Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Mirko R
Ciao a tutti, dovrei fotografare delle modelle ad una sfilate per acconciature, mi piacerebbe fare delle foto durante i preparativi quindi durante il lavoro della parrucchiera e anche dopo chi mi puo aiutare?
Grazie Mitigan74

Ho una D70s kit con 18-70, sb800 e in prestito un 300mm 1:2.8 e 50mm 1:1.8
Mirko R
Accidenti 26 visite e nessuno mi ha saputo dare 1 consiglio!!!
Andry81
Cosa ci dici della location dove si svolgerà la sfilata?? Tipo luci e ambientazione??
Vedo se riesco a darti una mano io.

Andrea
Mirko R
la "sfilata" si svolge tra le vie del paese che la ospita non so se verranno messe delle luci supplementari
Andry81
Allora vediamo se riesco a darti qualche consiglio.
Innanzitutto usa prevalentemente il 50ino e il 300, quest'ultimo soprattutto per ritratti, 18-70 solo se ti serve un pò di grandangolo.Non è male come obiettivo ma secondo me potresti lavorare bene solo con i due obiettivi luminosi.
Come composizione specialmente durante le acconciature cercherei delle inquadrature particolari, magari qualche taglio obliquo.
Attenzione al flash, evita di bruciare i volti alle modelle.Con il digitale si è iun vantaggio perchè ti rendi conto subito del risultato...
Scatta in NEF.

Questi sono i miei consigli, spero non abbia detto frescacce e in tal caso correggetemi, in bocca al lupo e facci vedere i risultati.


Andrea
Mirko R
Spero di riuscirci, purtroppo non so nulla di come sarà allestito il tutto, e questo non gioca certo a mio favore Ti ringrazio Andrea per i tuoi consigli
Ciao Mitigan74
Andry81
Di niente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.