Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Antonio Canetti
troppo a sinistra (forse), troppa aria sopra e l'albero sulla sinistra è di troppo.

Antonio
antonio_borzillo
In casi normali avrei fatto come da te detto, ma ho voluto inserire nel frame le luci del tramonto, di qui il taglio insolito
Cesare44
QUOTE(antonio_borzillo @ May 19 2015, 02:58 PM) *
In casi normali avrei fatto come da te detto, ma ho voluto inserire nel frame le luci del tramonto, di qui il taglio insolito

capisco le tue motivazioni, ma non sempre si ottiene un risultato valido, come in questo caso, dove per preservare la luminosità del soggetto, hai bruciato un tramonto, oltretutto, a mio parere, poco interessante.
Al tuo posto riproporrei la stessa foto con un taglio verticale, più stretto... secondo me, con un risultato decisamente migliore.

ciao
antonio_borzillo
QUOTE(Cesare44 @ May 20 2015, 12:27 PM) *
capisco le tue motivazioni, ma non sempre si ottiene un risultato valido, come in questo caso, dove per preservare la luminosità del soggetto, hai bruciato un tramonto, oltretutto, a mio parere, poco interessante.
Al tuo posto riproporrei la stessa foto con un taglio verticale, più stretto... secondo me, con un risultato decisamente migliore.

ciao


Grazie del parere Cesare! In quel set ho usato perlopiù tagli convenzionali, ho proposto questa perchè era la più azzardata a livello compositivo. Mi rendo conto che essendo molto contro le regole canoniche può non piacere
Maurizio Rossi
A me non dispiace come compo ma a sx quel pezzo di pianta va tolto,
non ci incastra nulla anzi lo vedo come un elemento di disturbo,
per il resto non male
antonio_borzillo
QUOTE(Antonio Canetti @ May 19 2015, 01:49 PM) *
troppo a sinistra (forse), troppa aria sopra e l'albero sulla sinistra è di troppo.

Antonio



QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2015, 02:34 PM) *
A me non dispiace come compo ma a sx quel pezzo di pianta va tolto,
non ci incastra nulla anzi lo vedo come un elemento di disturbo,
per il resto non male


ho tolto l'albero dalla composizione: https://500px.com/photo/111256613/sunset-wi...ntonio-borzillo
va molto meglio ora! Vi ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.