Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BenRest
Periodo di street, provo a proporvi questo scatto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Benedetto
cranb25
Forse gli elementi del frame si confondono un pò.. non so hmmm.gif
miciagilda
Ciao Benedetto,
mi sa che in questo caso siamo un po' lontani dallo Street, sebbene sia un genere un po' indefinibile.
I requisiti che lo caratterizzerebbero (persone che interagiscono con elementi che le circondano o che creano una situazione particolare, ecc.) qui non ce li trovo.
Mi sembra più un autoscatto in una vetrina di un negozio di quadri.

Nulla di importante: per me dare un genere a una foto è l'ultima delle preoccupazioni.
E' che qui c'è anche un forte riflesso del motoscafo bianco che "pasticcia" un po' il tutto ma soprattutto, se la foto voleva comunicare qualcosa, a me non riesce di percepirlo.

Ma va benissimo scattare per arrivare a crescere, acquisire sempre più tecnica ed esperienza e diventare più selettivi nei confronti di se stessi. smile.gif

ciao
Katia
BenRest
Ben consapevole che lo scatto non rientri nella street, l'ho postata per l'impatto grafico, all'inizio volevo aumentare la saturazione nonchè i parametri per renderla più vicino ad una compo puramente grafica, magari sperimentando una sorta di effetto Dragan, magari ci provo........

Benedetto
sinclair_gio
Perfettamente in linea con il commento di Katia.
Non sono dalla parte di chi si ostina a definire un genere forse inesistente come lo Street, ma l'ultima cosa a cui penserei è Foto fatte per strada o della strada.
Venendo alla tua foto trovo anch'io molto debole l'aspetto comunicativo e per come è stata realizzata, ma loderei la ricerca di un punto di vista un po' diverso da ciò che si vede comunemente che per me è sempre un pregio.
Grigiotta la conversione.

Ciao
BenRest
Un esempio di come intendo una compo grafica, concordo per lo street, la chiamerei più foto giornalistica in quanto ritrae la quotidianità del momento (e nulla a che vedere col mio selfie).

Ringrazio dei passaggi e delle critiche, che sicuramente aiutano a crescere.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Benedetto
masma
Capisco il tuo pensiero Ben, trovo la seconda piú accattivante. Quello che non va, per me, sei tu...tu che ti scatti un selfie! Ci sarebbe stata bene una presenza umana nella vetrina che guarda verso di te, confusa tra gli oggetti in vendita. É solo il mio pensiero eh

Ciao, alla prossima
NicolaSantolin
Se leggo il titolo trovo che la foto ci stia a pennello, poi per quanto riguarda lo street nn sono un esperto cmq l'idea per me è buona ciao.
buzz
se nella prima si distinguevano un poco di particolari, nella seconda sono spariti del tutto.
Siamo un po' lontani dai canoni classici della fotografia, ma non so se questi "azzardi" abbiano alcunché di artistico.
sembrano più giochi di photoshop fini a se stessi.

Comunque anche nella foto originale manca un soggetto, e non si può nemmeno definire un grafismo.
Andrà meglio la prossima volta.
BenRest
ciao buzz, come dico sempre e lo sostengo l'arte qualunque essa sia può o non può piacere in quanto molto soggettiva, e guai se non fosse così altrimenti avremmo un mondo monocolore. Lo scatto non è una pasticciata di "potosiop" ma un timido tentativo di sperimentazione nell'applicare l'effetto Dragan al fine di estremizzare i due lati del B/N, se a te non piace vabbè sarà appunto per la prossima ma questo non mi impedirà di esplorare altri concetti e metodologie foto_grafiche.

Benedetto
buzz
Di Dragan ha ben poco. L'aumento del contrasto non aggiunge alcunché di drammatico.
Hai chiesto un parere e io mi sono espresso. non è una questione di gusto. ma di forma-
Le critiche possono aiutare a crescere, restare sulle proprie convinzioni un po' meno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.