Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcoxxx1978
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze fondamentali tra la versione "Di" e la versione normale?Posso fidarmi a prendere la versione normale o devo puntare decisamente sulla versione Di?
giannizadra
Non trattandosi di "Obiettivi Nikkor", sposto in "Sushi bar".
madfab
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jun 22 2006, 10:00 PM)
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze fondamentali tra la versione "Di" e la versione normale?Posso fidarmi a prendere la versione normale o devo puntare decisamente sulla versione Di?
*



Dipende su quale corpo lo vuoi usare. Se lo userai su di un corpo digitale prendi la versione Di che è ottimizzata per una migliore resa sui sensori digitali anche se comunque può essere utilizzato anche sul 24x36 pellicola. Non farti ingannare dal prezzo piuttosto contenuto, è una lente OTTIMA con una resa che ritengo non abbia niente o veramente poco da invidiare ad altre (....non si offenda ovviamente mamma Nikon che fa pur sempre delle ottime lenti che abitualmente uso), la uso da anni anche su Nikon sia digitale che analogica. La versione normale non so neanche se la trovi più.
Saluti.
marcoxxx1978
il fatto che l'ho trovata usata in versione non Di a 325 euro e mi chiedevo se ne valeva la pena,oppure prenderla nuova a circa 100 euro in piu.La userei su una nikon D50.
-l'ottica comunque sembra in buone condizioni
madfab
QUOTE(marcoxxx1978 @ Jun 23 2006, 09:20 AM)
il fatto che l'ho trovata usata in versione non Di a 325 euro e mi chiedevo se ne valeva la pena,oppure prenderla nuova a circa 100 euro in piu.La userei su una nikon D50.
-l'ottica comunque sembra in buone condizioni
*



Mah! Dovresti valutarne bene le condizioni meccaniche ....... però se non è 'Di' e per soli 100 soldini in più che poi penso si possano ulteriormente rivedere al ribasso, anche se di poco ..... vedi tu!
Comunque se sei indirizzato verso l'usato, ho visto da qualche parte sul web (siti che trattano solo attrezzatura fotografica) per pochi euri in più il 105 micro Nikkor che anch'esso è un signor obiettivo per macro fotografia (vedi molteplici discussioni in merito sul forum) ....
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.