Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 926.7 KB


Buongiorno rolleyes.gif
Fabio Chiappara
Buongiorno Massimo,
Riuscivi a metterti alla sua altezza? L'inquadratura dall'alto verso il basso non mi convince.

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 13 2015, 09:46 AM) *
Buongiorno Massimo,
Riuscivi a metterti alla sua altezza? L'inquadratura dall'alto verso il basso non mi convince.

Fabio

E no Fabio, era in una vasca più bassa rispetto a noi, mi sono anche abbassato. Sarei dovuto entrare in acqua ma ci hanno avvisato che è di carattere irascibile
Ciao e grazie
Fabio Chiappara
QUOTE(masma @ May 13 2015, 09:52 AM) *
E no Fabio, era in una vasca più bassa rispetto a noi, mi sono anche abbassato. Sarei dovuto entrare in acqua ma ci hanno avvisato che è di carattere irascibile
Ciao e grazie


Ahahahahaha a volte bisogna anche rischiare biggrin.gif

No scherzo, pensavo che magari ci fosse una rete come recinzione.

Fabio
masma
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 13 2015, 09:57 AM) *
Ahahahahaha a volte bisogna anche rischiare biggrin.gif

No scherzo, pensavo che magari ci fosse una rete come recinzione.

Fabio

Dipende da quanto pagano......ahahahahahah
Mauro Va
buono il dettaglio Massimo
la maf è sull'occhio??? hmmm.gif

ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ May 13 2015, 12:58 PM) *
buono il dettaglio Massimo
la maf è sull'occhio??? hmmm.gif

ciao

No Mauro, non mi fido dei punti maf laterali della mia nikon, soprattutto con soggetti così...bianchi e in movimento. Magari mi sfugge qualche tecnica da caccia....
Ciao e grazie
cranb25
Buona Massimo, sarebbe stata carina anche col riflesso x intero..che dici?
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ May 13 2015, 01:41 PM) *
Buona Massimo, sarebbe stata carina anche col riflesso x intero..che dici?
Ciao
Stefano

Non saprei Stefano, manca anche nel raw.... messicano.gif
Ciao e grazie
franx98
Tecnicamente non saprei dirti nulla. Posso dirti cosa ne penso da persona che vede questa foto.
Tralasciando che l'animale è molto bello, mi piace tanto il movimento dell'acqua che dà un tocco alla foto molto, come dire, magico. C'è qualcosa che non mi convince probabilmente per l'inquadratura dall'alto ma capisco tu non abbia potuto fare di più, perciò, mi piace.
Fosse stata fatta più alla sua "altezza" sarebbe stata magnifica.
Bello scatto però! smile.gif
titti@74
Ciao Massimo,

anche tu alle prese con i cigni! Molto bello il particolare delle piume... pur essendo un pò penalizzata dall'inquadratura, resta per me un'immagine molto piacevole :-)

A presto,

Titti
aretul
Bella la nitidezza della foto. Pollice.gif
Anche secondo me dovevi entrare nell'acqua laugh.gif
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Leggo che qualcuno ti vorrebbe a mollo biggrin.gif

Che faccio.... 'na spintarella? laugh.gif

Scherzo, Massimo.... bella foto, certo quel riflesso in basso che c'è e non c'è..... peccato, ma è piacevole lo stesso, buona la nitidezza generale

Ciao
Rosanna
Mauro Va
QUOTE(masma @ May 13 2015, 01:13 PM) *
No Mauro, non mi fido dei punti maf laterali della mia nikon, soprattutto con soggetti così...bianchi e in movimento. Magari mi sfugge qualche tecnica da caccia....
Ciao e grazie


te fai come quello che gli fecero guidare per la prima volta il Motom (storico motorino a tre marce) disse: và benone ma m'avanza dùe marce!!!! tongue.gif laugh.gif

ciao Massimo
masma
QUOTE(franx98 @ May 13 2015, 05:44 PM) *
Tecnicamente non saprei dirti nulla. Posso dirti cosa ne penso da persona che vede questa foto.
Tralasciando che l'animale è molto bello, mi piace tanto il movimento dell'acqua che dà un tocco alla foto molto, come dire, magico. C'è qualcosa che non mi convince probabilmente per l'inquadratura dall'alto ma capisco tu non abbia potuto fare di più, perciò, mi piace.
Fosse stata fatta più alla sua "altezza" sarebbe stata magnifica.
Bello scatto però! smile.gif

Ti ringrazio, anche a me piace molto il movimento,dell'acqua
Ciao

QUOTE(titti@74 @ May 13 2015, 05:59 PM) *
Ciao Massimo,

anche tu alle prese con i cigni! Molto bello il particolare delle piume... pur essendo un pò penalizzata dall'inquadratura, resta per me un'immagine molto piacevole :-)

A presto,

Titti

Ciao Titti, veramente ne avrei altre ma tutte scattate dalla stessa altezza...quindi non le posto!!
Ahahahaha
Grazie

QUOTE(aretul @ May 13 2015, 06:23 PM) *
Bella la nitidezza della foto. Pollice.gif
Anche secondo me dovevi entrare nell'acqua laugh.gif
Un saluto.
Renato

Te piacerebbe eh....ahahahah
Grazie Renato

A proposito, hai saputo della Romaratona fotografica di domenica prossima al gazometro?

QUOTE(RosannaFerrari @ May 13 2015, 07:21 PM) *
Leggo che qualcuno ti vorrebbe a mollo biggrin.gif

Che faccio.... 'na spintarella? laugh.gif

Scherzo, Massimo.... bella foto, certo quel riflesso in basso che c'è e non c'è..... peccato, ma è piacevole lo stesso, buona la nitidezza generale

Ciao
Rosanna

Ma spintarella non si rifiuta mai ahahaha
Ma io dico....andate tutti a cercare le ombre...ma i soggetti non vi bastano?? Ahahahaha
Grazie cara, buona serata

QUOTE(Mauro Va @ May 13 2015, 08:08 PM) *
te fai come quello che gli fecero guidare per la prima volta il Motom (storico motorino a tre marce) disse: và benone ma m'avanza dùe marce!!!!

ciao Massimo

Attento peró che quando metto la seconda...impenno!!
Ciao Mauro
NicolaSantolin
Ciao Massimo ti potevi mettere ad ammollo con tuta da sub laugh.gif . Bello scatto cmq.
masma
QUOTE(Nik76 @ May 13 2015, 10:18 PM) *
Ciao Massimo ti potevi mettere ad ammollo con tuta da sub laugh.gif . Bello scatto cmq.

Beh...se usciva lui era meglio laugh.gif
Grazie Nik

Ciao
sinclair_gio
Soggetto molto ben centrato e definito.
Forse avrei preferito poco più ariosità ma con la focale usata non avevi più margine.
Mi spieghi perché tutti ti vogliono ammollo? biggrin.gif

Ciao
aretul
Grazie per l'informazione Massimo, non lo sapevo ma sarà difficile: la moglie ed il figlio mi hanno già programmata la domenica.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(sinclair_gio @ May 13 2015, 11:30 PM) *
Soggetto molto ben centrato e definito.
Forse avrei preferito poco più ariosità ma con la focale usata non avevi più margine.
Mi spieghi perché tutti ti vogliono ammollo? biggrin.gif

Ciao

Ma che ne so Giovanni....questi so tutti ragazzacci wink.gif , la prossima volta mi porto le pinne e li accontento! laugh.gif
La lente era d'obbligo perché il cigno batteva in lungo e largo la vasca e questo era il punto più vicino. Cmq vi dico sinceramente che mi piaceva riempire il frame con questo bel soggetto
Grazie e buona giornata

QUOTE(aretul @ May 14 2015, 07:32 AM) *
Grazie per l'informazione Massimo, non lo sapevo ma sarà difficile: la moglie ed il figlio mi hanno già programmata la domenica.
Un saluto.
Renato

Come ti capisco Renato biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.