Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxray
Salve ragazzi , possiedo una nikon d800 , volevo uno zaino piccolo che mi permettesse di portare dietro al max un obiettivo in più o due e il flash se possibile....

di questa che ne pensate?
Lowepro Borsa per Fotocamera Flipside 300

Non sò se magari è troppo grande....help me smile.gif grazie
Fabio Chiappara
QUOTE(maxray @ May 7 2015, 02:41 PM) *
Salve ragazzi , possiedo una nikon d800 , volevo uno zaino piccolo che mi permettesse di portare dietro al max un obiettivo in più o due e il flash se possibile....

di questa che ne pensate?
Lowepro Borsa per Fotocamera Flipside 300

Non sò se magari è troppo grande....help me smile.gif grazie


Ciao,
Io ad esempio ho questo:

Case Logic CPL-108

E' piccolo, comodo e ha pure la copertura per proteggerlo dalla pioggia.

Fabio
maxray
entra anche la reflex con battery grip?
nikosimone
sul sito Lowepro c'è il "bagfinder", è un po' come il configuratore delle auto.

metti che tipo di zaino vuoi, che attrezzatura ci vuoi mettere dentro e ti dice quali modelli fanno al caso tuo.

Spero di non contravvenire ad alcuna regola mettendo il link:

http://www.lowepro.com/bagfinder


anche perchè Lowepro in Italia è distribuita da Nital messicano.gif
Lapislapsovic
QUOTE(maxray @ May 7 2015, 02:41 PM) *
Salve ragazzi , possiedo una nikon d800 , volevo uno zaino piccolo che mi permettesse di portare dietro al max un obiettivo in più o due e il flash se possibile....
...

Normalmente la borsa o lo zaino per portare l'attrezzatura vanno scelti in base a diverse esigenze
1) stivare quello che si ha intenzione di portare
2) pensare anche in futuro cosa si prenderà
3) decidere quale sarà il carico massimo che si è disposti a portare
4) come sarà usata l'attrezzatura
5) se si viaggia in aereo tenere conto delle dimensioni max per farsi accettare lo zaino come bagaglio a mano

Il punto 4 per me riveste la parte più importante quando si parla di zaini fotografici ovvero se lo zaino sarà usato solo come trasporto da punto A a punto B senza soste fotografiche è un conto, se nel percorso A-B invece si ha intenzione di fermarsi per far foto prendendo la reflex dallo zaino è un'altro wink.gif in quest'ultimo caso con poca roba da portare appresso io sceglierei uno zaino della linea fastpack che ha l'innegabile vantaggio di farti accedere all'attrezzatura evitandoti di chinarti nel poggiare lo zaino al suolo che potrebbe essere bagnato o sporco... wink.gif

Ciao ciao
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ May 8 2015, 06:56 AM) *
Normalmente la borsa o lo zaino per portare l'attrezzatura vanno scelti in base a diverse esigenze
1) stivare quello che si ha intenzione di portare
2) pensare anche in futuro cosa si prenderà
3) decidere quale sarà il carico massimo che si è disposti a portare
4) come sarà usata l'attrezzatura
5) se si viaggia in aereo tenere conto delle dimensioni max per farsi accettare lo zaino come bagaglio a mano

Il punto 4 per me riveste la parte più importante quando si parla di zaini fotografici ovvero se lo zaino sarà usato solo come trasporto da punto A a punto B senza soste fotografiche è un conto, se nel percorso A-B invece si ha intenzione di fermarsi per far foto prendendo la reflex dallo zaino è un'altro wink.gif in quest'ultimo caso con poca roba da portare appresso io sceglierei uno zaino della linea fastpack che ha l'innegabile vantaggio di farti accedere all'attrezzatura evitandoti di chinarti nel poggiare lo zaino al suolo che potrebbe essere bagnato o sporco... wink.gif

Ciao ciao



C'è anche un altro punto da tenere in considerazione: dove lo uso?

Per fare trekking in montagna o in città anche su mezzi pubblici affollati?
Sai com'è, non vorrei mai che mi sfilassero la macchina dallo zaino wink.gif

E quindi ci sono alcuni zaini che hanno l'apertura proprio sullo schienale per evitare scippi.
Lapislapsovic
QUOTE(nikosimone @ May 8 2015, 07:24 AM) *
C'è anche un altro punto da tenere in considerazione: dove lo uso?

Per fare trekking in montagna o in città anche su mezzi pubblici affollati?
Sai com'è, non vorrei mai che mi sfilassero la macchina dallo zaino wink.gif

E quindi ci sono alcuni zaini che hanno l'apertura proprio sullo schienale per evitare scippi.

Il flipside che vorrebbe il nostro amico è uno di questi, solo che non mi sembra abbia una rete antitaglio al suo interno, con un cutter si fanno lo stesso miracoli rolleyes.gif , con lo zaino sui mezzi pubblici vige purtroppo solo la regola di passarlo dalla schiena sul davanti wink.gif controlli il contenuto ed anche di non ciaccare la gente alle tue spalle smile.gif
Il_Dott
QUOTE(maxray @ May 7 2015, 02:41 PM) *
Salve ragazzi , possiedo una nikon d800 , volevo uno zaino piccolo che mi permettesse di portare dietro al max un obiettivo in più o due e il flash se possibile....

di questa che ne pensate?
Lowepro Borsa per Fotocamera Flipside 300

Non sò se magari è troppo grande....help me smile.gif grazie


Il Flipside 300 non permette l'attacco del treppiede e ha poco spazio per oggetti personali. Io ho scelto il transit 350 perché permette l'accesso laterale alla fotocamera, ha spazio nella parte superiore per oggetti personali e lattacco treppiede.
Considera anche il case logic che ti hanno consigliato.
Lapislapsovic
QUOTE(Il_Dott @ May 8 2015, 08:07 AM) *
Il Flipside 300 non permette l'attacco del treppiede e....

Sono sicuro che questa affermazione dipende dal tuo treppiede che ci volevi montare messicano.gif , sarà sicuramente più grosso

http://store.lowepro.com/media/catalog/pro...300_Tripod2.jpg

Ciao ciao smile.gif
Il_Dott
QUOTE(Lapislapsovic @ May 8 2015, 06:47 PM) *
Sono sicuro che questa affermazione dipende dal tuo treppiede che ci volevi montare messicano.gif , sarà sicuramente più grosso

http://store.lowepro.com/media/catalog/pro...300_Tripod2.jpg

Ciao ciao smile.gif


Chiedo scusa. Ricordavo male.
willy3300
anche io vorrei comprare uno zaino piu' capiente,ma vorrei che avesse uno spazio dedicato per altri oggetti,quale cartina della città,bottiglietta d'acqua eccetera,pero' non riesco a trovare nulla di soddisfacente.
su che marche dovrei orientarmi?
Lele15120
Io mi trovo bene con il lowepro hatchback 22.
Lapislapsovic
QUOTE(Il_Dott @ May 8 2015, 10:19 PM) *
Chiedo scusa. Ricordavo male.

Ma quali scuse rolleyes.gif , immagina di aver il cavalletto sullo zaino e di dimenticarlo, ti interessa improvvisamente qualcosa e vuoi fotografarlo, allora liberi una spalla dallo spallaccio, con l'altro braccio effettui il "comodo" movimento rotatorio per portarti lo zaino sul davanti, una volta in posizione lo lasci cadere (tanto lo hai ancorato con il comodo cinturino che ti avvolge la pancia e fa perno sulla schiena) per poter accedere alla cerniera per aprire lo zaino e zacchete la parte finale del cavalletto, che avevi dimenticato di avere, ti colpisce le parti basse laugh.gif

Quindi ora ho capito che ho sbagliato io a precisare smile.gif , tu in qualità di "Dott." hai pensato all'incolumità del paziente a causa del giuramento di Ippocrate laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.