Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
miciagilda
Ciao romani del forum!
Ho bisogno di voi. smile.gif

Una sera della prossima settimana avrò più meno un'ora di tempo per fare quattro passi dopo cena e, pensavo, un paio di foto: sarò là per lavoro, ma l'hotel è in zona centrale (Prati, mi dicono), Via degli Scipioni.

Non potrò attardarmi perché l'indomani mattina avrò un incontro con un cliente molto importante e mi ritirerò presto.

Tra le diverse cose che NON riuscirò a vedere, ce n'è una lì vicino che ritenete assolutamente imperdibile come notturna?
Temo che non avrò con me neppure il treppiede, ma un posticino per la reflex nella borsa penso di trovarlo.
Vorrà dire che "peccherò" di ISO...

Vedo che c'è il Tevere a pochi passi dal mio hotel: mi dirigo verso là? Mi fido a girare da sola con la fotocamera di sera?

Grazie in anticipo! wink.gif

Ciao
Katia
Luca_da80
Se hai un buon passo potresti provare Piazza Cavour, Castel Sant'Angelo, Via della Conciliazione-San Pietro e rientri, oppure scegliere una delle tre. Sono tutte più o meno in zona smile.gif
Antonio Canetti
dalla cartina è bel giretto corto ma succulento e ne varrebbe la pena farlo, poi la zona sarà pieni di turisti e non ci dovrebbero essere brutte sorprese.

Antonio
p4noramix
non l'hai chiesto ma io fossi in te cercherei di andare a vedere la mostra di David LAChapelle.
fabtr9
Ciao Katia è un onore averti a Roma...
comunque attraversando il tevere hai tutta la zona centrale: Piazza del Popolo, da li parte via del corso che porta all'Altare della Patria. A metà di via del Corso puoi svoltare per Piazza di Spagna e se giri di sera ti consiglio fortemente il tramonto visto dalla scalinata di Trinità dei Monti.....fantastico!!!!!!! Sopra piazza del popolo c'è il Pincio che so essere molto bello (ma non ci sono mai stato ihihihihi mi vergogno a dirlo...)
oppure senza attraversare hai Castel sant'angelo che offre sempre ottimi spunti fotografici (anche se secondo me ormai troppo inflazionati) e il Vaticano.....
girare la sera credo proprio non sia un problema poi con questo caldo che è uscito ci sarà un sacco di gente in giro la sera!!!!!
miciagilda
Grazie a tutti, grazie fabtr9 per il benvenuto!

Mi dite un sacco di posti, ma tra la strada per andare e per quella per rientrare, mi sa che un'ora non basta più!

Sto pensando di saltare la cena... hmmm.gif e mi sa che è l'idea migliore. smile.gif
lupaccio58
QUOTE(miciagilda @ May 9 2015, 12:44 PM) *
Ciao romani del forum!
Ho bisogno di voi. smile.gif

Eccomi, puntuale come la morte! cool.gif Il tuo obiettivo gemerà di contentezza se lo porti prima al Pantheon e poi a Castel Sant'Angelo, in un paio d'ore si liquida la pratica e vedi due fra gli scorci fotografici migliori. Ovviamente è compreso lungotevere e il bel ponte davanti al castello, se poi ti serve pure una guida fammi sapere.
Romani si nasce, e io modestamente nacqui cool.gif biggrin.gif
Antonio Canetti
QUOTE(miciagilda @ May 9 2015, 07:04 PM) *
Mi dite un sacco di posti, ma tra la strada per andare e per quella per rientrare, mi sa che un'ora non basta più!



già! non è il tempo di percorrenza, ma il tempo che si "perde" per fare ogni singola foto!

...hai ho detto una cavolata, "perde", per fare una foto non è mai tempo perso smile.gif




Antonio



Memez
da via degli scipioni arrivi facilmente a castel sant'angelo e quindi a via della conciliazione dove si erge er cuppolone! biggrin.gif

poi dal ponte umberto I riesci ad avere uno scorcio (forse il migliore in assoluto) dove vedi sia san pietro che il castello. se non questo ponte, quello successivo, vicino all'ara pacis (lungotevere marzio, incrocio con via tomacelli)

sei anche vicina a piazza di spagna la cui scalinata dovrebbe essere riempita di fiori (se non ricordo male)

diciamo che in un'ora "fotografica" hai queste opzioni. wink.gif
Memez
QUOTE(Memez @ May 9 2015, 08:36 PM) *
poi dal ponte umberto I riesci ad avere uno scorcio (forse il migliore in assoluto) dove vedi sia san pietro che il castello. se non questo ponte, quello successivo, vicino all'ara pacis (lungotevere marzio, incrocio con via tomacelli)


comunque se costeggi la sponda opposta al castello, partendo appunto dall'ara pacis, potresti trovare una buona inquadratura (alberi permettendo... )
miciagilda
Antonio, tu mi capisci! biggrin.gif

Memez, sapevo che mi saresti venuto in aiuto. Mò m'a studio su mapss! wink.gif

Tutti veramente gentili, grazie!

smile.gif
vgianni80
QUOTE(miciagilda @ May 9 2015, 11:44 AM) *
Ciao romani del forum!
Ho bisogno di voi. smile.gif

Una sera della prossima settimana avrò più meno un'ora di tempo per fare quattro passi dopo cena e, pensavo, un paio di foto: sarò là per lavoro, ma l'hotel è in zona centrale (Prati, mi dicono), Via degli Scipioni.

Non potrò attardarmi perché l'indomani mattina avrò un incontro con un cliente molto importante e mi ritirerò presto.

Tra le diverse cose che NON riuscirò a vedere, ce n'è una lì vicino che ritenete assolutamente imperdibile come notturna?
Temo che non avrò con me neppure il treppiede, ma un posticino per la reflex nella borsa penso di trovarlo.
Vorrà dire che "peccherò" di ISO...

Vedo che c'è il Tevere a pochi passi dal mio hotel: mi dirigo verso là? Mi fido a girare da sola con la fotocamera di sera?

Grazie in anticipo! wink.gif

Ciao
Katia


Dovrei esserci anche io sempre per lavoro... organizziamo uno street notturno?? smile.gif
miciagilda
Ciao Gianni,
l'ospitalità che mi offrite è fantastica! guru.gif

Non mi sto impegnando con nessuno di voi perché non ho nulla di certo: orari, durata, energie... senza contare che titolare & co. potrebbero invitarmi a cena, e allora addio foto. dry.gif

Facciamo un'altra volta, magari più rilassata?

Grazie anche a te! smile.gif
ciao
miciagilda
Ciao, sono tornata!

Guardo se almeno ho una foto carina di Roma da postare.

Nel frattempo vi ringrazio ma vi informo anche che:
- o avete un concetto di "vicino" tutto vostro
- o avete un concetto di 1 ora tutto vostro laugh.gif

perché ho scarpinato ben più di un'ora e i posti che sembravano così vicini anche sulla mappa, erano invece a un bel po' di cammino.

Però... quant'è bella!
smile.gif

ciao a tutti
Katia
Memez
QUOTE(miciagilda @ May 16 2015, 02:46 PM) *
Nel frattempo vi ringrazio ma vi informo anche che:
- o avete un concetto di "vicino" tutto vostro
- o avete un concetto di 1 ora tutto vostro laugh.gif


micia... via degli scipioni -> san pietro/castel sant'angelo saranno al massimo un quarto d'ora a piedi... tiè 20 minuti ad esagerare...
lupaccio58
QUOTE(lupaccio58 @ May 9 2015, 07:11 PM) *
Il tuo obiettivo gemerà di contentezza se lo porti prima al Pantheon e poi a Castel Sant'Angelo, in un paio d'ore si liquida la pratica e vedi due fra gli scorci fotografici migliori. Ovviamente è compreso lungotevere e il bel ponte davanti al castello

...un'ora l'avevi detto tu, ma in quel lasso di tempo non vedi neanche un paesello di quattro case... rolleyes.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ May 16 2015, 06:12 PM) *
micia... via degli scipioni -> san pietro/castel sant'angelo saranno al massimo un quarto d'ora a piedi... tiè 20 minuti ad esagerare...


Sì, facendo il giro dall'interno, sì.
Ma facendo il giro dalla parte di piazza del popolo non si arriva più! laugh.gif
miciagilda
Per ringraziarvi tutti smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 578.2 KB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 655 KB
Memez
QUOTE(miciagilda @ May 16 2015, 09:21 PM) *
Sì, facendo il giro dall'interno, sì.
Ma facendo il giro dalla parte di piazza del popolo non si arriva più! laugh.gif

seeeee... alloraaaaaaaaa biggrin.gif

grazie per gli scatti wink.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ May 18 2015, 01:51 PM) *
seeeee... alloraaaaaaaaa biggrin.gif

grazie per gli scatti wink.gif



mad.gif
biggrin.gif

Sono io che ringrazio te e tutti voi, sempre gentili e disponibili! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.