Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
avion7
Salve ragazzi, non so se sono sulla sezione pių consona per fare la domanda, al limite chiedo gentilmente allo Staff di spostarla.
Ma vengo alla mia richiesta per un chiarimento, ovvero leggo su https://www.nikonschool.it/life/d5300.php che č consigliato aggiornare i dati A-GPS su
http://nikonimglib.com/agps2/index.html.it
Volevo capire a cosa serve.
Per connettersi pių velocemente ai satelliti? L'eventuale tracciato registrato č pių preciso?
Al momento non ho mai aggiornato i dati a-gps, ma nella prova di tracciato che avevo fatto lo stesso veniva impreciso con dei zig-zag per capirsi.
Grazie.
Alessandro Castagnini
A quanto leggo sull'experience, serve proprio per quello, ma siccome non leggo il tedesco (stranamente la lingua sulla pagina del download č quella anche se s'imposta l'IT), no posso confermartelo.

Sposto in Reflex.

Ciao,
Alessandro.
camillobis
QUOTE(avion7 @ May 18 2015, 05:13 PM) *
Volevo capire a cosa serve.
Per connettersi pių velocemente ai satelliti? L'eventuale tracciato registrato č pių preciso?
Al momento non ho mai aggiornato i dati a-gps, ma nella prova di tracciato che avevo fatto lo stesso veniva impreciso con dei zig-zag per capirsi.
Grazie.


Normalmente i dati A-gps offline servono proprio per accelerare la localizzazione dei satelliti .

Il tracciato a zig-zag invece non credo dipenda da quello, bensė dalla scarsa precisione del ricevitore GPS che "approssima" la posizione di alcuni metri una volta di qua, una volta di lā di quella effettiva.

E' abbastanza comune sui GPS "consumer"... normalmente su navigatori e telefonini viene mascherata dalla presenza delle mappe, per cui il SW ha un tracciato preimpostato su cui collocare la posizione rilevata...
avion7
QUOTE(camillobis @ May 18 2015, 07:57 PM) *
Normalmente i dati A-gps offline servono proprio per accelerare la localizzazione dei satelliti .

Il tracciato a zig-zag invece non credo dipenda da quello, bensė dalla scarsa precisione del ricevitore GPS che "approssima" la posizione di alcuni metri una volta di qua, una volta di lā di quella effettiva.

E' abbastanza comune sui GPS "consumer"... normalmente su navigatori e telefonini viene mascherata dalla presenza delle mappe, per cui il SW ha un tracciato preimpostato su cui collocare la posizione rilevata...

Ti ringrazio, quindi prima di usare il gps č sempre meglio aggiornarli, da quanto ho appreso almeno ogni 15 giorni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.