Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Matteo Barducci
user posted image
ciro207
I miei complimenti!! Bell'immagine.
Proverei in PP solo a togliere l'ombra sullo sfondo, per il resto mi sembra ottima!!
Fabio Capoccia
complimenti al sorriso di tua cugina...sicuramente felice di farsi ritrarre...

ma.... ci sono un pò di ma...

...non mi piace la posa troppo statica...poi le mani dietro la schiena non vanno proprio... IMHO

...la luce...sembra ben diffusa sul viso...non vedo ombre dure..ma potevi far allontanare il soggetto dallo sfondo per evitare l'ombra fastidiosa che le fa da contorno...

...per il resto una buona istantanea... wink.gif
toad
Bella espressione, bel sorriso e molto bella la cuginetta.
Però, proprio con un volto così sereno e piacevole, avrei stretto molto di più sul viso.
Concordo sull'ombra. Proprio non va.
.Eli.
Essì, l'ombra non va e la posa nemmeno, secondo me...però la cuginetta va benissimo smile.gif quindi le farei rifare la modella!

Eli
marcelus
x il mio modo di vedere, e vista la pulita bellezza della modella, avrei stretto molto sul volto cercando di dare risalto agli occhi e al sorriso.

buzz
La cuginetta merita più attenzioni, e sono sicuro che dopo qualche "seduta" ci farai vedere altri scatti un po' più curati.
Davide_C
Hai davvero una bella cuginetta, qualche attenzione in più e tirerai fuori degli ottimi ritratti Pollice.gif
Gattestro
Non c'è cosa più divina
che fotografare la cugina.
laugh.gif
Alessandro Raffaeli
Complimenti, lo foto è gradevole ed il sorriso della modella è molto accattivante,
le braccia dietro il corpo non danno fastidio anzi...come mi detto un fotografo che stimo molto.... nella pittura spesso gli artisti ritraevano le donne con le braccia in quella posizione...
fotoland
È un scatto buono, buona illuminazione, ma condivido in pieno con Toad e Fabio, per l'ombra, la posa andava rivista, sia per le mani, sia per il taglio, perché il piano americano (credo cosi si intenda un mezzo busto più ampio).
Quindi visto che la cugina, merita, avrei stretto sul primo piano, scusa la mia è solo un'osservazione personale, ma questa sembra un taglio da figurine da calciatori laugh.gif .

Ciao biggrin.gif
sevencoins
QUOTE(Gattestro @ Jun 23 2006, 07:26 AM)
Non c'è cosa più divina
che fotografare la cugina.
laugh.gif
*



biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Antonio C.
La modella c'è
Il sorriso pure!!!
Non resta che lavorare sullo sfondo (più lontano la prox volta) e sulla posa, in particolare le braccia messe così danno un taglio un pò occasionale al tutto.
Cmq è un bello scatto fresco, perfettibile, ma sentito
ciao!
laciodrom
a me le braccia in quella posizione piacciono, diversamente sarebbe stato costretto a cercare una posa meno "naturale" o a tagliarle. quella di tagliarle è la soluzione che nella maggior parte dei casi viene adottata (e che a me francamente non piace, de gustibus...).
peccato per l'ombra che un po' disturba, per il resto Pollice.gif buona foto.
ciao,
pAoLo
bluemonia
mi sembra un pochino troppo foto tessera, ma se la modella si presta ancora, puoi esercitarti per poi arrivare a scatti più interessanti, ambientandoli o dei bei primi piani..
questo purtroppo si presenta un po' troppo statico, dall'inquadratura alla posa, e poi cerca di valorizzare gli occhi, mettendo a fuoco sul viso e non sul corpo!

ciau wink.gif
hausdorf79
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 22 2006, 07:56 PM)
complimenti al sorriso di tua cugina...sicuramente felice di farsi ritrarre...

ma.... ci sono un pò di ma...

...non mi piace la posa troppo statica...poi le mani dietro la schiena non vanno proprio... IMHO

...la luce...sembra ben diffusa sul viso...non vedo ombre dure..ma potevi far allontanare il soggetto dallo sfondo per evitare l'ombra fastidiosa che le fa da contorno...

...per il resto una buona istantanea...  wink.gif
*


chopin
Io non riesco a vedere la foto. Ho qualche problema ?
Gianluca_GE
La foto non mi dispiace.
Personalmente approfitterei di quel bel sorriso e sguardo per qualche foto più stretta e intensa.

Gianluca

Matteo Barducci
Grazie per i commenti incoraggianti.

Vi ringrazia anche Olimpia(la cuggina...) biggrin.gif

Un po' di spiegazioni: la foto era volutamente fatta così, era stata richiesta da un soggetto terzo(un'agenzia pubblicitaria) con quel taglio e con lo sfondo necessariamente chiaro(mah...). La foto è stata scattata sul balcone di casa e non potevo allontanare il soggetto dal muro perché io fisicamente non potevo fare altrettanto altrimenti... precipitavo! L'illuminazione è stata coadiuvata da un pannello Lastolite dorato.
Matteo Barducci
ve ne aggiungo un'altra...

user posted image
albertofurlan
QUOTE(Alessandro Raffaeli @ Jun 23 2006, 07:58 AM)
le braccia dietro il corpo non danno fastidio anzi...come mi detto un fotografo che stimo molto.... nella pittura spesso gli artisti ritraevano le donne con le braccia in quella posizione...
*



OT
Mmmm hmmm.gif mi sà che lo conosco il tipo che dice queste cose !!! laugh.gif
fine OT

cmq tornando alle foto, per prima cosa complimenti, prima a te e poi alla cuginetta.

In entrambe le foto c'è da togliere l'ombra, ma tra le due preferisco la prima.
fotoland
Ok, la seconda, va bene, mi piace, anche se dà molto fastidio l'ombra creata dal flash.
Sulla prima, allora se ti è stata chiesta così, va benissimo, Pollice.gif
Rinnovo i complimenti a tua cugina, che risulta essere veramente fotogenica.

Ciao Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.