 19 2015, 10:24 PM) *
Nonsolocanada... smile.gif
Buona, anche se le condizioni di luce erano tutt'altro che ottimali. IMO

Quoto Pollice.gif
Filo_
Bello questo scatto. I massi in primo piano ricoperti di muschi e licheni sembrano salutare le colline all'orizzonte.
Buona atmosfera generale. Foto rilassante.
Ciao
Filippo
aretul
E' una bella foto, si vede che la compo è molto curata e ben riuscita, sei riuscito a "domare" la luce non proprio amica.
Un saluto.
Renato
masma
Bello scatto, ben fatto!
Sarebbe bello poterlo vedere in originale
Ciao
sinclair_gio
Bella foto ma, secondo me, se riesci a togliere molta saturazione del Blu (si nota sulle montagne in secondo piano e sulle nuvole) e schiarisci di poco le ombre ne trarrebbe vantaggio.

Ciao
Fabio Chiappara
Ciao,
Con quei nuvoloni io proverei a giocare un pò con le curve wink.gif

Fabio
solocanada
Grazie a tutti per i commenti.

QUOTE(Fabio Chiappara @ May 20 2015, 10:34 AM) *
Ciao,
Con quei nuvoloni io proverei a giocare un pò con le curve wink.gif

Fabio

Con la mia poca esperienza mi trovo ancora un pò in difficoltà con queste cose. Qualche suggerimento?

QUOTE(sinclair_gio @ May 20 2015, 09:56 AM) *
Bella foto ma, secondo me, se riesci a togliere molta saturazione del Blu (si nota sulle montagne in secondo piano e sulle nuvole) e schiarisci di poco le ombre ne trarrebbe vantaggio.

Ciao

Sai che ci avevo provato e mi pareva di aver migliorato.
Torno al computer a dare un occhio a come fare Pollice.gif

grazie
aldosartori
E' un buonissimo scatto di partenza, con i consigli dati può ancora migliorare, mi chiedo che effetto avrebbe avuto con l'acqua un pò più setosa (se mai avessi avuto filtri o altre condizioni di luce)

Aldo
NicolaSantolin
Amo questi posti perchè è di legge la calma e la tranquillità , e con questo scatto secondo me hai colto nel segno. Forse qualcosina al cielo ma per il resto ottimo scatto ciao.
RosannaFerrari
Bellissima atmosfera!

Una foto assai gradevole, mi piace molto...

Ciao
Rosanna
solocanada
Grazie Aldo,nik76 e rosanna.

QUOTE(aldosartori @ May 22 2015, 01:38 PM) *
E' un buonissimo scatto di partenza, con i consigli dati può ancora migliorare, mi chiedo che effetto avrebbe avuto con l'acqua un pò più setosa (se mai avessi avuto filtri o altre condizioni di luce)

Aldo


In effetti potevo usarlo, li ho comprati ma ho ancora poca lucidità nella scelta di utilizzo.
BenRest
Ciao, sono stato un po a guardarla prima di risponderti e devo dire che mi piace molto, quoto aldosartori sull'uso dei filtri (specialmente il polarizzatore) che in questo scatto avrebbe contrastato un po la scena, ciò non toglie il fascino dell'immagine.

Benedetto
solocanada
Grazie del commento, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.