Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao a tutti , C/C per il momento nn dico altro. So , per come la vedo io , di aver fatto un piccolo passettino in avanti con questa foto. Ho visto la scena lo studiata per il tempo che avevo ed ho scattato. Questo per mio modo di vedere.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 648.8 KB
Grazie a tutti per i passaggi.
sinclair_gio
Come scrivo da sempre la foto deve soddisfare principalmente chi la scatta, se no che senso avrebbe se non quello di realizzare un proprio bisogno fotografico per poi saperla valutare autocriticamente?
Secondo il mio punto di vista in questi casi la linea di demarcazione tra soggetto e suo riflesso dovrebbe stare al centro del fotogramma per creare una perfetta simmetria tra sopra e sotto; ma forse è un bisogno visivo del tutto personale. E lo hai soddisfatto.
A meno che nel riflesso vi sia il soggetto e allora si possono trovare altri equilibri compositivi.

Ciao
aretul
Foto gradevole i riflessi simmetrici sono sempre da guardare specie se posseggono una buona luce e buona nitidezza.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
Concordo con Giovanni riguardo la simmetria. Per il resto hai creato un bel pattern con i tronchi.

Fabio
BenRest
Forse avrei incluso del tutto il sasso a sx ma vista l'ottica un po spinta non so, la simmetria mi piace e anche la compo è alquanto bilanciata, io (personalmente) la proverei con una conversione in B/N.

Benedetto
masma
Bella prova Nik, situazione interessante
Ciao
miciagilda
C'è della ricerca, si capisce, e questo è da apprezzare. smile.gif
Buoni i consigli già dati, non saprei cosa aggiungere... Ah sì, escluderei un bianco e nero che in questo caso sarebbe privo di bianchi, non certo per colpa tua. wink.gif

ciao
Katia
cranb25
Un buon click Nick, giusto il consiglio di Giovanni wink.gif
Ciao
Stefano
titti@74
Ciao Nik!

Immagine molto piacevole! Riuscissi io a catturare un così bel riflesso!

Con un pizzico di invidia, complimenti!

Ciao
Titti
Memez
posso dire che ci sono stato un pò prima di capire che quella era acqua...
e se il tuo intento era quello dell'inganno, con me ci sei riuscito alla grande biggrin.gif

sotto questo punto di vista la foto sarebbe eccellente ma poi, trovato il trucco, l'interesse sfuma a causa della luce piatta e, sostanzialmente, di un soggetto altrettanto piatto.

peccato wink.gif
NicolaSantolin
Grazie a tutti ragazzi. Allora vi spiego il mio intento in questa foto. Ero allo zoo ed ho visto questa parte di un laghetto artificiale. Vsta l'ottica nn ho potuto indietreggiare per prendere di più di questo posto , altrimenti e come aver vinto la coppa del mondo calcisticamente parlando... per me. Quello che più mi ha soddisfatto nn è tanto la tecnica riguardante la foto ma la nitidezza che sono riuscito a creare con lo scatto. Ho aggiustato un'attimo l'esposizione una MDC ed è così come la si vede. Nn prendetemi per pazzo, ma il merito è molto anche del forum. Grazie ancora a tutti sono felice come un bambino.

QUOTE(titti@74 @ May 13 2015, 06:12 PM) *
Ciao Nik!

Immagine molto piacevole! Riuscissi io a catturare un così bel riflesso!

Con un pizzico di invidia, complimenti!

Ciao
Titti

All'inizio mi ponevo anch'io questa domanda "riuscissi" ma nn mollare e ascolta i consigli.

QUOTE(Memez @ May 13 2015, 06:35 PM) *
posso dire che ci sono stato un pò prima di capire che quella era acqua...
e se il tuo intento era quello dell'inganno, con me ci sei riuscito alla grande biggrin.gif

sotto questo punto di vista la foto sarebbe eccellente ma poi, trovato il trucco, l'interesse sfuma a causa della luce piatta e, sostanzialmente, di un soggetto altrettanto piatto.

peccato wink.gif

mi fa piacere per l'inganno molto gentile.
titti@74
No che non mollo, altrimenti scappate tutti!!! laugh.gif

Battuta a parte, grazie per l'incoraggiamento Nik!!! Ancora non mi è chiaro però se ottenere un così bel riflesso dipenda dalla situazione ambientale o da un'impostazione fotografica...Ma ancora non mi sono ben chiare un sacco di cose per cui... persisto a leggervi sicura di migliorare!

Buona giornata!

Titti
masma
QUOTE(Nik76 @ May 13 2015, 10:06 PM) *
e come aver vinto la coppa del mondo calcisticamente parlando... per me....
...... Grazie ancora a tutti sono felice come un bambino.

Sei troppo simpatico Nicola! Ricorda peró che nella fotografia non esiste solo la nitidezza!
Complimenti per i progressi
Ciao
NicolaSantolin
titti ce vuole anche altro. Massimo restando in tema calcistico per arrivare in finale ci vuole piu di una partita. Grazie a tutti e due.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.