Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
finalmente riesco a postare qualche foto dell'evento.... cosa ne pensate?
ps: chiedo scusa per la firma ma visto che le metteranno sul sito mi hanno consigliato di firmarle....
Luca

1
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


2
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


3
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


5
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


6
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


7
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 931.8 KB


8
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


e a grande richiesta ( messicano.gif ) due a colori

9
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


10
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Fabio Chiappara
Ciao Luca,
Non c'è nulla da dire a parte che sono assolutamente da spostare...Primi passi non è la sezione adatta per questi scatti!

Fabio
francesco.z.
Ciao Luca.
Foto 3, 4 e 8 super su tutte le altre. La 6 ha un gran potenziale, ma mi pare che l'hai lavorata troppo.
Il sudore nella 3 è un bijoux.
Molto intensa la 4, con una conversione e una sfocato pregevolissimi
Nella 8 il viso del coach è straordinario.
Tutte però sono meritevoli.
Nel complesso hai fatto un grande lavoro, complimenti.
Ciao, Francesco
Mauro Va
ottime Pollice.gif

ciao Luca
liuc74
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 17 2015, 08:37 PM) *
Ciao Luca,
Non c'è nulla da dire a parte che sono assolutamente da spostare...Primi passi non è la sezione adatta per questi scatti!

Fabio

fabio così mi imbarazzo...grazie mille sei molto gentile
Luca
liuc74
QUOTE(francesco.z. @ May 17 2015, 08:46 PM) *
Ciao Luca.
Foto 3, 4 e 8 super su tutte le altre. La 6 ha un gran potenziale, ma mi pare che l'hai lavorata troppo.
Il sudore nella 3 è un bijoux.
Molto intensa la 4, con una conversione e una sfocato pregevolissimi
Nella 8 il viso del coach è straordinario.
Tutte però sono meritevoli.
Nel complesso hai fatto un grande lavoro, complimenti.
Ciao, Francesco

Grazie mille Francesco anche dei consigli
Luca
aretul
Ciao Luca hai fatto delle ottime riprese, nitide e ben convertite. Bravo!
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ May 17 2015, 08:57 PM) *
ottime Pollice.gif

ciao Luca

Grazie Mauro e buona giornata
Luca
Memez
gran bella serie.
complimenti!
masma
Molto belle Luca, complimenti! Anche se già sai che il tipo di conversione non rientra nelle mie corde...
L'ultima è la chiusura cruenta di una serie...da combattimento
Ciao
miciagilda
Luca, la terza è da primo premio! Magnifica! Pollice.gif

Anche la terza e l'ultima in bienne mi piacciono un sacco.
E poi anche l'ultimissima, a colori.

Non te la prendere però se ti dico che secondo me non serviva tutta quella post: se le foto son buone basta una conversione in bienne e una sistematina all'istogramma. wink.gif

ciao e complimenti
Katia
M4iedo
Molto belle ,la 3 e 4 su tutte per me....mi trovo però d'accordo con quanto dice Katia,in alcune si vede un po troppa post...la pelle in alcune mi pare un po troppo effetto plastificato e finto...parere personale ovviamente..

comunque gli scatti erano molto validi a prescindere dal tipo o gusti di PP

ciao

Edo
anny88
A parte che le foto sono bellissime e per questo non le avrei postate su "primi passi"...vorrei porti una domanda di pura curiosità (fatta da una che sta facendo i primi passi con la sua reflex D5300).

Queste foto le hai inserite qui perché fatte con la tua prima reflex e sono effettivamente "primi scatti"??
Se la risposta è "si", davvero complimenti!!!
aldosartori
Per me un'ottima serie
liuc74
QUOTE(aretul @ May 18 2015, 07:38 AM) *
Ciao Luca hai fatto delle ottime riprese, nitide e ben convertite. Bravo!
Un saluto.
Renato

Grazie mille Renato e buona giornata
Luca


QUOTE(Memez @ May 18 2015, 09:40 AM) *
gran bella serie.
complimenti!

Grazie mille
Luca

QUOTE(masma @ May 18 2015, 09:57 AM) *
Molto belle Luca, complimenti! Anche se già sai che il tipo di conversione non rientra nelle mie corde...
L'ultima è la chiusura cruenta di una serie...da combattimento
Ciao

Grazie mille massimo direi che il finale si addice molto alla serata
Luca
liuc74
QUOTE(miciagilda @ May 18 2015, 11:22 AM) *
Luca, la terza è da primo premio! Magnifica! Pollice.gif

Anche la terza e l'ultima in bienne mi piacciono un sacco.
E poi anche l'ultimissima, a colori.

Non te la prendere però se ti dico che secondo me non serviva tutta quella post: se le foto son buone basta una conversione in bienne e una sistematina all'istogramma. wink.gif

ciao e complimenti
Katia

Ciao Katia e intanto grazie dei complimenti.
Come avrai notato il BN mi piace molto deciso ma ti posso garantire che non è troppo lavorato nel senso che applico solo 4/5 regolazioni in PS. La conversione inizia da lr.
Sai che però tengo molto in considerazione le tue osservazioni visto che sei una delle persone che mi ha maggiormente aiutato a crescere con i tuoi consigli.
Luca
PS spero che le foto piacciano anche allo sherpa😂😂😂😂😂
cranb25
Ottima serie, la 8 è mostruosa Pollice.gif Pollice.gif
Sicuramente da spostare, non sono nella sezione adatta
Oltra alla tua bravura nello scatto è impressionante il livello di dettaglio del sensore della D750 ad ISO8000
Ciao
Stefano
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ May 18 2015, 05:56 PM) *
Ciao Katia e intanto grazie dei complimenti.
Come avrai notato il BN mi piace molto deciso ma ti posso garantire che non è troppo lavorato nel senso che applico solo 4/5 regolazioni in PS. La conversione inizia da lr.
Sai che però tengo molto in considerazione le tue osservazioni visto che sei una delle persone che mi ha maggiormente aiutato a crescere con i tuoi consigli.
Luca
PS spero che le foto piacciano anche allo sherpa😂😂😂😂😂


Troppo gentile. smile.gif

4/5 regolazioni in PS + LR può voler dire tutto e niente... Se prendi il cursore della chiarezza (contrasto, saturazione... quello che vuoi) e lo spari a 100 hai disintegrato i pixel ma hai fatto un intervento solo ;-)

Gliele devo ancora far vedere, allo sherpa: ti faccio sapere!

ciao e grazie
Kat
liuc74
QUOTE(miciagilda @ May 18 2015, 06:49 PM) *
Troppo gentile. smile.gif

4/5 regolazioni in PS + LR può voler dire tutto e niente... Se prendi il cursore della chiarezza (contrasto, saturazione... quello che vuoi) e lo spari a 100 hai disintegrato i pixel ma hai fatto un intervento solo ;-)

Gliele devo ancora far vedere, allo sherpa: ti faccio sapere!

ciao e grazie
Kat

Era per dire che non è che lo lavoro molto. Sicuramente accentuò i dettagli è una tecnica che ho imparato e mi piace molto . Aspetto notizie dello sherpa😅😅😅😅😅
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ May 18 2015, 07:03 PM) *
Era per dire che non è che lo lavoro molto. Sicuramente accentuò i dettagli è una tecnica che ho imparato e mi piace molto . Aspetto notizie dello sherpa😅😅😅😅😅


Certo, ci siam capiti! wink.gif
Curiosità; applichi qualche tipo di riduzione del rumore?
liuc74
QUOTE(miciagilda @ May 18 2015, 07:12 PM) *
Certo, ci siam capiti! wink.gif
Curiosità; applichi qualche tipo di riduzione del rumore?

Si quella di lr. Sempre in uno dei corsi spiegavano che la riduzione del rumore è sempre meglio applicarla sul raw e che quello di lightroom è effettivamente ottimo
RosannaFerrari
QUOTE(liuc74 @ May 18 2015, 07:32 PM) *
Si quella di lr. Sempre in uno dei corsi spiegavano che la riduzione del rumore è sempre meglio applicarla sul raw e che quello di lightroom è effettivamente ottimo

Concordo, Luca

Ottime.... ottime Pollice.gif

Ciao
Rosanna
miciagilda
QUOTE(liuc74 @ May 18 2015, 07:32 PM) *
Si quella di lr. Sempre in uno dei corsi spiegavano che la riduzione del rumore è sempre meglio applicarla sul raw e che quello di lightroom è effettivamente ottimo


Certamente è corretto lavorare il raw!

Te lo chiedevo perché la riduzione del rumore dà, a volte, quell'effetto "plasticoso" che forse è la parte che non mi piace della post in queste foto. Come dire? Alliscia troppo. laugh.gif Anche perché è uno sport "ruvido", un po' di grana forse non darebbe neanche così tanto fastidio.
Forse! messicano.gif
liuc74
QUOTE(miciagilda @ May 18 2015, 09:06 PM) *
Certamente è corretto lavorare il raw!

Te lo chiedevo perché la riduzione del rumore dà, a volte, quell'effetto "plasticoso" che forse è la parte che non mi piace della post in queste foto. Come dire? Alliscia troppo. laugh.gif Anche perché è uno sport "ruvido", un po' di grana forse non darebbe neanche così tanto fastidio.
Forse! messicano.gif

Sicuro che è per quello. D'altronde ho scattato sopra i 6400 iso quindi il rumore è inevitabile. Ho preferito ridurre il rumore e poi dare una"botta" di dettaglio.. Se ti dicessi a quanto sono le mdc non ci cederesti😄😄😄😄😄😄

QUOTE(edomac @ May 18 2015, 11:36 AM) *
Molto belle ,la 3 e 4 su tutte per me....mi trovo però d'accordo con quanto dice Katia,in alcune si vede un po troppa post...la pelle in alcune mi pare un po troppo effetto plastificato e finto...parere personale ovviamente..

comunque gli scatti erano molto validi a prescindere dal tipo o gusti di PP

ciao

Edo

Grazie mille edo sai che sono sempre molto aperto ai vostri suggerimenti
Luca
liuc74
QUOTE(anny88 @ May 18 2015, 11:50 AM) *
A parte che le foto sono bellissime e per questo non le avrei postate su "primi passi"...vorrei porti una domanda di pura curiosità (fatta da una che sta facendo i primi passi con la sua reflex D5300).

Queste foto le hai inserite qui perché fatte con la tua prima reflex e sono effettivamente "primi scatti"??
Se la risposta è "si", davvero complimenti!!!

Ciao anny e intanto grazie per i complimenti.
Ovviamente non é la mia prima reflex (solo un matto prenderebbe come prima reflex una full frame...) ma tieni conto che ho preso la mia prima reflex (una d3100 quindi anche meno performance di quella che hai preso tu per cominciare) poco più di un anno e mezzo fa e photoshop ho iniziato ad usarlo più seriamente solo a settembre. Quindi sono abbondantemente nei primi passi😜😜😜
francesco.z.
L'ho già detto ma lo ripeto: la foto 8 è formidabile, Se posso dire, io la farei ancora più incisa, però, come si dice sempre, va a gusto. A me piacciono così, anche a costo di bruciare qualche bianco.
Rinnovo i complimenti.
Ciao, Francesco
liuc74
QUOTE(aldosartori @ May 18 2015, 12:40 PM) *
Per me un'ottima serie

aldo grazie mille
buona serata
Luca
liuc74
QUOTE(RosannaFerrari @ May 18 2015, 07:49 PM) *
Concordo, Luca

Ottime.... ottime Pollice.gif

Ciao
Rosanna

Grazie mille Rosanna e buona giornata
Luca
sinclair_gio
Una serie di notevole impatto; veramente bravo.
Hai saputo sfruttare il posto in prima fila.

Ciao
liuc74
QUOTE(francesco.z. @ May 18 2015, 10:18 PM) *
L'ho già detto ma lo ripeto: la foto 8 è formidabile, Se posso dire, io la farei ancora più incisa, però, come si dice sempre, va a gusto. A me piacciono così, anche a costo di bruciare qualche bianco.
Rinnovo i complimenti.
Ciao, Francesco

E io che pensavo di essere esagerato
😅😅😅😅😅😅😅
liuc74
QUOTE(sinclair_gio @ May 19 2015, 02:47 PM) *
Una serie di notevole impatto; veramente bravo.
Hai saputo sfruttare il posto in prima fila.

Ciao

Grazie gio troppo gentile
Buona giornata
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.