Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Salve, a distanza di un'anno sono tornato in questa fiera per bambini che si svolge a Montichiari e con le dovute accortezze e la umile esperienza acquisita in un anno ho fatto questo scatto agli stessi personaggi che ho fotografato l'anno scorso. Ho fatto un ritaglio, sulla sx c'era una sedia ma nn sò come mai nn lo fatta entrare completamente nel frame. Ho aumentato un po' le ombre e i neri perchè mi piace così e mi sembra di vederla anche nitida. Aspetto vostri C/C grazie per chi passerà.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 313.6 KB
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
A parte quel cavallino che spunta per me è ben fatta.
Il taglio mi piace, la composizione pure... Quindi chi se ne frega se c'è qualche elemento di troppo smile.gif

Putroppo non ricordo gli scatti dello scorso anno e non posso fare alcun paragone.

Fabio
NicolaSantolin
Grazie Fabio .Lo scatto dell'anno scorso nn era bene a fuoco, l'avevo messa più per far vedere che ho sfruttato al meglio la luce che avevo a disposizione. il cavallo fa parte del pezzo di sedia che nn ho preso completamente ma nn potevo tagliare di più. Grazie per il passaggio ciao.
RosannaFerrari
E' una bella scena, buona nitidezza laddove serve, buona la gestione della luce
Simpatici i soggetti!

Ciao Nik
Rosanna
aretul
Bella scenetta e buon clic, nitido e con giusta esposizione.
Un saluto.
Renato
BenRest
Quoto tutti sia nello scatto che nella compo.
PS, l'hai provata anche in B/N?

Benedetto
masma
Bellissima Nik, complimenti! Scenetta simpatica e ben ripresa. Avrei dato un pelo di luce in più sugli attori
Bravo
aldosartori
Buona gestione nel complesso. l'orizzontale ci sta perchè prendendo anche il primo baule a sx hai evidenziato bene il palcoscenico. Se avessi optato solo per il verticael sui due soggetti non avresti ambientato lo scatto.
Credo non sia faciel scattare in queste condizioni
NicolaSantolin
Grazie a tutti per il passaggio. Il mio scopo era quello di sfruttare al meglio la luce offerta dal palco essendoci stato un anno fà avevo in mente la location. Per la versione B/N nn ciò pensato l'apprezzavo così. Grazie a tutti per i vostri consigli utili.
sago
Ciao,

bello scatto... per curiosità avrei voluto vedere anche il taglio verticale che privilegia i due.
Giorgio
cranb25
Bel click piace anche a me! wink.gif
Con la D7100 puoi osare anche qualcosa in più con gli ISO... wink.gif
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.