Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
andre@x
Ciao a tutti uno scatto in Bn fatto alla vecchia tonnara di scopello.... ormai un B&B ...

Un peccato che certe arti si siano perse... ma la pesca del tonno con la tonnara era diventata troppo costosa... almeno così dicono.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Mauro Va
molto bella Andrea...magari da clonare quel palo/faro che spunta....inoltre potevi stare, con l'inquadratura un pò più a sinistra, anche se le ancore erano una fila senza soluzione di continuità meglio mozzarle nell' affusto che nelle marre

ciao un saluto
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 19 2015, 08:14 PM) *
molto bella Andrea...magari da clonare quel palo/faro che spunta....inoltre potevi stare, con l'inquadratura un pò più a sinistra, anche se le ancore erano una fila senza soluzione di continuità meglio mozzarle nell' affusto che nelle marre

ciao un saluto

Ciao Mauro grazie ... Hai ragione quella del taglio delle ancore l'ho
Notata a casa.... Durante lo scatto non mi sono accorto ... Ciao
aretul
Concordo con Mauro sul clone e taglio, comunque la foto è ben riuscita. Bello il cielo quasi drammatico.
Un saluto.
Renato
andre@x
QUOTE(aretul @ May 20 2015, 07:41 AM) *
Concordo con Mauro sul clone e taglio, comunque la foto è ben riuscita. Bello il cielo quasi drammatico.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato ciao
DAP
ciao Andrea....per me!! c'era il potenziale per uno scatto di maggior intensità suggestiva, da quel che vedo immagino un punto di ripreso spostato a destra quindi più perpendicolare all'attrezzo "storico", immagino di vedere solo mare dietro ad esso....comunque perchè questo?a parte la mia ipotesi assolutamente approssimativa, l'Attrezzo è ritratto in maniera..."poco onorevole",relativamente al suo rapporto antico col mare, con la gente, con la sopravvivenza....e col sangue, la schiuma e le urla e il caos di gente e di bestie ammazzate che hanno caratterizzato i tempi andati di quel sito.....quell'Attrezzo, è troppo inquinato e confuso da troppa roba sulla scena, merita più...."rispetto" Police.gif wink.gif rolleyes.gif .......che ne pensi?
andre@x
QUOTE(DAP @ May 20 2015, 06:00 PM) *
ciao Andrea....per me!! c'era il potenziale per uno scatto di maggior intensità suggestiva, da quel che vedo immagino un punto di ripreso spostato a destra quindi più perpendicolare all'attrezzo "storico", immagino di vedere solo mare dietro ad esso....comunque perchè questo?a parte la mia ipotesi assolutamente approssimativa, l'Attrezzo è ritratto in maniera..."poco onorevole",relativamente al suo rapporto antico col mare, con la gente, con la sopravvivenza....e col sangue, la schiuma e le urla e il caos di gente e di bestie ammazzate che hanno caratterizzato i tempi andati di quel sito.....quell'Attrezzo, è troppo inquinato e confuso da troppa roba sulla scena, merita più...."rispetto" Police.gif wink.gif rolleyes.gif .......che ne pensi?

Ciao dap... Ci sta tutto.... Considera che avevo le spalle al muro... La cosa che mi piaceva era l'idea di dare drammaticità col cielo ed è a quello che ho dato maggior spazio... Per il resto quelle ancora sono centinaia e messe infilate l'un con l'altra ... Volevo si vedesse erano tante... Poi è diventato un b&b si ci dorme con tanto di filippini che girano... Ciao a presto
RosannaFerrari
Premesso che la conversione, e il cielo drammatico, sono piacevoli a vedersi...così come la foto nel suo complesso...

... considerato che pare difficile, con un soggetto di questo tipo, e per la conformazione stessa della location, incentrare pienamente l'interesse sul soggetto stesso... a mio parere ci sono parecchi elementi distraenti...

Per assurdo, io cercherei di isolare una porzione del soggetto, con un punto di ripresa dal basso per esempio... ma tocca che ti sdrai a terra biggrin.gif
Oppure, e può essere ancor meglio, alla stessa altezza, spostandoti a destra, con il mare a creare uno sfondo uniforme...
Secondo me è da provare

Secondo me... biggrin.gif

Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
QUOTE(RosannaFerrari @ May 20 2015, 10:55 PM) *
Premesso che la conversione, e il cielo drammatico, sono piacevoli a vedersi...così come la foto nel suo complesso...

... considerato che pare difficile, con un soggetto di questo tipo, e per la conformazione stessa della location, incentrare pienamente l'interesse sul soggetto stesso... a mio parere ci sono parecchi elementi distraenti...

Per assurdo, io cercherei di isolare una porzione del soggetto, con un punto di ripresa dal basso per esempio... ma tocca che ti sdrai a terra biggrin.gif
Oppure, e può essere ancor meglio, alla stessa altezza, spostandoti a destra, con il mare a creare uno sfondo uniforme...
Secondo me è da provare

Secondo me... biggrin.gif

Ciao Andrea
Rosanna

Ciao Rosanna ...
Qui ero accucciato certo non sdraiato .... Con un ancora sola certamente isolarla era meglio ma così infilate una dentro l'altra si finiva per far confusione .... Per questo ho preferito dare un'idea di insieme con un punto di ripresa che mi consentisse una diagonale cercando di mettere più cielo possibile .... Però dovrei averne fatte qualcun'altra stasera ci guardo ... Ciao a presto e grazie sempre
Maurizio Rossi
Una bella conversione adatta a questo genere di immagine,
la composizione ID il punto di ripresa non mi dispiace Pollice.gif
andre@x
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 21 2015, 09:11 PM) *
Una bella conversione adatta a questo genere di immagine,
la composizione ID il punto di ripresa non mi dispiace Pollice.gif

grazie maurizio ciao
aldosartori
E' molto suggestiva sia per quel che ricorda che per la conversione.
Sì forse si potevano provare più punti di ripresa.

Bello il cielo carico!
andre@x
Ciao apro grazie mille
A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.